AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 21 agosto 2015

Vincenzo Lioce Osteopata romano, approfondisce il nesso tra sport e postura.

L’osteopatia è una pratica di medicina complementare, che trova la sua applicazione terapeutica in diversi ambiti. L’Osteopata romano, Vincenzo Lioce opera presso la struttura Officina Olistica di Roma sud.
Vincenzo Lioce, ha voluto sottolineare la stretta linea che intercorre tra la pratica sportiva e il mantenimento di una postura corretta.
Qualunque sport si pratichi, che sia a livello agonistico, o semplicemente per benessere personale e passione, è fondamentale mantenere una corretta postura, per evitare dolori vertebrali, cervicali o lombari che potrebbero compromettere non solo la performance sportiva, ma generando uno stato di malessere fisico.
L’Osteopatia, rivendica l’importanza di una corretta postura e di un corretto funzionamento della mobilità articolare e muscolare, onde evitare l’insorgere di malattie. Infatti il metodo osteopatico, cerca di assicurare il giusto reintegro delle funzionalità corporee attraverso massaggi, trattamenti manipolativi, ed esercizio fisico.
Frequentare corsi di Pilates o Gyrotonic, possono aiutare a ritrovare una giusta armonia della colonna vertebrale, facendo sì che lo sportivo possa dare la massima prestazione in ogni sua disciplina.

Nessun commento:

Posta un commento