AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 10 agosto 2015

Cosa fare a Pula in Croazia

Una delle ragioni principali per cui la gente visita la Croazia è per il suo meraviglioso mare Adriatico e le coste fantastiche. Molti turisti vanno a Dubrovnik o si avventurano fino a Zagabria, ma la penisola Istriana ha molto altro da offrire. Se state cercando una vacanza divertente e allo stesso tempo interessante, la Croazia è ciò che fa al caso vostro: fate delle ricerche per trovare i migliori appartamenti a Pula e vedrete che la Croazia non vi deluderà!

Pula, ad esempio, è uno degli aeroporti principali Croati ed è uno dei posti che racchiude e riassume in maniera migliore tutto il patrimonio storico e culturale della penisola. Ecco un po' di cose da fare a Pula

Arena di Pula

C'è una forte influenza degli antichi Romani qui a Pula, con la presenza di un enorme colosseo nel centro della città, le cui mura sono praticamente visibili da ogni angolo della città. Tale colosseo è ovviamente più piccolo di quello presente a Roma, ma è ugualmente impressionante ed è una meta da visitare a tutti i costi.

Tempio di Augusto

Il Tempio di Augusto fu costruito nel secondo secolo dopo Cristo e fu dedicato all'Imperatore Augusto. E' stato usato in vari modi nella sua storia, è stato un tempio, una chiesa e persino un granaio. Durante la II Guerra Mondiale è stato complito da una bomba che l'ha totalmente distrutto, ed è stato ristrutturato rendendolo simile a com'era alla sua costruzione.

Arco Trionfale di Sergio

E' un monumento eretto in onore della famiglia dei Sergi che combattè contro gli Egiziani. L'arco porta all'entrata del centro della città ed è decorato in maniera simmetrica da colonne e bighe scolpite in cima.

Cattedrale dell'Assunzione della Santa Vergine

Fu costruita dai Cristiani durante la loro persecuzione, si tratta di un edificio molto minimalista, senza affreschi o particolari ornamenti al suo interno, ma che ha una struttura molto imponente ed è bella da vedere.

Camminare in riva al mare e al vecchio Forum Romano

Pula non è una grande città, ospita infatti solo 60000 abitanti, quindi è piacevole camminare in tranquillità. In riva al mare è possibile notare diversi porticcioli con le barche che rendono la passeggiata molto piacevole soprattutto se non si è in alta stagione. Di fronte ad uno dei porticcioli potete notare la piazza centrale che era una volta un Forum Romano, in cui oggi potete trovare ristoranti e bar.

Nessun commento:

Posta un commento