AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 25 agosto 2015

Paolo Risso: le principali esperienze professionali e le iniziative benefiche sostenute

Paolo Risso, Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo, ha sostenuto all'interno della struttura sportiva la manifestazione benefica Pro-am Vinca la Vita.

La manifestazione benefica ospitata da Paolo Risso per la lotta contro i tumori

Paolo Risso fotoNel mese di Maggio 2015 il Circolo Golf & Tennis di Rapallo grazie all'impegno del proprio Presidente Onorario Paolo Risso, ha ospitato un'importante manifestazione di beneficenza per la sensibilizzazione e la raccolta di fondi da destinarsi alla lotta ai tumori. L'evento denominato Pro-am Vinca la Vita nasce nel 1986 grazie all'impegno promosso da alcuni amici appassionati di golf e, nel corso degli anni, ha permesso di raccogliere ingenti fondi per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e in particolare a Casa Amici, struttura specializzata nell'accoglienza di pazienti oncologici e delle loro famiglie provenienti da ogni parte del nostro Paese. L'evento ha riscosso sempre maggiore successo e visto anche la collaborazione di personaggi famosi come ad esempio gli allenatori di calcio professionisti Roberto Donadoni e Attilio Perotti oltre a numerosi atleti appartenenti alla nazionale italiana in differenti sport.

La biografia professionale di Paolo Risso

Giovanni Paolo Risso, genovese classe 1955, frequenta il liceo classico Andrea D'Oria e una volta ottenuto il diploma avvia la carriera professionale l'agenzia marittima Cambiaso& Risso, creata sempre nella città di Genova nel 1946. Nel 2003 viene nominato Presidente ed Amministratore Delegato della società e si rende protagonista dell'evoluzione del business e dell'espansione in campo internazionale, arrivando a stabilire le proprie sedi in Paesi quali Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore e Hong Kong. I principali servizi offerti all'interno di Cambiaso& Risso International spaziano dalle normali attività tipiche delle agenzie marittime fino a quelle di sicurezza, di tour operator, logistiche e doganali destinate ad ogni tipo di imbracazione, dai cargo, alle navi da crociera, agli yacht. Paolo Risso opera anche in ambito sportivo e del non profit come Presidente Onorario del Golf & Tennis di Rapallo e di Consigliere delle Federazione Italiana Golf, tramite le quali sostiene importanti iniziative benefiche.