AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 4 agosto 2015

Il percorso in ambito ministeriale svolto da Marcella Marletta

La carriera di Marcella Marletta e i principali incarichi dirigenziali ricoperti all’interno del settore sanitario ministeriale italiano

Marcella Marletta è l'attuale Direttore Generale della Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico del Ministero della Salute ed opera anche in ambito accademico.
Marcella Marletta, Direttore Generale della Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico


Marcella Marletta: incarichi in ambito ministeriale

Marcella Marletta frequenta il corso di studi in Medicina e Chirurgia all'Università La Sapienza di Roma, conseguendo la Laurea nel 1982 con una specializzazione in oftalmologia ed ottenendo inoltre l'abilitazione alla professione di Medico Chirurgo. Il suo percorso professionale inizia sin da subito all'interno del Ministero della Salute, nel quale svolge importanti incarichi in ambito internazionale e nel 1984 passa alla Direzione Generale del Servizio Farmaceutico, occupandosi di farmacovigilanza e sperimentazioni di tipo clinico sui nuovi farmaci prodotti. Negli anni '90 vince un concorso pubblico ottenendo l'incarico di Dirigente Medico presso il Ministero della Sanità, accedendo inoltre in seguito alla Direzione Generale dell'Igiene Pubblica con l'incarico di Consigliere Ministeriale. Dopo la nomina a Direttore della Divisione II nella Ex Direzione generale degli ospedali del Ministero della Sanità, che la vede responsabile della gestione di emergenze e maxi emergenze, dal 1997 è Direttore dell'Ufficio Dispositivi Medici del Ministero della Salute e delegato alle attività comunitarie del MDEG, MSOG e CTEG a Bruxelles. Nel 2004 è scelta come Direttore dell'Ufficio dei Prodotti Sanitari della Direzione generale farmaci e dispositivi medici del Ministero della Salute.

Marcella Marletta: gli incarichi recenti e i ruoli in ambito accademico

Nel corso della propria carriera in ambito pubblico, Marcella Marletta ha parallelamente ricoperto anche importanti ruoli dal punto di vista istituzionale ed accademico. È stata infatti Membro del Consiglio Superiore di Sanità, Presidente presso la Commissione per il rilascio delle licenze per la pubblicità sanitaria, Componente del Consiglio Nazionale Anticontraffazione e Membro del P-SC-COS nel Consiglio d'Europa e dell'EDQM a Strasburgo. Per quel che riguarda l'ambito accademico, presta la propria collaborazione all'interno della facoltà di Medicina e Chirurgia "A. Gemelli", tenendo il corso di Legislazione Cosmetologia, e anche all'Università degli Studi di Milano nel Dipartimento di Scienze Farmaceutiche.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Marcella Marletta, visita il profilo Linkedin della dottoressa.