AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 28 agosto 2015

Punt e Mes sponsor del concerto dell'orchestra sinfonica



Il Carosello e i suoi spot hanno accompagnato le nostre serate per anni, dando la buona notte ad intere generazioni. Ci sono tantissimi spot che ci sono rimasti nel cuore, ma tra tutti sicuramente ricordiamo questo spot del Punt e Mes, con una deliziosa canzone in sottofondo, I remember Torino, e una romantica storia d'amore.  Il connubio tra Punt e Mes e musica non si però fermato agli anni del Carosello, infatti il popolare vermout italiano sarà sponsor del concerto del'orchestra sinfonica nazionale RAI il 13 settembre alle ore 11.00 presso l'Auditorium RAI Arturo Toscanini, in piazza Rossano. Sicuramente un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica e per gli amanti del Vermut.

Il Punt e Mes, uno dei brand di punta della Fratelli Branca Distillerie, è un vermut italiano creato nel 1870 a Torino nella bottega Carpano. Il Punt e Mes è famoso per il suo colore amaranto e il sapore leggermente amaro, nella maggior parte dei casi viene gustato liscio molto freddo oppure con ghiaccio nei classici bicchieri da aperitivo. La leggenda narra che un giorno un agente di borsa chiese al barista della bottega carpano un vermut corretto con mezza china. Da qui anche il nome, Punt e Mes, che deriva dal dialetto piemontese un punt e mes, che sifnifica un punto e mezzo.

Concerto aperitivo con MI-TO: musica e degustazioni

Segnate subito sulla vostra agenda il concerto aperitivo, sicuramente uno dei più interessanti appuntamenti del ricco palinsesto della rassegna MI-TO e l'orchestra, diretta dal maestro Juraj Valčuha, eseguirà musiche di Bedřich Smetana, Nino Rota (chi non ricorda le musiche dei film di Fellini?) e Johann Strauss jr. Dopo aver deliziato le orecchie con il concerto seguirà un aperitivo per deliziare anche il palato. L'aperitivo sarà appunto offerto da Punte Mes, il Vermouth conosciuto in tutto il mondo per il suo giusto equilibrio tra l'intrigante nota agrumata tipica di Carpano e l'amaro della china e dell'assenzio: un punto di dolce e mezzo punto di amaro.



Come abbiamo detto, il Punt e Mes può essere servito anche da solo, ma è utilizzato in Italia e nel mondo anche come ingrediente per famosi cocktail. Il cocktail d'eccellenza di Punt e Mes è il "MI-TO", realizzato fin dalle origini con il prodotto Carpano per unire in un unico drink le città di Milano e Torino. Si prepara riempiendo di ghiaccio un ampio tumbler basso, versando 3,5 cl di Punt e Mes, 3 ,5 cl di Bitter e mescolando delicatamente. Perfetto per accompagnare snack salati, patatine, focaccine e pizzette, un must per qualsiasi aperitivo.

Nessun commento:

Posta un commento