AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 1 settembre 2015

Fabio De Matteis e la carriera in ambito giurisprudenziale

Alcune delle principali esperienze professionali e formative che hanno caratterizzato la carriera dell’Avvocato Fabio De Matteis

Fabio De Matteis è un Avvocato penalista italiano di comprovata conoscenza ed esperienza del panorama giurisprudenziale nazionale.

Avvocato Fabio De Matteis
La formazione e il percorso professionale di Fabio De Matteis

Nel 2000 Fabio De Matteis consegue presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano la Laurea in Giurisprudenza con il voto di 110 e lode. Nel 2000 avvia la pratica forense presso lo Studio Legale del Professor Gaetano Pecorella col quale collaborerà fino al 2011. Accede, contestualmente, alla scuola di specializzazione per la professione legale dell'Università di Milano. Viene nominato dal Professor Gabrio Forti nel 2001 Cultore di Criminologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2001 e il 2003 è Membro delle commissioni d'esame di Criminologia e di diritto penale; dal 2002 al 2006 è Curatore della rassegna di giurisprudenza della "Rivista Italiana di Medicina Legale". Nel 2003 l'Avv. Fabio De Matteis è iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano. E' iscritto alla Camera Penale di Milano.
Nel 2003, previo concorso, accede al Dottorato di ricerca triennale di Diritto Penale italiano e comparato presso l'Università degli Studi di Pavia concluso nel 2006. Frequenta Master di specializzazione in Diritto Penale Societario. Grazie al proprio percorso post universitario e professionaleFabio De Matteis acquisisce importanti competenze nel diritto penale dell'economia, nei delitti contro la pubblica amministrazione, negli responsabilità delle persone giuridiche, nel diritto penale dell'ambiente.
Dal 2011 collabora con lo Studio Legale della Professoressa Paola Severino.

Per approfondire ulteriormente l'esperienza professionale dell'Avvocato Fabio De Matteis visita il profilo a lui dedicato.