AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 8 ottobre 2015

Come Smettere di Usare Cocaina

Cominciano ad esserci sempre più persone che vogliono capire come smettere di usare cocaina, perchè si rendono conto di non riuscire a fare a meno di una droga che, inizialmente, assumevano con incredibile leggerezza.

In molti casi, infatti, una persona che fa uso di cocaina mostra grandi difficoltà a riconoscere la propria condizione di dipendenza, perchè convinta che solamente le persone che fanno uso di certe droghe (ad esempio l'eroina) possono essere considerate tossicodipendenti.

La cocaina, infatti, è una droga che crea l'illusione di non provocare dipendenza, perchè "concede" a chi ne fa uso una sorta di "libertà", nel senso che la dipendenza da questa droga non richiede un'assunzione quotidiana.

Le persone che non sanno come smettere di usare cocaina, in molti casi, erano convinte che la propria capacità di resistere qualche giorno senza farne uso, fosse un chiaro segno del fatto di essere in grado di gestire al meglio il loro rapporto con la droga.

Questa, però, è proprio la trappola tesa dalla cocaina, che porta una persona a cominciare a farne un uso sempre più assiduo e massiccio.

In una condizione di questo tipo, proporre ad un cocainomane di intraprendere un programma di disintossicazione da cocaina risulta una cosa non semplice, perchè potrebbe reagire affermando di non aver bisogno di alcun aiuto e di essere in grado di poter risolvere da solo il suo problema.

Per comprendere appieno come smettere di usare cocaina, innanzitutto bisogna avere ben chiaro che alla base di un problema di questo tipo c'è sempre un disagio che una persona cerca di risolvere facendo uso di droga, ragion per cui la miglior soluzione per consentirle di uscire da una dipendenza di questo tipo è necessario intervenire proprio su quel senso di malessere che le impedisce di condurre un'esistenza serena.

Il Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, conosce bene tutti i meccanismi che spingono una persona a fare uso di droga, ragion per cui adotta un metodo appositamente studiato che permette di risolvere tutti i fattori implicati nella dipendenza da cocaina, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico.

E' un metodo particolarmente efficace che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, aiuta una persona a superare tutti gli ostacoli che solitamente impediscono un'efficace soluzione della dipendenza da cocaina.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi dalla cocaina fisicamente, ma soprattutto ha la possibilità di individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Oltre a questo, il Centro Narconon Gabbiano permette di acquisire tutti gli strumenti necessari per affrontare le difficoltà di tutti i giorni senza dover ricorrere all'uso di droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7