AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 25 dicembre 2015

Fabio Polvara: QR Planet tutto ma proprio tutto sui QR Code

Nasce QR Planet il blog che si pone l’ambizioso obiettivo di restituire dignità tecnica e concettuale al QR Code. Scoprendo tutte le possibilità di utilizzo presente e costruendo insieme quelle future
QR Planet Blog_600
Il Blog è ideato e curato da Fabio Polvara, CEO di Trizero, che con il suo Team, da anni si occupa di studiare e far conoscere in ogni dettaglio le funzioni legate ai QR code e che ha quindi deciso di condividere la sua esperienza per far conoscere questi strumenti che hanno una serie di potenzialità enormi, nella maggior parte dei casi ancora inespresse e poco conosciute.
Esplorando infatti all’interno del blog troviamo numerosi articoli che vedono il QR code come fattore potente per tante situazioni inaspettate:
  • Marketing
  • Lotta alla contraffazione
  • Ludico
  • Safety, nella sicurezza personale
  • Sondaggi di mercato e di opinione
  • Cattura Lead
  • Nei Musei, per un’informazione puntuale
  • Nelle mostre d’arte
Si scopre quindi il QR code realizzatore di un’interazione perfetta tra “oggetti” fisici e i possessori di SmartPhone, aprendo la porta a nuovi comportamenti e nuove soluzioni ancora tutte da esplorare.
QR Planet QR Code
QR Planet è nato il 22 Novembre, non è una data scelta a caso ma il 38° anniversario dal deposito del primo brevetto di Fabio, i curiosi, e non solo loro, potranno scoprire in un articolo del blog la storia di questa prima avventura.
Il fine dichiarato di QR Planet è la ricerca e il coinvolgimento di nuovi Partner.
Ai partner sarà riservato un trattamento di favore nell’utilizzo del Brevetto internazionale depositato da Trizero che negli anni ha mosso l’interesse di molteplici multinazionali.
A oggi infatti sono state intraprese collaborazioni con diverse multinazionali in vari settori; citiamo l’ultima in ordine cronologico, ma non certo in ordine di importanza, con la francese Bollè, nota per la qualità dei suoi occhiali.
Nel 2016 lancerà una linea di “caschi bike” che saranno dotati di una delle tecnologie derivanti dal brevetto “Vocal-it One”, ovvero SafetyQRcode.
Insomma, un dispositivo di sicurezza che si è voluto dotare del massimo che la tecnologia oggi ci mette a disposizione.
QR Planet Bollè
Come in ogni inaugurazione che si rispetti il blog offre la possibilità di avere un piccolo innovativo omaggio.
Dal primo di dicembre, fino a fine 2015 potrete scaricare i fantastici biglietti natalizi che potrete personalizzare con la vostra voce; se avete fretta e volete scaricarli subito, questo è il link
qui sotto le 4 vignette dei biglietti natalizi
QR Planet Biglietti Auguri
Questo blog è solo l’inizio, sono in preparazione altri blog che ruotano attorno alla sfera della comunicazione in cui Fabio e il team Trizero, sono direttamente coinvolti da anni.
Ufficio Stampa – Trizero Srl
Laura Milani
laura@trizero.it
0341 541806
Fonte: QR Planet

Nessun commento:

Posta un commento