AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 5 agosto 2015

Matteo Cosmi e i dati relativi ai minibond, strumento di credito finanziario alternativo

Matteo Cosmi, Advisor di comprovata esperienza e le novità riguardanti il mercato dei minibond

Matteo Cosmi da anni opera come Advisor all'interno del mercato economico-finanziario internazionale con servizi di consulenza all'interno del panorama del Corporate Financial Service.

Matteo Cosmi
Matteo Cosmi e la crescita del mercato dei minibond

Matteo Cosmi, lungo il corso della propria carriera professionale, ha avuto occasione di acquisire importanti competenze per tutto quello che concerne il mercato dei minibond, un nuovo strumento finanziario alternativo. Nel corso dei primi sei mesi del 2015, così come riportato all'interno del Report trimestrale curato con la collaborazione di MinibondItaly.it ed Epic SIM, è cresciuto in maniera esponenziale il numero delle imprese che ha deciso di affidarsi a questo nuovo strumento, consentendo al mercato ExtraMOT Pro di raggiungere importanti risultati, come le 144 emissione effettuate per un valore complessivo superiore ai 5 miliardi di Euro. Solo nel secondo trimestre sono state effettuate 12 emissioni per un valore inferiore ai 50 milioni di Euro, confermando il trend che vede il taglio medio dei minibond di un valore inferiore ai dieci milioni, una diminuzione della maturity e il tasso d'interesse, confermando i dati registrati nel corso del primo trimestre. La maggior parte delle emissioni è concentrata nel Nord Italia, circa il 75%: il Veneto si pone al primo posto con un valore di emissioni pari a 246 milioni di Euro, seguito dalla Lombardia, dall'Emilia Romagna e dal Piemonte.


Il percorso professionale svolto dal consulente Matteo Cosmi

Matteo Cosmi svolge il proprio percorso formativo in ambito internazionale mettendo a frutto le esperienze acquisite collaborando all'interno di alcuni dei maggiori e principali istituti di credito presenti su tutto il territorio nazionale ed internazionale quali Finanza & Futuro, Gruppo Deutsche Bank e Citibank. Grazie a queste esperienze Matteo Cosmi è un consulente di comprovata esperienza nei processi di acquisizione e fusione aziendale, gestendo incarichi gestionali e di Turnaround operativo. L'Advisor di Forlì è inoltre attivo nel panorama dei servizi di family office per il quale ha instaurato numerose collaborazioni con importanti nuclei famigliari del panorama imprenditoriale e per le quali fornisce consulenza e supporto per la risoluzione di fusioni, acquisizioni, Club Deal e Cash Flow Management.

Vista il profilo professionale dedicato all'Advisor di Forlì Matteo Cosmi.