AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 4 agosto 2015

Davide Serra conferisce nuove nomine per Algebris Investments, società di cui è AD

Nuovi incarichi per la sede centrale e per quella italiana a Milano di Algebris Investments, società di asset management internazionale presieduta dal partner fondatore e Amministratore Delegato Davide Serra

Algebris Investments, società di asset management: nuove nomine conferite dal partner Fondatore e Amministratore Delegato Davide Serra a Simon Peters, Portfolio Manager della sede londinese, e a Massimo Massimilla, AD della sede milanese.
Davide Serra, Partner Fondatore e Amministratore Delegato di Algebris Investments

Nuove nomine per Algebris Investments conferite dall'AD Davide Serra

Algebris Investments è una società operante nell'ambito dell'asset management internazionale, che fa capo a Davide Serra, il quale ricopre le figure di partner Fondatore e Amministratore Delegato. Dalla sede centrale di Londra sono state emanate due nuove nomine: la prima riguarda il quartier generale ed è relativa al ruolo di Portfolio Manager assegnato a Simon Peters, il quale risponderà direttamente a Davide Serra occupandosi della gestione di strategie azionarie, dedicate in particolar modo alle aree territoriali di Europa ed EMEA, per raggiungere lo scopo di ottenere un maggiore sviluppo dell'offerta in campo azionario globale. La seconda carica si riferisce al distaccamento italiano di Algebris Italy, dove, all'interno della nuova sede di Milano, Massimo Massimilla si è insediato in qualità di Amministratore Delegato, dopo aver maturato una forte esperienza all'interno di Algebris Investments, nella quale opera dall'apertura. Le sue principali mansioni verteranno sull'implementazione dell'offerta di private equity, riferita agli NPL del settore immobiliare, e sull'individuazione di un nuovo mezzo con il quale operare a favore delle PMI italiane.

Profilo professionale dell'AD di Algebris Investments Davide Serra

Classe 1971, genovese, Davide Serra cresce nel milanese, frequentando il Liceo Gonzaga a Milano e, successivamente, l'Università Bocconi presso la quale consegue la Laurea con lode. Esordisce professionalmente nel 1995 in UBS, dove lavora sino al 2000 in qualità di analista occupandosi di ricerca sulle banche, passando successivamente alla società Morgan Stanley, dove ricopre l'incarico di Managing Director responsabile del gruppo di ricerca relativo alla finanza globale. Grazie al proprio operato, riceve il riconoscimento di entrare nelle classifiche dei migliori analisti di banche europee relativamente al periodo 1999-2006, oltre ad ottenere il premio Young Global Leader conferito dal Forum Economico Mondiale. Nel 2006 prende avvio la società con sede a Londra denominata Algebris Investments di cui è partner Fondatore e Amministratore Delegato. Questo fondo gestisce un patrimonio di 2,5 miliardi di dollari provenienti da investitori istituzionali di forte rilievo. A partire dal 2014 viene fondato il distaccamento in Italia della società, denominato Algebris Italy, il quale ha attualmente sede a Milano. Nel medesimo anno, Davide Serra si vede conferire, da parte del Presidente della Repubblica, la nomina a Commendatore dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana.