AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 28 settembre 2015

YOOX e il carpooling aziendale: il 41% dei dipendenti usufruisce del servizio

YOOX e il carpooling aziendale: secondo i dati emersi dall’utilizzo della piattaforma Jojob, il 41% dei dipendenti della società usufruirebbe di tale servizio, che garantisce un risparmio economico e un beneficio per l’ambiente

Al lavoro in carpooling? YOOX si dimostra una delle aziende di grandi dimensioni con il più alto tasso di adesioni: il 41% dei dipendenti usufruisce del servizio messo a disposizione dalla società.

Carpooling e lavoro: viaggiare in compagnia dei colleghi conviene... anche all'ambiente

Jojob, servizio di carpooling specializzato nell'agevolare gli spostamenti aziendali, ha diffuso una serie di dati interessanti relativi alla propria attività: oltre 150.000 chilometri certificati, 4.700 viaggi condivisi e 30 tonnellate di anidride carbonica risparmiate in 3 mesi. Analizzando i risultati su scala annuale, si segnala inoltre il coinvolgimento di più di 50 aziende a livello nazionale e l'offerta di servizi a oltre 50.000 dipendenti in Italia. Una realtà in grande ascesa, come testimoniato dalle società che hanno scelto di avvalersi di tale servizio. Tra le più importanti anche YOOX, che si è distinta come l'azienda con il tasso più alto di adesioni tra i dipendenti: il 41% dei lavoratori ha infatti usufruito del servizio, attivato sia per la sede milanese che per quella di Bologna.

Il carpooling aziendale: idea innovativa ed ecologica

Risparmio ed eco-sostenibilità sono due temi importanti nella progettazione di un servizio. Il carpooling aziendale nasce proprio tenendo in considerazione questi aspetti. Jojob.it è una piattaforma web creata con l'intento di diffondere e incentivare la condivisione dell'auto nei trasporti casa-lavoro. Un servizio che garantisce al dipendente un risparmio economico notevole: il viaggio in carpooling può infatti tradursi in una riduzione dell'80% dei costi di trasporto. Accanto a tale aspetto non indifferente, è da segnalarsi, inoltre, il beneficio apportato all'ambiente attraverso l'attenuazione delle emissioni inquinanti e dei consumi energetici e l'inevitabile affievolimento dello stress da trasporto, agevolato dal miglioramento della raggiungibilità della sede di lavoro.