AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 29 maggio 2015

Per il tuo soggiorno di lavoro a Rimini in zona Fiera, scegli Hotel & Residence Cavalluccio Marino

La comodità di un residence a Rimini in zona fiera permette di prendere parte a tutte le manifestazioni che hanno luogo in questo polo fieristico e di godersi la spiaggia e il mare. L'Hotel & Residence Cavalluccio Marino si trova a circa 8 chilometri dal centro Fiera di Rimini e mette a disposizione della sua clientela comode e ampie suites bilocali, dotate di ogni comodità. Da questo residence potrete raggiungere rapidamente ogni giorno la fiera, o anche il centro di Rimini. La struttura è situata direttamente sulla spiaggia, per poter raggiungere il mare anche solo nelle poche ore di relax tra un evento e l'altro.

Adatto a chi è alla ricerca di un residence a Rimini vicino alla fiera, l'Hotel e Residence Cavalluccio Marino si trova a Torre Pedrera, in Via San Salvador 79, proprio sulla spiaggia. La clientela ha a disposizione grandi suites bilocali, dotate di letto matrimoniale o di un ulteriore letto singolo, con una stanza munita di cucina e di tutta l'attrezzatura necessaria a preparare i cibi, in modo da essere totalmente indipendenti. Sulla spiaggia davanti all'albergo potrete comunque usufruire del bellissimo ristorante Altamarea, che prepara ogni giorno piatti genuini, secondo la tradizione romagnola.


Un bellissimo e comodo residence a Rimini in zona fiera, comodo a tutti i servizi, alla spiaggia e anche alle vie della famosa cittadina. Visitate il sito, dove potrete trovare le tante offerte in corso e d approfittare dei prezzi veramente interessanti. Presso l'Hotel & Residence Cavalluccio Marino le suites bilocali sono dotate di aria condizionata, terrazza comune panoramica, soggiorno con divano letto, camera da letto separata, forno a microonde e tv satellitare. Trovate proprio tutto ciò che serve per rendere la vostra vacanza indimenticabile. In più il soggiorno in residence vi permette di godere ogni giorno della massima versatilità: potete prepararvi i pasti da soli, oppure scegliere la cucina del ristorante del residence, oppure ancora potrete addentrarvi in Rimini, per trovare un locale da provare.

giovedì 28 maggio 2015

Corso di Alta Formazione Universitaria in Coaching a Roma - XVII Edizione

A Roma inizia il Master in Coaching con Valore Legale.

Sabato 3 Ottobre 2015 a Roma prenderà il via la XVII edizione del Master in Coaching organizzato dall'Istituto Universitario Carolina Albasio, da SEAFO Scuola Europea di Alta Formazione e dalla Scuola INCOACHING®.

Il Master in Coaching è il più completo programma di Alta Formazione Universitaria (C.A.F.U.) ed è l'unico del settore avente valore legale.

Un percorso completo di alta formazione specifico per il Coaching articolato in 8 weekend (sabato e domenica) della durata di 400 ore complessive di cui 150 ore accademiche di formazione in aula e 250 ore di autoformazione, studio individuale e preparazione di relazioni scritte di verifica.

Master in Coaching - Roma

Si potranno apprendere e sperimentare le competenze di Life Coaching, Executive Coaching e Sport Coaching secondo l'approccio scientifico dell'Evidence-Based Coaching e sulla base di programmi già adottati dalle Università anglosassoni nelle quali il Coaching è da tempo materia di studio complementare nella formazione proposta nelle Psycology Unit.

Il Corpo Docente è composto esclusivamente da Master Coach professionisti e di rilievo nel panorama del Coaching italiano, tra i quali anche i fondatori e direttori didattici della Scuola INCOACHING®, autori del libro "L'essenza del coaching" (Ed. Franco Angeli, 2012), Alessandro Pannitti e Franco Rossi.

L'esperienza e l'attività di ricerca dei Docenti del Master è fondamentale per permettere ai partecipanti di confrontarsi con case studies reali.

Il Master a Roma, giunto ormai alla sua XVII edizione, si rivolge in particolare a laureati e a diplomati che intendono:

  • Intraprendere la professione di Coach.
  • Applicare le competenze acquisite nella propria professione.
  • Continuare ad approfondire gli studi dopo la laurea e allargare le proprie conoscenze.

Sono disponibili borse di studio.

Per informazioni e per richiedere il modulo di iscrizione il riferimento è il sito ufficiale del Master in Coaching: http://mastercoaching.it

Cerchi un hotel per famiglie in Riviera Romagnola? Affidati a Hotel Amedeo

Se amate le vacanze in totale tranquillità cercate un hotel per famiglie sulla Riviera Romagnola. Questi luoghi sono famosi soprattutto per i tanti locali notturni, ma Misano, Rimini, Riccione e i tanti paesi lungo la costa adriatica sono perfetti anche per chi vuole trascorrere una vacanza felice con i propri figli, anche se piccoli. Le spiagge di sabbia fine, con i bassi fondali, sono perfette per chi non sa nuotare; le vie tranquille e con poco traffico, i tanti giardinetti, permettono di non doversi preoccupare costantemente per i propri figli, che godendosi un soggiorno senza stress.

Se siete alla ricerca di un family hotel sulla Riviera Romagnola, l'Hotel Amedeo di Misano Adriatico vi può offrire quello che desiderate. Questo albergo si trova in Via Tevere 11, a pochi minuti a piedi dalle spiagge, in modo da non dovere ogni giorno utilizzare la macchina per forza. L'Hotel Amedeo effettua anche particolari sconti per i bambini piccoli, che trovano in spiaggia una bellissima area, studiata appositamente per loro. Un albergo a gestione familiare, con prezzi contenuti, per potervi fermare quanto volete al mare con la famiglia. Le camere sono spaziose e offrono tanti servizi interessanti.


Sono tanti gli alberghi a Misano Adriatico, ma l'Hotel Amedeo ha quel calore e quei servizi che non tutte le strutture a 2 stelle possono presentare alla clientela. Tutte le camere sono dotate di balcone e aria condizionata. L'albergo ha un comodo ascensore e un'ottima cucina, gestita direttamente dalla proprietà dell'hotel, dove si preparano piatti genuini e tradizionali. Presso i bagni convenzionati, a pochi metri dall'Hotel Amedeo trovate tanti giochi da tavolo, corsi di ginnastica acquatica e di cyclette, un comodo campo da bocce e il bellissimo mare della Riviera Romagnola. Sul sito dell'Hotel Amedeo è possibile verificare la disponibilità delle stanze e controllare i prezzi e le varie offerte.

L'arte di fare i buoni pomodori secchi

Perché seccato al sole del pomodoro LakhmessOffriamo ottimi prezzi! Seccato al sole del pomodoro Lakhmess capisce cosa vuol dire possedere e gestire un ristorante. Abbiamo posseduto uno! Abbiamo capito che cosa è necessario per rimanere competitivi e vigilare sui costi di cibo. È per questo che ci sarà sempre vendere i nostri pomodori secchi al miglior prezzo possibile. Questa è la nostra garanzia ... di un ristorante all'altro.
Crescere e norme di trasformazioneSiamo cresciuti e prodotto i nostri deliziosi pomodori secchi in Siliana! L'azienda seccato al sole del pomodoro Lakhmess è molto orgoglioso della esperienza maturata di fornire ai nostri stimati clienti cibo sano per il miglior gusto possibile. Dai nostri campi ai nostri laboratori, assicuriamo i nostri trattamenti di raccolta in grado di soddisfare tutte le norme del governo in materia di sicurezza alimentare con le ultime tecnologie e le attrezzature.
Qualità sempre in primo pianoNon abbiamo mai lesinare sulla qualità, la pulizia, l'integrità del prodotto e il rispetto per l'ambiente .Pomodori Secchi Lakhmess, la nostra prima responsabilità è il nostro cliente .Abbiamo garantire che ogni prodotto è trattato secondo i criteri più severe di sicurezza e in conformità con i nostri elevati standard di settore.
I nostri prodotti sono lentamente essiccati al sole per sapore massimoIl processo di essiccazione dei pomodori secchi Sole Lakhmess inizia con i più freschi, viti maturate al pomodoro coltiviamo e più dolci, frutteti succosi. Combinando la tecnologia all'avanguardia e le squadre cibo stato-of seccato al sole del pomodoro Lakhmess anni di esperienza risultati in prodotti con gusto superiore e l'esca perfetta. Il processo dura tra 5-7 calde giornate di sole prima che i frutti sono davvero ben essiccate al sole - dolce, umido, frutta lento e pomodori sole - al forno.

Parata di Vip nella selezione del Sanremo Music Awards a Ferrara

Il ristorante il Bianconiglio ospiterà venerdì 29.Maggio la selezione provinciale della nota kermesse “Sanremo Music Awards”, con una giuria di qualità di degno rispetto: parliamo di Aglaia Kozlovska (Presidentessa della “United Planet Fondation” fondazione ONU), Massimo Restivo (vice presidente della “United Planet Fondation”), Stefano Salvati (regista e produttore, ex manager di Vasco Rossi), Franco Grillini (Presidente Onorario dell’Arci Gay nazionale), Davide Romani (discografico e fondatore dei mitici “Change” il primo gruppo italiano a scalare le classifiche americane ed avere come vocalist uno degli araldi della musica funky mondiale Luther Vandross-8 Grammy Awards),Cesare Ragazzi (quel Cesare Ragazzi), Willy Alberto Vecchiatini (Maestro di Fashion per RAI 1), Franco Ferraro (discografico), Vittorio Brazzorotto (Manager e Responsabile Amministrativo del Sanremo Music Awards), Leo Giunta (Manager e responsabile Selezioni del Sanremo Music Awards), Umbi Maggi (lo storico bassista dei Nomadi e dei Sorapis di Zucchero Fornaciari) e il Patron e fondatore del “Sanremo Music Awards” Nicola Convertino (Produttore televisivo e discografico e organizzatore di Tour musicali in Europa e nel mondo – Ray Charles, James Brown, Lisa Stansfield, Michael Bolton, Anastacia etc. etc.). ospiti della serata Giovanni Masiero e Francesca Rocco del Grande Fratello, Tatiana Previati, vicitrice dell’edizione 2013 del Sanremo Music Awards e Ruggero Ricci che detiene l’Awards come “Cantante rivelazione dell’anno” sempre nel 2013. La selezione sarà ripresa e messa in onda da Canale Italia Musica e SKY e in diretta streaming sulla Web-tv Eurochannel, inoltre, sempre in differita, ci sarà la messa in onda della serata su SilverMusic radio, sempre in nazionale.
Il Sanremo Music Awards Vanta 15 anni di attività e nasce dalla volontà del Patron Nicola Convertino nel lontano 2001 al Cremlino di Mosca, in 3 serate con 18.000 paganti e con 9 miliardi d’incasso…un bel record che pochi Festival possono vantare, la kermesse ha poi continuato il suo inesorabile cammino collezionando successi e incoraggiando tanti ragazzi a fare della musica una professione, non lasciandosi mai contaminare dal clientelismo o dalle facili raccomandazioni e lasciando sempre “carta bianca” ai giurati di scegliere e decidere la bravura o meno dei partecipanti. L’intento è sempre quello di creare un Festival pulito, trasparente, dove vengono premiati i talenti senza alcun coinvolgimento economico per passare alle finali, regionali o nazionali che siano, i finalisti si troveranno a girare il mondo coinvolti in collaborazioni con artisti di culture diverse; il messaggio è quello della globalità nell’arte, dove non ci sono confini territoriali, non ci sono barriere concettuali, ma tutto è in osmosi continua. In Italia si svolgeranno le selezioni provinciali, poi quelle regionali in contemporanea, per arrivare poi alle finali nazionali che si terranno, come sempre, a Sanremo, nella settimana del Festival della Canzone Italiana a Febbraio, con la consegna degli “Awards” per le varie categorie. La presentatrice ufficiale della manifestazione è Martina Manfredini, che seguirà la quasi totalità delle selezioni per poi trovarsi a Sanremo affiancata da un “compagno di viaggio” ancora in fase di definizione, altro personaggio che seguirà le selezioni, le finali regionali e poi la finale a Sanremo è DJ Aniceto, personaggio trasversale del mondo dello spettacolo, conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione al Chiambretti Night e per il suo impegno per le campagne anti-droga, oltre che essere membro della Consulta Antidroga a palazzo Chigi. Insomma quest’anno il Sanremo Music Awards è proiettato tenacemente verso il raggiungimento di obiettivi grandi e fortemente legati alla meritocrazia, termine inflazionato ma di fatto abbracciato da pochi e a Ferrara il coinvolgimento di giurati, di alto spessore culturale, andrà a sottolineare ancor più questa volontà fortemente voluta dal Patron Nicola Convertino.



Se desideri la comodità di un hotel 3 stelle a Pesaro, scegli Clipper

Quando si cerca un hotel a 3 stella a Pesaro si sceglie tra un ampio numero di strutture. Interessanti sono le proposte dell'Hotel Clipper, che si trova a poche decine di metri dalla spiaggia e offre tantissimi servizi interessanti. Questo albergo a gestione famigliare permette alla clientela di sentirsi come a casa; l'albergo è dotato di un bellissimo ristorante interno, dove i pasti sono preparati completamente in casa da chef esperti e competenti. Le camere sono ampie e molto luminose, munite di aria condizionata regolabile personalmente dalla clientela.

Tra gli hotel a Pesaro vicino al mare l'Hotel Clipper è uno dei più interessanti e ricchi di sorprese. L’albergo si trova in Viale Guglielmo Marconi 23, a pochi minuti a piedi dalla spiaggia. Offre alla clientela camere molto accoglienti, dotate di tutti i servizi, compreso un comodo ventilatore soffitto, per chi preferisce godersi il mare con le finestre aperte e non ama l'aria condizionata. La punta di diamante del ristorante è la prima colazione, che ogni giorno offre prodotti freschi, preparati dalla pasticceria del ristorante. Nella struttura trovate internet wi-fi e un bar con veranda ombreggiata.


Per chi desidera delle offerte in hotel a Pesaro, provate a visitare il sito dell'Hotel Clipper, dove potrete trovare tutti i servizi forniti dall'albergo e maggiori dettagli per le prenotazioni e la disponibilità delle camere. Questo albergo è vicino al centro di Pesaro e permette di passeggiare comodamente per le vie dei negozi e sul lungomare. Per chi preferisce trascorrere qualche ora in albergo è disponibile una comoda sala interna, munita di una ricca biblioteca. Sono disponibili offerte con trattamento di B&B, mezza pensione o pensione completa; per i più esigenti c'è anche il servizio all inclusive, che comprende anche la spiaggia e tutte le consumazioni. I pasti vengono consumati nel ristorante a gestione famigliare che si trova all'interno dell'hotel.

mercoledì 27 maggio 2015

10 Modi per Migliorare la movimentazione di magazzino

Di fronte a un'economia sempre più incerta, le aziende stanno cercando di rivedere le loro strategie sia nell'ambito degli investimenti sia nell'ambito della gestione interna di tutta la procedura. In questo articolo cerchiamo di formulare la ricetta perfetta per massimizzare l'efficienza di movimentazione di magazzino; che porta a una riduzione dei costi operativi e tassi di produttività più elevati.



Qui ci sono 10 consigli per aiutarvi a ottenere il massimo dalle vostre operazioni di movimentazione di merci, prodotti e materiali in magazzino.

 # 1: Più Materiali in Meno Spazio: Spesso non c'è budget per creare da prato verde un nuovo magazzino, quindi bisogna lavorare e ottimizzare lo spazio esistente a disposizione delle aziende. Per sfruttare al massimo lo spazio che abbiamo la soluzione migliore è quella di considerano l'utilizzo di caroselli verticali e moduli di sollevamento verticali e trasloelevatori risparmiando fino al 85 per cento di superficie.

# 2: Più produttività ed efficienza con meno forza lavoro: Con un sistema automatizzato e fornendo le merci direttamente al lavoratore, più ordini possono essere elaborati in meno tempo, gli operatori possono essere riallocati in funzioni più produttive rispetto alla movimentazione e si limitano gli errori umani e le imprecisioni.

# 3: Maggiore accuratezza e meno errori: L'errore umano è una parte importante dei ritardi e gli errori che vengono effettuati sugli ordini per i clienti, ma scegliere l'automazione per alcune tipologie di attività può migliorare il picking dei materiali e dei colli fino al 99,9 per cento. Scegliendo di automatizzare la movimentazione di magazzino sarai in grado di posizionare la merce nel modo più produttivo, meglio organizzato e più velocemente possibile.

 # 4: Più Picking e Meno Operazioni: Tutto il tempo che un operatore trascorre nella ricerca di un determinato collo o merce attraverso i corridoi e le scaffalature è tutto tempo sprecato. L'implementazione di un sistema di picking dinamico elimina virtualmente a piedi e alla ricerca del tempo, lasciando più tempo per la raccolta.

# 5: Più ordini in meno tempo: L'Elaborazione degli ordini divisi in lotti diminuisce il tempo di picking degli stessi e aumenta la produttività. Grazie ad un sistema automatizzato l'operatore sa esattamente il quantitativo e la tipologia di merce che gli serve per soddisfare quel determinato lotto di ordini, così raggiunge le varie baie di picking una volta sola.

 # 6: Più automazione meno lavoro manuale: Con gli scanner RF e le soluzioni di picking dinamico, l'inventario e gli ordini cartacei stanno diventando man mano del tutto obsoleti. Nel 2015 esistono software di gestione dell'inventario che sono in grado di gestire tutte le operazioni in modo digitale e fornire report di gestione delle scorte.

 # 7: Più sicurezza e meno perdite: I Caroselli verticali e i VLM sono dotati di porte per tenere le merci immagazzinate organizzate e sicure. Inoltre, il software di gestione delle scorte è in grado di monitorare le transazioni e di fornire report dettagliati dall'utente.

 # 8: Più sicurezza con meno danni del prodotto: Con scaffalature e rack tradizionali, le merci sono anche esposte agli elementi naturali e sono a rischio di danni o deterioramenti. Utilizzando caroselli verticali e VLM, le merci vengono memorizzati all'interno dell'unità sui singoli ripiani, vassoi o bidoni, riducendo il rischio di danni al prodotto.

 # 9: Più Reddito in meno spazio: l'integrazione dei sistemi di picking dinamico è in grado di produrre fino a 85 per cento di risparmio di spazio. Questo significa che, con la stessa identica metratura di magazzino, siamo in grado di aumentare la densità di stoccaggio e quindi gli introiti.

# 10: Più sicurezza e meno rischi per il personale: Caroselli verticali e VLM eliminano tanti movimenti non necessari agli operatori, aiutandoli e agevolandoli nel loro lavoro, ma anche riducendo di molto il rischio di infortuni sul lavoro o i rischi di logorio per determinate attività ripetitive (chinarsi, alzare pesi, ecc).

 Questi sono i miei dieci consigli per ottimizzare la movimentazione di magazzino oppure per pensare da zero ad una strategia vincente per lo stoccaggio e la movimentazione della vostra merce! Fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri trucchi.

martedì 26 maggio 2015

4 STORICI NOMADI PREMIATI AL “NAPOLI CULTURAL CLASSIC” CON IL “PREMIO ALLA CARRIERA”

Quelli di Io Vagabondo, la band neo-costituita dei 4 storici Nomadi (Franco Midili, Bila Copellini, Umbi Maggi, Amos Amaranti) e la voce di Andrea Canevari, hanno ricevuto a Nola (NA) l’ambito “Premio alla Carriera” da “Napoli Cultural Classic”. Lo scenario dove si è tenuto il premio non poteva essere più spettacolare; parliamo del sito archeologico di Cimitile, dove l’arte si fonde con la magia, in special modo ciò è avvenuto all’interno della basilica con la consegna della statuina a tutte le personalità internazionali insignite, tra loro “Quelli di Io Vagabondo” hanno allietato il pubblico con “Io Vagabondo”, cavallo di battaglia da anni nel loro repertorio e altri brani graditissimi dal pubblico presente. I Nomadi sono una delle Band più longeve del panorama artistico italiano e i componenti  di “Quelli di Io Vagabondo” rappresentano la parte storica più nutrita; Franco Midili è stato una pietra miliare della Band perché oltre ad essere stato uno dei fondatori insieme a Beppe Carletti, è stato colui che ha portato Augusto Daolio nella storica formazione, stessa cosa dicasi per Bila Copellini, primo batterista dei Nomadi, mai dimenticato anche quando ha abbandonato il gruppo. Umbi Maggi è stato quello che ha accumulato più anni di permanenza all’interno della Band, soprattutto negli anni più significativi ossia quelli con i grandi successi discografici con il grande Augusto alla guida, e Amos Amaranti è stato presente proprio nell’anno del successo di “Io Vagabondo”, forse il brano più famoso dei Nomadi. Insomma nel premio Napoli Cultural Classic abbiamo rivissuto  il beat degli anni 60, ma anche degli anni 70 e 80 e 90….ma ancora non è finita perché i Nomadi continuano il loro percorso; Beppe Carletti con i suoi Nomadi  e i 4 di “Quelli di Io Vagabondo” nel loro, due storie separate ma con lo stesso intento, quello di fare musica e allietare la gente che ama il “live” fatto con il cuore e l’anima.


SARA SCOGNAMIGLIO OSPITE AL SANREMO MUSIC AWARDS

Sara Scogniamiglio, neo vincitrice, a Sanremo, dell’Awards come “Artista Rivelazione dell’anno”, è ospite fissa Nelle tappe della prestigiosa manifestazione nel Lazio; l’abbiamo vista alla discoteca Duepuntozero e nelle 2 serate tenutesi ai Giullari la settimana scorsa. La piccola Sara, tenuta a battesimo proprio dal “Sanremo Music Awards”, è ormai considerata la mascotte del festival ed ad ogni tappa la sua voce si fa più sicura, l’interpretazione del suo nuovo inedito si colora di sfumature nuove,la professionalità cresce e la gente l’applaude vivendo insieme a lei la magia della musica.  Il produttore dell’artista è Umbi Maggi lo storico bassista dei Nomadi, poi membro dei “Sorapis” di Zucchero Fornaciari, che ha curato gli arrangiamenti di “Storie” l’inedito di Sara uscito in tutto il mondo in questo periodo su Amazon, Itunes, Deezer e altri 60 web-store. Il percorso di Sara inizia proprio a Sanremo, dove incontra il Maggi e il sodalizio si concretizza con questo primo singolo “Storie”, scritto da Elisabetta Vendittozzi ed edito dall’Insonnia Records, a fine mese poi la registrazione del video che concretizzerà la promozione della Scognamiglio con la diffusione nei circuiti televisivi e nelle principali radio italiane. Ecco i link di scaricamento del singolo “Storie”:




Festa delle erbe di primavera

Nei fine settimana del 7 e 14 giugno 2015, le piante alimentari e officinali delle Alpi sono protagoniste a Forni di Sopra. Questa splendida Perla della Carnia, porta di accesso al Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, ospita infatti la Festa delle erbe di primavera, un ormai tradizionale appuntamento gastronomico, dedicato alla scoperta delle erbe che crescono nei prati di montagna e al loro impiego in cucina, ma non solo.
In entrambi i weekend, oltre a degustare originalissime specialità a base di erbe nei ristoranti locali e l'inedita birra alle erbe, sarà possibile effettuare escursioni botaniche guidate all'interno del parco e visitare l'interessantissimo mercatino dedicato ai prodotti dell'agricoltura e dell'artigianato locale.

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)

Turismo FVG - Forni di Sopra
Via Cadore 1 - 33024 Forni di Sopra (UD)
Tel.: 0433 886767
info.fornidisopra@turismo.fvg.it

Ruote industriali Elesa: la scelta ideale per carrelli e non solo

Elesa, leader mondiale nel campo della componentistica industriale, illustra le novità del catalogo in merito alla produzione di ruote industriali da montare su carrelli e attrezzature in movimentazione manuale o meccanica.

Ruote Industriali - PoliuretanoMonza, 26 maggio 2015- Elesa, azienda italiana che detiene la leadership mondiale nel campo della componentistica per l'industria meccanica, presenta la linea di ruote industriali che fa parte del proprio catalogo prodotti.

Nello specifico, l'assortimento comprende ruote in poliuretano, in gomma e in tecnopolimero, ideali per il montaggio su carrelli o su attrezzature per la movimentazione manuale (fino a 4 km/h ) o meccanica (fino a 16 km/h).

Diverse sono le caratteristiche che rendono questi prodotti un vero e proprio fiore all'occhiello per la produzione industriale italiana: ne passeremo in rassegna alcune tra le più significative e importanti.

Le ruote industriali Elesa si caratterizzano in primo luogo per la loro elevata duttilità, dal momento che la differenziazione dei materiali che vanno a costituire il corpo metallico consente diverse capacità di carico: fattore, questo, che le rende adatte agli usi più disparati.

Un altro aspetto che rende le ruote industriali a marchio Elesa una vera e propria eccellenza nel panorama mondiale è la qualità dei materiali impiegati per la loro fabbricazione; qualità certificata dalle numerose prove di laboratorio a cui sono state sottoposte, tutte condotte secondo i più alti e severi standard esistenti a livello internazionale.

La varietà di impiego, che le rende uniche nel loro genere, garantisce soluzioni ad hoc per ogni tipo di applicazione, sia in ambienti interni che esterni, anche in presenza di ostacoli lungo il percorso o di particolari agenti chimici.

Il diametro delle ruote varia dai 40 ai 300 mm, mentre la portata dinamica può raggiungere i 25.000 N. Le tante possibilità di utilizzo nascono dal fatto che le tipologie di supporto si differenziano in base al carico da sostenere: da questo punto di vista, le ruote Elesa possono abbinarsi perfettamente a carichi leggeri, pesanti ed extrapesanti.

Ricordiamo infine che le ruote per carrelli a marchio Elesa possono presentare anche dei supporti in acciaio INOX, il che le rende adatte a impieghi nei quali è richiesta una elevata resistenza alla corrosione.

L'intera gamma di ruote industriali Elesa può essere visionata all'indirizzo web http://www.elesa.com/it/ruote-industriali: qui è possibile scoprire l'intera gamma e filtrare i prodotti del listino in base alla tipologia di materiale con cui sono realizzati.

Elesa
info@elesa.com

lunedì 25 maggio 2015

Babylon Cloud e Confassociazioni Giovani partners allo YES

Grazie alla partnership tra Babylon Cloud e Confassociazioni Giovani, lo Yes, da sempre opportunità di incontro tra imprenditoria giovanile e attori economici e istituzionali, “si arricchisce di capacità progettuali importanti – afferma Roberto Miscioscia, presidente di Confassociazioni Giovani – che hanno un loro peso specifico nel panorama italiano e internazionale”.
Babylon Cloud YES
“Grazie all’accordo stretto con Babylon Cloud come partner IT e alla presenza dell’amministratore unico, Alessandro De Losa, come key speaker sul tavolo Start UP e Nuove Professioni lo YES, l’appuntamento organizzato da Confassociazioni Giovani previsto a Roma dal 29 al 31 maggio 2015, acquista un rilievo sempre più importante”.
Lo dichiara, in una nota, Roberto Miscioscia, presidente di Confassociazioni Giovani.
“Grazie a questa partnership – conclude Miscioscia – lo Yes si arricchisce di capacità progettuali importanti che hanno un loro peso specifico nel panorama italiano e internazionale”.
“Come fondatore di Babylon Cloud, ho accolto con piacere la proposta di Confassociazioni Giovani e sono felice di poter mettere la nostra infrastruttura a disposizione dello YES”.
Queste le dichiarazioni di Alessandro De Losa, Amministratore unico di Babylon Cloud, la prima azienda italiana ad occuparsi di cloud.
“Questo evento nasce da subito con tutti i migliori auspici per diventare un appuntamento chiave del panorama italiano dell’innovazione e dell’imprenditoria e credo che sia importante per Babylon Cloud farne parte. Sono convinto – conclude De Losa – che lo YES sia una preziosa opportunità di incontro tra l’imprenditoria giovanile, in particolare start-up innovative come Babylon Cloud, e attori economici e istituzionali che spesso non è facile mettere allo stesso tavolo”.

FONTE: Babylon Cloud

Lorenzo Damia e la relazione relativa alle malattie infiammatorie peri-implantari

Lorenzo Damia: la carriera professionale svolta dal medico odontoiatra italiano e le collaborazioni sviluppate in ambito scientifico

Alcune delle principali esperienze formative e professionali della carriera di Lorenzo Damia e le collaborazioni scientifiche sviluppate.
Lorenzo Damia foto

Il profilo professionale di Lorenzo Damia

Dopo aver completato gli studi scientifici, Lorenzo Damia avvia un percorso universitario conseguendo la Laurea in Medicina e Chirurgia e l'abilitazione alla professione di medico chirurgo nel 1991. Nel 1994 termina un percorso di specializzazione triennale in Odontostomatologia, con accesso a concorso, e avvia la propria attività come dentista libero professionista all'interno di diversi studi dentistici privati. Nel 1997 intraprende un percorso autonomo con la costituzione di uno studio monoprofessionale a Calcio (BG) ampliando le attività nel 2002 con l'apertura di un ulteriore studio a Milano. Nel 2001 ottiene l'ammissione tramite concorso ad un altro corso di specializzazione triennale in Ortognatodonzia, concluso nel 2004 con la votazione di 70/70.

L'esperienza in ambito scientifico di Lorenzo Damia

Le varie esperienze sviluppate nel corso della carriera professionale hanno permesso a Lorenzo Damia di collaborare in ambito scientifico con importanti riviste specializzate nel settore odontoiatrico e anche alla stesura di libri di testo. Tra le principali pubblicazioni risalta quella relativa al tema delle malattie infiammatorie peri-implantari, in continua crescita nel corso degli ultimi anni a causa del progressivo aumento degli impianti posizionati così come dei periodi di permanenza intra orale delle fixture. La naturale conseguenza è l'aumento delle complicanze, delle quali le più riscontrate nei pazienti sono di tipo infiammatorio, che si manifestano sotto forma di mucosite e peri-implantite: quando si parla di mucosite peri-implantare si fa riferimento ad una specifica infiammazione della mucosa in tutta l'area intorno alla fixture, mentre con peri-implantite si indica uno strato infiammatorio sempre della mucosa con perdita della struttura ossea che funge da sostegno.

Per visualizzare la relazione completa visita il sito di Lorenzo Damia.

Dove dormire a Milano?

Se si sta cercando un alloggio a Milano in occasione della visita dell'Expo o per lavoro o per visitare la città, nessun problema, l'offerta di bed and breakfast a Milano è sempre in aumento anche grazie al grande evento. Il portale Bed-Breakfast-Milano.net è il punto di riferimento da anni per cercare un b&b comodo e economico a Milano e dintorni. Non solo bed and breakfast, a Milano e provincia l'offerta di camere proviene anche dagli appartamenti turistici e case vacanze che sono affittate per breve periodo a chi cerca una soluzione economica ma pur sempre comoda ed adeguata per dormire. Milano è sempre la città degli affari, il centro d'Italia per il business e così sono numerose le richieste che giungono ai gestori di alloggi. Il portale grazie ad un rinnovato design responsive della web agency Studio Flegreo, che ne ha curato la progettazione e messa on line, è perfettamente utilizzabile non solo da desktop ma anche da mobile. La navigazione tra le varie sezioni del sito è comoda e veloce. La ricerca di camere o case vacanze a Milano diventa più piacevole e meno stressante. In più il portale permette al viaggiatore di avere il miglior prezzo possibile direttamente dal gestore del b&b in quanto il gestore non paga commissioni sulle prenotazioni. La disintermediazione turistica permette al gestore di offrire il miglior prezzo per il soggiorno perchè non ha vincoli! Per cui prenotare su Bed and Breakfast Milano è sempre un piacere non solo per l'usabilità ma anche per il portafoglio.

Agriturismi in Umbria: pacchetti vacanze e idee su Italia in Campagna

Le vacanze in Umbria in agriturismo possono essere un interessante momento di relax, in zone immerse in una lussureggiante natura. Questa regione offre moltissimi alberghi ed agriturismi situati in mezzo al verde, dove poter godere di un clima piacevole e di aria pulita. L'Umbria è perfetta per organizzare un week end di coppia, o un periodo di riposo in agriturismo con il proprio partner. Oltre alla natura verdeggiante è possibile visitare tantissime città d'arte, ricche di storia e di cultura, come Assisi, Gubbio, Orvieto. Per una vacanza romantica, l'Umbria è perfetta.

Se state cercando un'offerta per una vacanza benessere in agriturismo in Umbria, potete trovarne molte interessanti sul sito Italia in Campagna, specializzato nell'organizzazione di vacanze di ogni tipo nelle più belle zone immerse nella natura di Umbria e Toscana. Su Italia in Campagna sono presenti interessanti offerte per week end benessere immersi nella natura umbra. Tra le varie strutture suggerite molto interessante l'Hotel Grato Village, all'interno del Parco del Menotre, a 7 km da Foligno. A disposizione dei clienti il wellness corner relax, con sauna, idromassaggio, doccia tropicale e cromoterapia.

Durante un week end benessere in Umbria è possibile visitare le tante piccole cittadine che caratterizzano questa rigogliosa regione. Particolarmente interessante Castiglione del Lago, la Città castello, adagiata sulle rive del suggestivo Lago Trasimeno. Molte belle anche le Fonti del Clitunno, sulla strada che da Foligno si dirige a Spoleto.

L'Umbria è anche raffinata gastronomia, ricca di prodotti genuini della tradizione, come il famoso Prosciutto di Norcia, le carni di selvaggina cotte a regola d'arte e i tanti primi, preparati rigorosamente con pasta fatta in casa. Un fine settimana che vi regalerà momenti memorabili, intimi e romantici, in una delle più belle regioni d'Italia.

domenica 24 maggio 2015

Fera rinnovabili: tecnologia CSP solare per processi industriali più sostenibili

Energie Rinnovabili, solare termodinamico Fresnel. Il 28 maggio 2015, cerimonia inaugurale per l’impianto solare termodinamico Fresnel progettato e installato da CSP-F Spa a San Nicolò D’Arcidano, in provincia di Oristano. È Nuova Sarda Industria Casearia il primo caseificio italiano che sceglie l’applicazione termica del solare a concentrazione per ridurre il fabbisogno di gasolio e produrre nel rispetto dell’ambiente. Cesare Fera: “Un caseificio eccellente che vuole produrre in modo sostenibile, controllando i costi energetici e l’impatto ambientale. Grazie a Nuova Sarda Industria Casearia, la Sardegna si aggiudica un primato tecnologico italiano”.
CSP-F_calore_processo_collettore_solare_concentrazione_Fresnel_
San Nicolò D’Arcidano, Oristano. Il prossimo 28 maggio, alle 11.15, verrà inaugurato l’impianto solare a concentrazione per la produzione di calore di processo industriale progettato da CSP-F Spa, società del Gruppo Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative, attivo dal 2001 nel settore delle energie rinnovabili (eolico, solare a concentrazione e biogas). L’evento sarà ospitato da Nuova Sarda Industria Casearia, il caseificio che ha scelto il sole e l’innovativa tecnologia di CSP-F per produrre i suoi formaggi nel rispetto dell’antica tradizione pastorizia.
CSP-F_calore_processo_Fresnel_collettore_solare_concentrazione
Dall’allevamento delle pecore al prodotto finito, una filiera di qualità che mette in primo piano la sostenibilità e il consumo di energia da fonti rinnovabili – commenta Cesare FeraPresidente del Gruppo Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative e Vice Presidente di ANEST(Associazione Nazionale Energia Solare Termodinamica). Con questo impianto, Nuova Sarda Industria Casearia, per prima in Italia, apre il settore agroalimentare a una tecnologia solare innovativa, a basso costo e affidabile, che riduce il fabbisogno di gasolio riducendo i costi energetici e l’impatto ambientale.
Sarà Rosetta Fanari, Amministratrice di Nuova Sarda Industria Casearia, a dare il saluto di benvenuto, insieme al Sindaco di San Nicolò D’Arcidano, Emanuele Cera. All’evento partecipano gli Assessori di Regione Autonoma della Sardegna Elisabetta Falchi (Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale) e Maria Grazia Piras (Industria). Saranno inoltre presenti Cesare Fera, in qualità di Vice Presidente di ANEST, Associazione Nazionale Energie Solare Termodinamica, e Vincenzo Tiana, Presidente di Legambiente Sardegna.
L’impianto utilizza i collettori solari termici a concentrazione di CSP-F Spa, società che sviluppa sistemi e soluzioni solari per il calore dei processi industriali, il raffrescamento (solar cooling) e la generazione di energia elettrica. I collettori di CSP-F si basano sulla riflessione dei raggi solari tramite specchi piani Fresnel. I raggi solari vengono diretti su un tubo ricevitore che si surriscalda e al cui interno scorre l’acqua, che si trasforma in vapore ad alta temperatura e pressione.
CSP-F_calore-processo_Fresnel_collettore_solare_concentrazione
Il vapore integra la fonte energetica tradizionale nella fornitura di calore del caseificio e riduce il fabbisogno di gasolio. Risparmio in bolletta, meno inquinamento, ridotto impatto ambientale: la migliore strategia energetica per una produzione industriale sostenibile e di qualità.
Ogni anno, con la produzione di vapore dell’impianto solare termodinamico, il caseificio di Rosetta Fanari risparmierà oltre 50.000 litri di gasolio ed eviterà il rilascio in atmosfera di 180 tonnellate di CO2.
PROGRAMMA DELL’EVENTO
11.15 Saluto di benvenuto
Rosetta FanariAmministratore di Nuova Sarda Industria Casearia Srl
Emanuele Cera, Sindaco di San Nicolò D’Arcidano
11.30 Il ciclo perfetto della produzione sostenibile
Introduce: Marco VettoriDirettore Operativo di CSP-F Spa
Ne parlano:
Elisabetta FalchiRegione Autonoma della Sardegna, Assessore dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale
Cesare FeraVice Presidente di ANEST, Associazione Nazionale Energia Solare Termodinamica
Maria Grazia PirasRegione Autonoma della Sardegna, Assessore dell’Industria
Vincenzo TianaPresidente di Legambiente Sardegna
12.45 Taglio del nastro e visita all’impianto
13.15 Rinfresco
Per partecipare all’inaugurazione, o per ulteriori informazioni sull’evento: Lia Maranto.
Tel. 02 62690471; e-mail: info@cspfsolar.it.
Fonte: Fera