AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 26 dicembre 2015

Back2Amy duo a La cantina del duca, Serena Lionetto voce e Andrea Infusino chitarra, 26 12 2015

Serata all'insegna del brit pop acustico con il duo “Back2Amy”, che si esibirà a La cantina del duca a Rende, per il tributo alla grandissima e talentuosa cantante britannica Amy Winehouse. Il progetto duo è formato da Serena Lionetto alla voce e Andrea Infusino alla chitarra e propone i brani della famosa cantante britannica prematuramente scomparsa in veste acustica ricca di sonorità intime e coinvolgenti. La cantina del duca di Rende noto ristorante per la sua cucina e la location raffinatà allieterà i propri ospiti con la musica del duo Back2Amy sabato 26-12-2015.

cantina-del-duca-logo

Per info e prenotazioni: 320 814 3528 https://it-it.facebook.com/lacantina.delduca/

Il repertorio si compone dei brani d'esordio discografico della Winehouse ai successi che ne hanno decretato il riconoscimento delle sue doti nel mondo della musica pop internazionale, riarrangiati con gusto e un sound fra il brit-pop e il jazz. Sulla base di questi generi, che hanno contaminato le composizioni della Winehouse, il duo propone con sensibilità e armonia varie sonorità, grazie ad arrangiamenti del jazz la musica della Winehouse è eseguita con alti momenti vocali e strumentali.
Back2Amy-SerenaLionetto-AndreaInfusino
I dischi di ispirazione della serata saranno Frank o Back to black, che sono rivisitati conservando al meglio il carattere che l'autrice aveva impresso nelle versioni originali: atmosfere intime e armonie innovative, grazie alla splendida voce di Serena Lionetto e alla chitarra, strumento peraltro amato e suonato dalla Winehouse, le sonorità jazz e alle improvvisazioni di Andrea Infusino, chitarrista emergente e stabile in diversi progetti di Jazz e non solo. Ricordando i testi profondi, spigolosi e molodici il duo ricorda la malinconia ed intimità che caratterizzò la vita di Amy Winehouse, oltre a essere una scelta stilistica già condotta dall'omonima cantante durante la sua brillante carriera. Con questo tributo Serena Lionetto e Andrea Infusino voglio portare avanti una musica che non va dimenticata, ancora oggi molto apprezzata, di una giovane e talentuosa cantante ora diventata per sempre una stella.

Nessun commento:

Posta un commento