AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 2 ottobre 2015

Le opinioni sul mercato agricolo interessano Cogefim S.r.l.

Opinioni divergenti sul mercato agricolo: Cogefim S.r.l. evince dagli esperti gli andamenti positivi e quelli negativi di un comparto commerciale di rilevanza per il territorio nazionale

Interessante per il territorio italiano, il comparto agricolo rappresenta un settore merceologico importante in Italia e per tale motivo Cogefim S.r.l. si sofferma sul suo andamento sondando le opinioni degli esperti.

Andamento del mercato agricolo: le opinioni di Cogefim S.r.l.

Settore di mercato dalla forte rilevanza sul territorio italiano, il comparto agricolo ha registrato risultati di crescita nel corso degli ultimi tre anni, in particolare per il dato relativo all'impiego. Professionista del settore aziendale, Cogefim S.r.l. punta la propria attenzione su tale situazione, sondando approfonditamente le opinioni degli esperti in materia. Uno di essi è Roberto Grassa, il Direttore Generale di CreditAgri Italia. La situazione da lui profilata indica, però, un risvolto di difficoltà, in relazione ai costi da affrontare da parte degli agricoltori per sostenere questo boom di impiego. Cogefim S.r.l. osserva, perciò, le sofferenze a cui tale comparto di mercato viene sottoposto, registrando il dato del 13% di incidenza di tale difficoltà, che raggiunge il 20% in determinate aree geografiche, e che colpisce circa 18mila imprese agricole per un valore stimato di 5,6miliardi di euro. Risultano, perciò, fondate le opinioni di Roberto Grassa, il quale sostiene che tali sofferenze sono dovute da una errata condotta in termini di valutazioni scientifiche, oltre che da uno sfruttamento delle risorse improprio, entrambi fattori che impedirebbero lo sviluppo della cultura d'impresa, fondamentale per la salute del mercato.

Cogefim S.r.l., azienda di mediazione commerciale

Il comparto commerciale preso in considerazione da Cogefim S.r.l. si riferisce alle transazioni di tipo aziendale, come compravendite, joint venture, rilievi, cessioni e partnership aziendali. Operante dal 1982, le sue nove divisioni interne offrono un'alta specificità settoriale, in grado di fornire consulenze rivolte ad aziende, pubblici esercizi, realtà artigianali, attività commerciali e turistiche, aziende agricole e agrituristiche. Ognuno dei clienti che si rivolge a Cogefim S.r.l. viene esonerato dall'occuparsi di qualsivoglia pratica di carattere tecnico, giuridico e burocratico, ottenendo l'intera delega delle operazioni sulla società di mediazione. Il piano commerciale viene condotto seguendo specifiche direttive e tappe studiate, che prendono il via da una attenta valutazione del bene in considerazione, stabilendone il reale valore di mercato, per poi delineare una linea di condotta commerciale stabilita in concerto con il cliente stesso, al fine di assicurare soddisfazione di necessità ed esigenze. Infine, si procede con la selezione severa degli aspiranti acquirenti, i quali, affinché non venga inficiata la buona riuscita della compravendita, si devono dimostrare realmente interessati, in possesso di una reale disponibilità economica, ma privi di una reputazione negativa.
Per ulteriori informazioni su Cogefim S.r.l., visita il profilo ufficiale.