AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 26 ottobre 2015

Ennesimo passo di Cambiaso & Risso International verso l’espansione globale: Paolo Risso raggiunge Dubai

Dopo le sedi aperte a Singapore e Hong Kong nel 2011, Paolo Risso decide di spingersi nell'area strategica del Medioriente, avviando un ufficio di Cambiaso & Risso International anche a Dubai.

Cambiaso & Risso International arriva in Medioriente: Paolo Risso apre a Dubai

Il Medioriente rappresenta la nuova tappa nel percorso di espansione su scala globale messo in atto da Paolo Risso per la propria agenzia marittima. Cambiaso & Risso International, infatti, apre una nuova sede nella città di Dubai, un porto strategico per raggiungere non solo le coste mediorientali ma anche quelle del Subcontinente Indiano. I porti che si prevede di toccare sono situati in Qatar, Emirati Arabi Uniti, Oman, Arabia Saudita, Bahrain e Kuwait, e potenzialmente anche in Iraq e Pakistan. Il commento sull'operazione rilasciato del Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International, Paolo Risso, risulta entusiastico: con un'operazione iniziata nel 2011 in Oriente (anno in cui le sedi di Hong Kong e di Singapore vennero stabilite) il raggiungimento del Medioriente consente oggi l'inserimento in un assetto strategico per ciò che riguarda il core business della società di Genova, ovvero quello delle grandi imbarcazioni che svolgono attività di cargo, di servizi di crociera e per gli yacht, arrivando a costituire una realtà che lo stesso Risso non esita a definire "global boutique shipping agency and logistic operator".

I passi professionali compiuti da Paolo Risso

Paolo Risso, Presidente e CEO di Cambiaso & Risso InternationalOriginario di Genova, Giovanni Paolo Risso nasce nel capoluogo ligure nel 1955. Nella medesima città frequenta il Liceo classico Andrea D'Oria, presso il quale consegue il diploma classico. A soli 20 anni entra a far parte dell'agenzia marittima Cambiaso & Risso, che sorge a Genova nel 1946, divenendone Presidente ed Amministratore Delegato. Una guida lungimirante lo porta ad attuare una costante politica di espansione su scala globale, arrivando ad aprire differenti sedi dell'agenzia marittima, nel frattempo diventata Cambiaso & Risso International (2003), sia in Europa che in Oriente e Medioriente, includendo Paesi quali Italia, Spagna, Francia, Principato di Monaco, Slovenia, Singapore, Hong Kong e Dubai. La gestione globale consente di fornire su larga scala i servizi offerti dalla società, ognuno dei quali rivolti ad imbarcazioni di grandi dimensioni come le navi da crociera, gli yacht e i cargo. L'interesse sul fronte marittimo di Paolo Risso viene testimoniato anche dalle attività svolte dal Presidente ed Amministratore Delegato in ambito pubblico e associativo: dal 1998 e fino al 2012 ricopre la carica di Presidente dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova, mentre nel 2013 assume l'incarico di Segretario della Camera dello Shipping di Monaco. Attivo, inoltre su differenti fronti, diviene nel 2002 Consigliere dell'Associazione Imprenditori Italiani a Monaco (A.I.I.M.), nel 2010 viene incaricato Presidente Onorario del Golf & Tennis di Rapallo ed infine, nel 2014, riceve il conferimento a Vice Presidente dell'associazione benefica AMADE (Associazione Mondiale Amici dell'Infanzia), Onlus costituita su desiderio di Grace di Monaco nel 1963.