AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 16 settembre 2015

A Firenze Gico Systems opera lavori in fune su Palazzo Vecchio

Esperta di interventi in quota e di lavori in fune, Gico Systems collabora con Saeet Impianti e l' amministrazione di Firenze per eseguire un'opera di protezione sulla struttura di Palazzo Vecchio.

Gico Systems - Lavoro in fune Palazzo Vecchio FirenzeGico Systems - Palazzo Vecchio FirenzeGico Systems

L'intervento di Gico Systems su Palazzo Vecchio a Firenze

A partire da agosto 2015 l'amministrazione della città di Firenze ha predisposto un delicato intervento intorno alla preziosa struttura storica di Palazzo Vecchio. Questo monumento, patrimonio dell'umanità Unesco è, infatti, costantemente vittima di forti intemperie, quali forti fulmini, che rischiano di mettere a repentaglio la sua facciata, motivo per il quale sono stati predisposti dei lavori atti a ricoprirla con una sottile ed impercettibile rete di rame, in grado di isolare l'intera costruzione, preservandola da tali pericoli. Gico Systems in collaborazione con Saeet Impianti, è stata scelta per l'installazione della cosiddetta "gabbia di Faraday", che porrà in atto grazie al caratteristico metodo dei lavori in fune, i quali non solo sgravano dalla lunga e dispendiosa procedura che prevede l'utilizzo di ponteggi, ma assicurano inoltre una maggiore efficacia di operazione in spazi ristretti difficilmente raggiungibili altrimenti, riducendo in tal modo l'intervento di mezzi ingombranti. I lavori, il cui inizio è previsto per il 16 settembre 2015, saranno costantemente documentati dal personale di Gico Systems, il quale grazie ad apposite webcam posizionate sui caschetti protettivi, riporterà le varie fasi di creazione della rete, oltre a mostrare angoli reconditi di Palazzo Vecchio, accessibili solamente ai tempi della costruzione ed altrimenti non visibili.

Le caratteristiche delle attività condotte da Gico Systems

Gico Systems si specializza nell'attuazione dei lavori in fune nel corso della propria attività, iniziata agli albori degli anni Novanta nella città di Bologna. Attiva principalmente nell'installazione di sistemi per l'allontanamento dei volatili, acquisisce con il tempo ulteriori competenze relative a servizi di igiene ambientale. Tra questi si contraddistingue per l'applicazione dei lavori in fune, i quali vengono svolti grazie alla profonda professionalità di un personale competente in materia di alpinismo e di speleologia, al fine di poter mantenere alti livelli di sicurezza durante le operazioni. Tale metodo consente di lavorare su superfici verticali e su pareti in pendenza, raggiungendo le zone degli edifici difficilmente raggiungibili con metodi differenti, includendo l'ulteriore vantaggio di evitare la onerosa e ingombrante installazione di ponteggi o di piattaforme aeree. I lavori in fune, utilizzati da Gico Systems per la pulizia di facciate esterne, per manutenzione o installazione di campanili o torri, per la sostituzione di lampade segnaletiche per gli aerei e l'abbattimento controllato di alberi e la rimozione di piante, vengono eseguiti nel pieno e massimo rispetto delle vigenti norme in materia di sicurezza.

Ulteriori informazioni su Gico Systems alla pagina professionale dedicata.