AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 20 luglio 2015

L’agenzia marittima di Paolo Risso sigla accordo con Silversea

Scelto come partner preferenziale per i servizi logistici e portuali, il Gruppo Cambiaso & Risso, capitanato dall’AD e Presidente Paolo Risso, sigla un accordo con la compagnia di crociere Silversea

Paolo Risso sigla l'accordo tra la propria agenzia marittima, la Cambiaso & Risso, e la compagnia di crociere Silversea, stipulando una collaborazione unica nel settore crocieristico, in grado di fornire un pacchetto di servizi completo.
Paolo Risso, Presidente e AD di Cambiaso & Risso International

Paolo Risso firma l'accordo tra Silversea e Cambiaso & Risso

La compagnia di crociere Silversea ha scelto il gruppo Cambiaso & Risso quale partner preferenziale per la fornitura di servizi portuali e di logistica. L'accordo tra loro siglato si inserisce in un contesto di espansione sul mercato globale e si riferisce a cinque delle otto navi di lusso che fanno parte della flotta crocieristica: Silver Cloud, Silver Shadow, Silver Spirit, Silver Wind e Silver Whisper. Nei porti nei quali sono aperte le sue filiali sarà il gruppo Cambiaso & Risso a condurre direttamente le attività, mentre nei restanti attracchi delle navi Silversea provvederà alla supervisione del subagente locale nominato dalla compagnia. Tale metodo consente di rapportare la linea di crociera all'agente portuale in una modalità del tutto innovativa, oltre a rappresentare una collaborazione con il vantaggio di offrire un servizio completo, annoverando gestione dei servizi, prenotazione di ormeggi per modifiche pianificate o per itinerari, richieste di quotazioni e proforma, formati Das, negoziati diretti con i fornitori sul posto e molti altri servizi specifici: così dichiara Paolo Risso, Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso, che ha inoltre pubblicato una nota che afferma come questa collaborazione rappresenti il primo caso di partnership con tali caratteristiche nel settore delle crociere, nonostante non si tratti di una joint venture, né della costituzione di una nuova società.

Paolo Risso: percorso professionale e biografico

Paolo Risso nasce nel 1955 a Genova, città dove frequenta il liceo classico Andrea D'Oria. In seguito al conseguimento del diploma, assume nel 1975 il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato dell'agenzia marittima Cambiaso & Risso, nata a Genova nel 1946. Nel 2003 diviene Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International. Tale gruppo vive un'espansione internazionale, oltre che un'evoluzione del business, grazie alle quali ha oggi sedi attive in Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore e Hong Kong. I servizi offerti si riferiscono a equipaggi e passeggeri, ad attività di agenzia marittima, esigenze logistiche, doganali, di sicurezza e di tour operator, che si rivolgono a tutte le tipologie di navi (cargo, da crociera e yacht). Giovanni Paolo Risso ricopre, inoltre, importanti ruoli negli ambienti pubblico e associativo, nello specifico nei settori nautico, sportivo e no-profit. Fino al 2012 e per quattordici anni ricopre l'incarico di Presidente dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova, nel 2002 viene nominato Consigliere dell'Associazione Imprenditori Italiani a Monaco (A.I.I.M.), mentre nel 2010 è incaricato Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo. Il 2012 lo vede Consigliere delle Federazione Italiana Golf, l'anno successivo Segretario dello Shipping di Monaco, mentre nel 2014 viene insignito del titolo di Vice Presidente della sezione italiana della Onlus Associazione Mondiale Amici Dell'Infanzia (AMADE), fondata nel 1963 dalla Principessa Grace di Monaco.