AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 24 agosto 2015

Paolo Risso stipula accordo per la gestione e promozione da parte di Cambiaso & Risso del porto di S. Margherita Ligure

Paolo Risso conduce la propria agenzia marittima in posizioni di sempre maggiore rilievo: Cambiaso & Risso si aggiudica la gestione e la promozione dell’importante sbarco del porto di Santa Margherita Ligure, finalizzato all’attracco di navi da crociera. 

Porto di Santa Margherita Ligure affidato a Cambiaso & Risso, accordo stipulato da Paolo Risso

Conquistato dall’agenzia marittima Cambiaso & Risso il porto di Santa Margherita Ligure dove Paolo Risso, Presidente della società, prevede di installare uno scalo crocieristico che possa collegare la tratta con Portofino. Il comune ha infatti stipulato una convenzione con l’agenzia genovese, con il fine di promuovere il sito e gestire i rapporti intrattenuti con le compagnie crocieristiche che prevedono di sostare a Santa Margherita. Tale accordo ha durata, al momento, per il biennio 2010-2011 e prevede l’intervento e la collaborazione del comune di Santa Margherita Ligure e della società Progetto Santa Margherita. Il principale obiettivo che ci si profila, con l’apertura di questo scalo alle imbarcazioni crocieristiche, è quello di incrementare il numero delle navi da 12 a 30 nel 2011, puntando però anche a risultati più ambiziosi, come dichiarato dallo stesso Paolo Risso. La prossimità con il porto di Portofino non è vista da Cambiaso & Risso come una potenziale fonte di concorrenza, poiché la natura stessa degli scali potrebbe condurre ad un’organica suddivisione delle competenze, rendendo Portofino focalizzata sulle navi da crociera extra-lusso, mentre Santa Margherita potrebbe occuparsi delle crociere di fascia media, non impedendo comunque di raggiungere Portofino distante solo pochi minuti. Il successo dell’operazione è prevedibile considerando i dati degli ultimi anni, che vedono il numero di attracchi al porto di Santa Margherita Ligure incrementati del 200% tra il 2009 e il 2010. 

Quadro professionale di Paolo Risso, Presidente e AD di Cambiaso & Risso

Genovese, classe 1955, Giovanni Paolo Risso conclude il proprio percorso formativo presso il liceo classico Andrea D’Oria, dove consegue il diploma di maturità. Terminati gli studi entra a far parte della società Cambiaso & Risso, agenzia marittima fondata a Genova nel 1946, di cui diviene Presidente ed Amministratore Delegato, e che assume connotazione internazionale nel 2003, acquisendo il nome di Cambiaso & Risso International. Presenta infatti diverse sedi aperte in molteplici aree del globo, raggiunte a seguito di una forte espansione realizzata grazie all’evoluzione del business. Cambiaso & Risso non opera meramente come agenzia marittima, bensì predispone servizi anche rivolti ad equipaggi e passeggeri di differenti tipologie di imbarcazione (yacht, cargo e crociere), si occupa di operazioni logistiche, doganali, di tour operator e di sicurezza. Attivo anche in contesti pubblici e associativi, Paolo Risso viene insignito di numerosi e prestigiosi titoli in ambiti sportivi e nautici: svolge a partire dal 1998 il ruolo di Presidente dell’Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova; nel 2002 viene nominato Consigliere dell’Associazione Imprenditori Italiani a Monaco, mentre nel 2010 riceve il titolo di Presidente Onorario del Golf & Tennis di Rapallo.