AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 31 agosto 2015

Rapporto Nomisma 2015: intervento della dottoressa Marcella Marletta sui farmaci generici in Italia

Farmaci generici in Italia: la dottoressa Marcella Marletta esprime le sue considerazioni sul tema nel corso della presentazione del Rapporto Nomisma 2015

Alla presentazione del Rapporto Nomisma 2015, svoltasi il 5 maggio presso il Senato della Repubblica di Roma, la dottoressa Marcella Marletta ha espresso le sue considerazioni in merito alle strategie da utilizzare per la creazione di un solido sistema di farmaci generici in Italia.
La dottoressa Marcella Marletta

Marcella Marletta e gli scenari per la crescita di un sistema dei farmaci generici in Italia

"Il sistema dei farmaci generici in Italia. Scenari per una crescita sostenibile": di questo tema si è parlato nel corso della presentazione del Rapporto Nomisma 2015, tenutasi presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica di Roma il 5 maggio. Molti gli interventi per delineare le strategie da attuare e affrontare le questioni nevralgiche attinenti all'argomento. Tra i vari professionisti a prendere la parola anche Marcella Marletta, Direttore Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico del Ministero della Salute, che ha riportato una serie di importanti osservazioni emerse da un confronto con il Ministro Beatrice Lorenzin e Assogenerici. La dottoressa, nel corso del suo intervento, si è soffermata infatti sull'interesse crescente verso i farmaci generici nell'ottica di una politica di risparmio sulla spesa sanitaria; sulle strategie per favorire la diffusione dei generici ed arrivare ai risultati ottenuti in Paesi come Francia e Germania; sull'importanza che sta assumendo il farmaco biosimilare.

Marcella Marletta: carriera e percorso ministeriale

Attuale Direttore Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico del Ministero della Salute, Marcella Marletta è laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in oftalmologia e abilitata alla professione di medico chirurgo. La sua collaborazione con il Ministero della Sanità ha inizio nel 1982, quando è chiamata a occuparsi in prima persona delle problematiche di carattere sanitario, a livello internazionale. Due anni più tardi si trasferisce alla Direzione generale del servizio farmaceutico con compiti di farmacovigilanza e valutazione delle sperimentazioni cliniche dei nuovi farmaci. Divenuta dirigente medico del Ministero della Sanità nella prima metà degli anni '90, Marcella Marletta ha ricoperto inoltre gli incarichi di Vice Consigliere Ministeriale della Direzione Generale dell'Igiene Pubblica, di Direttore della Divisione II della ex Direzione Generale degli ospedali del Ministero della Sanità, di Direttore dell'Ufficio Dispositivi Medici del Ministero della Salute.
Per avere maggiori informazioni sulle attività della dottoressa Marcella Marletta, visita il suo portale ufficiale.

venerdì 28 agosto 2015

Punt e Mes sponsor del concerto dell'orchestra sinfonica



Il Carosello e i suoi spot hanno accompagnato le nostre serate per anni, dando la buona notte ad intere generazioni. Ci sono tantissimi spot che ci sono rimasti nel cuore, ma tra tutti sicuramente ricordiamo questo spot del Punt e Mes, con una deliziosa canzone in sottofondo, I remember Torino, e una romantica storia d'amore.  Il connubio tra Punt e Mes e musica non si però fermato agli anni del Carosello, infatti il popolare vermout italiano sarà sponsor del concerto del'orchestra sinfonica nazionale RAI il 13 settembre alle ore 11.00 presso l'Auditorium RAI Arturo Toscanini, in piazza Rossano. Sicuramente un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica e per gli amanti del Vermut.

Il Punt e Mes, uno dei brand di punta della Fratelli Branca Distillerie, è un vermut italiano creato nel 1870 a Torino nella bottega Carpano. Il Punt e Mes è famoso per il suo colore amaranto e il sapore leggermente amaro, nella maggior parte dei casi viene gustato liscio molto freddo oppure con ghiaccio nei classici bicchieri da aperitivo. La leggenda narra che un giorno un agente di borsa chiese al barista della bottega carpano un vermut corretto con mezza china. Da qui anche il nome, Punt e Mes, che deriva dal dialetto piemontese un punt e mes, che sifnifica un punto e mezzo.

Concerto aperitivo con MI-TO: musica e degustazioni

Segnate subito sulla vostra agenda il concerto aperitivo, sicuramente uno dei più interessanti appuntamenti del ricco palinsesto della rassegna MI-TO e l'orchestra, diretta dal maestro Juraj Valčuha, eseguirà musiche di Bedřich Smetana, Nino Rota (chi non ricorda le musiche dei film di Fellini?) e Johann Strauss jr. Dopo aver deliziato le orecchie con il concerto seguirà un aperitivo per deliziare anche il palato. L'aperitivo sarà appunto offerto da Punte Mes, il Vermouth conosciuto in tutto il mondo per il suo giusto equilibrio tra l'intrigante nota agrumata tipica di Carpano e l'amaro della china e dell'assenzio: un punto di dolce e mezzo punto di amaro.



Come abbiamo detto, il Punt e Mes può essere servito anche da solo, ma è utilizzato in Italia e nel mondo anche come ingrediente per famosi cocktail. Il cocktail d'eccellenza di Punt e Mes è il "MI-TO", realizzato fin dalle origini con il prodotto Carpano per unire in un unico drink le città di Milano e Torino. Si prepara riempiendo di ghiaccio un ampio tumbler basso, versando 3,5 cl di Punt e Mes, 3 ,5 cl di Bitter e mescolando delicatamente. Perfetto per accompagnare snack salati, patatine, focaccine e pizzette, un must per qualsiasi aperitivo.

giovedì 27 agosto 2015

La carriera professionale in ambito marittimo del manager italiano Paolo Risso

Paolo Risso da oltre quarant'anni opera all'interno del settore marittimo grazie alle cariche ricoperte all'interno di Cambiaso & Risso e Cambiaso & Risso International.
Paolo Risso foto

Le principali tappe del percorso professionale svolto da Paolo Risso

Una volta concluso il proprio percorso formativo, Paolo Risso avvia il proprio percorso professionale all'interno di Cambiaso & Risso, una società marittima nata nel 1946 nella città di Genova, ricevendo nel 1975 le nomine a Presidente ed Amministratore Delegato. Dopo una lunga carriera all'interno della società, nel 2003 entra a far parte anche di Cambiaso & Risso International ricevendo i medesimi ruoli. Nel corso di questa esperienza viene incaricato della gestione dell'intero core business aziendale, incentrato principalmente all'interno del settore dei servizi marittimi, logistici, doganali, di sicurezza e di tour operator destinati ad ogni tipo di imbarcazione, comprese navi cargo, da crociera e yacht. Il manager opera anche all'interno dei settori nautico, sportivo e del non profit e, nel corso degli anni, ha ricoperto gli incarichi di Presidente dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova e Consigliere dell'A.I.I.M. (Associazione Imprenditori Italiani a Monaco). Attualmente è Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo, Consigliere della Federazione Italiana Golf e Vicepresidente di AMADE Onlus.

I principali servizi offerti dalla società guidata da Paolo Risso

L'agenzia marittima Cambiaso & Risso nasce nella città di Genova nel 1946 e nel corso del anni incrementa i propri business sino alla costituzione, avvenuta nel 2003, di Cambiaso & Risso International, entrambe guidate da Paolo Risso che ne ricopre i ruoli di Presidente ed Amministratore Delegato. L'azienda opera a livello internazionale grazie alla presenza in diversi paesi quali Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore e Hong Kong, fornendo diversi tipi di sevizi completamente personalizzabili per ogni tipo di imbarcazione. Le numerose collaborazioni sviluppate dalla società e grazie alla promozione di una collaborazione di tutte le parti coinvolte nelle operazioni (capitani, equipaggi, autorità portuali...), la società può vantare un flotta composta da oltre quattromila navi.

mercoledì 26 agosto 2015

L’Automazione con i Robot è Già Realtà, il Vostro Magazzino è Pronto?

L’articolo di oggi si concentrerà sull'impatto imminente della robotica sulla linea di produzione e sulla supply chain delle aziende. Cosa c’è da sapere sullimpiego dei robot nella catena di produzione?
Gartner ha recentemente pubblicato il suo 2015 Supply Chain Top 25, una lista delle migliori pratiche dei leader della supply chain e ha dato Amazon il primo posto, cosa di cui non avevamo dubbi.
La rapida crescita del commercio elettronico (forse uno dei pochi settori che ha uno sviluppo positivo anche in Italia) ha cambiato il panorama della gestione del magazzino. Amazon ha rivoluzionato l'efficienza del magazzino con la sua adozione in massa della robotica. Il modo in cui è gestita la logistica di magazzino di Amazon ha fissato il nuovo standard in termini di efficienza dello stoccaggio merci, riducendo il fabbisogno di manodopera e aumentare la velocità, la precisione e la produttività complessiva.

La Robotica nell’Automazione Elimina o Crea Posti di Laovoro?



Secondo il Wall Street Journal, un terzo dei posti di lavoro nel settore dell'automazione sarà perso nell’arco di circa un decennio e nel giro di due decenni, quasi la metà dei posti di lavoro attuali verrà rimpiazzata dalla tecnologia delle macchine.

Nonostante questa previsione, il trend attuale dimostra che i robot possono lavorare al fianco di esseri umani. Secondo MHI, l’impiego dei robot in azienda, sia in produzione che nello stoccaggio, migliorare il luogo di lavoro e la sicurezza delle persone che sono esantate dal trovarsi e dal lavorare in ambienti pericolosi, eliminando così il rischio di lesioni.
Amazon sostiene questa previsione e la dimostra continuando a costruire nuovi impianti e, con essi, la creazione di nuovi posti di lavoro. Nel mese di maggio, Amazon ha svelato i piani per la costruzione di un centro di evasione da un milione di metri quadrati a Carteret, NJ che gli permetterà di assumere centinaia di lavoratori a tempo pieno per soddisfare la crescente domanda dei clienti.
 
La necessità di operatori di magazzino sta crescendo astronomicamente. Dal 2000, il numero di posti di lavoro nel settore della logistica e dello stoccaggio è aumentato da 100.000 a oltre 700.000. Secondo Supply Chain Management Review, la gestione del lavoro è la più grande sfida della supply chain di oggi perché le organizzazioni devono sviluppare una strategia di automazione dell’intero processo di stoccaggio e spedizione per sopravvivere in questa nuova era.
L'adozione di massa della robotica nella catena di fornitura presenta un duplice aspetto. Da una parte le aziende che vogliono essere competitive sul mercato grazie all’utilizzo dei robot devono iniziare ad investire adesso, ma dall’altra parte i robot non funzionano da soli, ma hanno bisogno di una integrazione perfetta e personalizzata con un sistema di gestione del magazzino e di altre tecnologie di supply chain, che devono essere implementate.

La tecnologia avanzata di piattaforme di software per la gestione del magazzino offrono proprio questa perfetta integrazione tra i diversi sistemi dell’azienda e consentono alle organizzazioni di massimizzare gli investimenti tecnologici durante la creazione della supply chain automatizzata più efficiente possibile.

Consulenza Architetto online

Lo studio di architettura ARCHMOOD, fondato dall'architetto Luca Minenna nel 2009 si occupa soprattutto di progettazione architettonica di interni ed esterni. Dal 2010, Luca Minenna inizia lo studio della disciplina orientale del Feng Shui, (letteralmente tradotta in Vento e Acqua) diventandone parte integrante della sua attività lavorativa e di formazione professionale e personale.

Progettare secondo natura e il Feng Shui, vuole essere per il sottoscritto un obiettivo, ormai quasi perso sia da molti professionisti del settore (centralità sull'uomo) e dal vivere moderno, in cui l'uomo e lo spazio sono il centro nevralgico di una progettazione d'interni dove la costruzione, il tempo, il magnetismo con la localizzazione degli ambienti e infine l'arredo costituiscono parte integrante per un perfetta risonanza armonica tra l'uomo, lo spazio e le forze tangibili e intangibili della natura che risiedono in quel determinato ambiente.
Archmood di Luca Minenna - CONSULENZA ARCHITETTO ONLINE e FENG SHUI

Consulenza Architetto Online

Proporre una servizio di consulenza di progettazione di architettura on-line con l'enorme valore aggiunto degli antichi saperi orientali, tutto questo è destinato ad un cliente distinto che cerca, partendo da se stesso, quella sottile linea invisibile e visibile che unisce e scaturisce emozioni, sensazioni, benessere, pace e prosperità nello spazio in cui vive o ci lavora.

Progettare con il Feng Shui Classico non vuol dire riempire la propria casa o ambiente di lavoro di oggetti orientali, come molti libri sull'argomento descrivono, questo è stile, ma la corretta impostazione ed analisi con quest'arte nell'arredamento d'interni ed esterni deve essere rappresentata da un uso sapiente e calcolato dei Cinque Elementi (Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua) quali uniche rappresentazioni in varie forme capaci di manipolare quell'energia invisibile, chiamata Qi, in un ambiente di cui molto spesso la percepiamo, ci lasciamo assorbire ma non ne comprendiamo il suo significato .

FORMAZIONE PROFESSIONALE - Luca Minenna

Luca Minenna, diplomato nel 1998 presso Istituto Statale d'Arte in sede a Corato (Ba) con indirizzo "arte del legno".
Laureato con il massimo dei voti nel 2007 presso la facoltà statale di architettura "Grabriele D'Annunzio" con sede a Pescara (Pe).
Iscritto all'Ordine degli Architetti - Pianificatori - Paesaggisti - Conservatori della provincia di Barletta - Andria - Trani al n. 359.
Dal 2010 il sottoscritto, inizia lo studio della disciplina orientale del Feng Shui Classico. Ha svolto nel corso del tempo, e a tutt'oggi, corsi di studio e perfezionamento con relativi attestati da scuole riconosciute a livello internazionale, sia ambito italiano ma soprattutto estero.

Cardinal Bertone Al Salone del libro con "La fede e il bene comune"

Il volume è articolato in due parti, riconducibili a due tematiche principali: la prima affronta soprattutto le questioni sociali, economiche e politiche dei nostri giorni; nella seconda prevalgono temi di taglio più dottrinale.
Tarcisio Bertone
Testo integrale dell’articolo apparso su Vatican.insider.lastampa.it del 15 maggio 2015.
Al Salone l’ultimo libro del cardinal Bertone. Si intitola «La fede e il bene comune. Offerta cristiana alla società contemporanea», è pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana ed è stato presentato venerdì 15 maggio, alle ore 17.
“Solo se condivideremo le prospettive e le domande del nostro tempo potremo comprendere la Parola di Dio come rivolta a noi nel presente. (…) La Chiesa è parte del mondo e perciò essa può svolgere adeguatamente il suo servizio solo prendendosi cura complessivamente del mondo”. Sono alcuni passaggi della speciale lettera che il Papa emerito Benedetto XVI ha scritto al cardinale Tarcisio Bertone, già segretario di Stato, e che fa da introduzione al suo nuovo volume La fede e il bene comune. Offerta cristiana alla società contemporanea, pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana. Curato da Fabio Pisani, esso presenta una raccolta di discorsi pronunciati dal porporato in occasioni diverse: prolusioni all’università per l’apertura dell’anno accademico, interventi tenuti in occasione di conferenze e di lectio magistralis.
Il volume è stato presentato a Torino, al Salone internazionale del Libro (ore 17, Spazio Incontri), dal cardinale Bertone insieme a Riccardo Ghidella, presidente regionale dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti Piemonte, Vincenzo Buonomo, ordinario di diritto internazionale e direttore del Corso di laurea in Giurisprudenza della Pontificia Università Lateranense, moderati dal giornalista Carlo Di Cicco, già vicedirettore de L’Osservatore Romano. Sarà presente il curatore dell’opera, Fabio Pisani.
“Nella varietà delle tematiche affrontate – ha osservato il curatore nell’introduzione –, si notano alcuni tratti comuni che legano i numerosi interventi. Sicuramente emerge in più occasioni la figura del Card. Bertone Salesiano, impegnato ad offrire insegnamenti utili, pronto ad indicare modi di essere e di vivere e a definire lo spirito che deve animare le azioni dell’uomo. Per questo l’attenzione è molto spesso rivolta all’aspetto normativo più che al problema. Del resto è sempre presente un richiamo ripetuto, più o meno esplicito, all’impegno responsabile da parte di tutti ed in particolare da parte degli uomini di fede e delle istituzioni ecclesiastiche per il raggiungimento del bene comune e la promozione della dignità umana. Nelle parole dell’autore, una strada sembra essere sempre possibile, non per incauto ottimismo, ma per la convinzione che esiste la soluzione; non viene mai meno nei toni la speranza, la spe salvi”.
Il volume è articolato in due parti, riconducibili a due tematiche principali: la prima affronta soprattutto le questioni sociali, economiche e politiche dei nostri giorni; nella seconda prevalgono temi di taglio più dottrinale. Sette le sezioni in cui è suddiviso: La lettera enciclica “Caritas in veritate” di Benedetto XVI; Responsabilità e impegno in ambito civile; Responsabilità e impegno in ambito politico; Fede, ragione e scienza; Il ruolo delle università cattoliche; Riflessioni sulla Chiesa; La cultura della vita. Conclude il libro un’appendice con tre discorsi scelti dal cardinale Bertone: due sulla famiglia e l’intervento tenuto alla presentazione del volume che raccoglie le prolusioni del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, a sottolineare “l’armonia e la concorde azione pastorale della Chiesa universale e della Chiesa italiana per il bene comune delle persone e della società”, scrive in una premessa all’appendice lo stesso cardinale Bertone.
Questa pubblicazione fa seguito a La Diplomazia Pontificia in un mondo globalizzato (LEV 2013), nella quale erano raccolti interventi del cardinale incentrati principalmente sul ruolo della diplomazia vaticana.

SARA SCOGNAMIGLIO RAPPRESENTAIL “SANREMO MUSIC AWARDS” A GELENDZHIK E VINCE IL 1° PREMIO

Per il terzo anno consecutivo il “Sanremo Music Awards” è presente a Gelendzhik, in Russia, in gara tra i 22 Festival più prestigiosi al mondo. Quest’anno la prestigiosa manifestazione ha presentato come “Campione” la giovanissima Sara Scognamiglio che  ha vinto il 1° premio nella categoria “Giovani Talenti” e il 22.Agosto si è esibita nella piazza di Gelendzhik  in qualità di vincitrice del prestigioso premio, in diretta televisiva. La giovanissima concorrente ha solo 14 anni ma ha già al suo attivo diverse conferme del suo talento musicale; lo scorso anno ha vinto, per la sezione “giovani proposte” proprio il “Sanremo Music Awards” e quest’anno è in promozione con il suo primo singolo “Storie” che è già uscito nei 70 più prestigiosi digital store in tutto il mondo. Momenti caldi e pieni di emozioni per la Scognamiglio che in contemporanea vede l’uscita del suo video su Vevo e la partecipazione alla Kermesse a Gelendzhik. Il percorso di Sara inizia proprio a Sanremo, dove incontra Umbi Maggi, lo storico bassista dei Nomadi, e il sodalizio si concretizza con questo primo singolo “Storie”, scritto da Elisabetta Vendittozzi ed edito dall’Insonnia Records. Il team di produzione lascia poco spazio alla fantasia e da subito si capisce che Sara è in buone mani e lo dimostra il fatto che il brano è già uscito su Amazon e Deezer in tutto il mondo e a seguire su ITunes e altri Web Store, oltre 60; praticamente la copertura globale a livello mondiale. In uscita anche il video su Vevo che accompagna il brano e la conseguente promozione radio/televisiva. Parlando con il Maggi è prevista anche una collaborazione con un’artista noto nel mondo della canzone…ma di questo si è riservato di comunicarlo a tempo debito, intanto Sara sta aprendo i concerti di “Quelli di Io Vagabondo”, gli storici Nomadi e tanto per gradire  proviamo a goderci le intime atmosfere che ci regale “Storie” scaricandolo da questo link: http://www.amazon.com/dp/B00VW4VXD6?ie=UTF8&tag=musique006-21&linkCode=as2&camp=1642&creative=6746&creativeASIN=B00VW4VXD6



martedì 25 agosto 2015

Paolo Risso: le principali esperienze professionali e le iniziative benefiche sostenute

Paolo Risso, Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo, ha sostenuto all'interno della struttura sportiva la manifestazione benefica Pro-am Vinca la Vita.

La manifestazione benefica ospitata da Paolo Risso per la lotta contro i tumori

Paolo Risso fotoNel mese di Maggio 2015 il Circolo Golf & Tennis di Rapallo grazie all'impegno del proprio Presidente Onorario Paolo Risso, ha ospitato un'importante manifestazione di beneficenza per la sensibilizzazione e la raccolta di fondi da destinarsi alla lotta ai tumori. L'evento denominato Pro-am Vinca la Vita nasce nel 1986 grazie all'impegno promosso da alcuni amici appassionati di golf e, nel corso degli anni, ha permesso di raccogliere ingenti fondi per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e in particolare a Casa Amici, struttura specializzata nell'accoglienza di pazienti oncologici e delle loro famiglie provenienti da ogni parte del nostro Paese. L'evento ha riscosso sempre maggiore successo e visto anche la collaborazione di personaggi famosi come ad esempio gli allenatori di calcio professionisti Roberto Donadoni e Attilio Perotti oltre a numerosi atleti appartenenti alla nazionale italiana in differenti sport.

La biografia professionale di Paolo Risso

Giovanni Paolo Risso, genovese classe 1955, frequenta il liceo classico Andrea D'Oria e una volta ottenuto il diploma avvia la carriera professionale l'agenzia marittima Cambiaso& Risso, creata sempre nella città di Genova nel 1946. Nel 2003 viene nominato Presidente ed Amministratore Delegato della società e si rende protagonista dell'evoluzione del business e dell'espansione in campo internazionale, arrivando a stabilire le proprie sedi in Paesi quali Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore e Hong Kong. I principali servizi offerti all'interno di Cambiaso& Risso International spaziano dalle normali attività tipiche delle agenzie marittime fino a quelle di sicurezza, di tour operator, logistiche e doganali destinate ad ogni tipo di imbracazione, dai cargo, alle navi da crociera, agli yacht. Paolo Risso opera anche in ambito sportivo e del non profit come Presidente Onorario del Golf & Tennis di Rapallo e di Consigliere delle Federazione Italiana Golf, tramite le quali sostiene importanti iniziative benefiche.

lunedì 24 agosto 2015

Paolo Risso stipula accordo per la gestione e promozione da parte di Cambiaso & Risso del porto di S. Margherita Ligure

Paolo Risso conduce la propria agenzia marittima in posizioni di sempre maggiore rilievo: Cambiaso & Risso si aggiudica la gestione e la promozione dell’importante sbarco del porto di Santa Margherita Ligure, finalizzato all’attracco di navi da crociera. 

Porto di Santa Margherita Ligure affidato a Cambiaso & Risso, accordo stipulato da Paolo Risso

Conquistato dall’agenzia marittima Cambiaso & Risso il porto di Santa Margherita Ligure dove Paolo Risso, Presidente della società, prevede di installare uno scalo crocieristico che possa collegare la tratta con Portofino. Il comune ha infatti stipulato una convenzione con l’agenzia genovese, con il fine di promuovere il sito e gestire i rapporti intrattenuti con le compagnie crocieristiche che prevedono di sostare a Santa Margherita. Tale accordo ha durata, al momento, per il biennio 2010-2011 e prevede l’intervento e la collaborazione del comune di Santa Margherita Ligure e della società Progetto Santa Margherita. Il principale obiettivo che ci si profila, con l’apertura di questo scalo alle imbarcazioni crocieristiche, è quello di incrementare il numero delle navi da 12 a 30 nel 2011, puntando però anche a risultati più ambiziosi, come dichiarato dallo stesso Paolo Risso. La prossimità con il porto di Portofino non è vista da Cambiaso & Risso come una potenziale fonte di concorrenza, poiché la natura stessa degli scali potrebbe condurre ad un’organica suddivisione delle competenze, rendendo Portofino focalizzata sulle navi da crociera extra-lusso, mentre Santa Margherita potrebbe occuparsi delle crociere di fascia media, non impedendo comunque di raggiungere Portofino distante solo pochi minuti. Il successo dell’operazione è prevedibile considerando i dati degli ultimi anni, che vedono il numero di attracchi al porto di Santa Margherita Ligure incrementati del 200% tra il 2009 e il 2010. 

Quadro professionale di Paolo Risso, Presidente e AD di Cambiaso & Risso

Genovese, classe 1955, Giovanni Paolo Risso conclude il proprio percorso formativo presso il liceo classico Andrea D’Oria, dove consegue il diploma di maturità. Terminati gli studi entra a far parte della società Cambiaso & Risso, agenzia marittima fondata a Genova nel 1946, di cui diviene Presidente ed Amministratore Delegato, e che assume connotazione internazionale nel 2003, acquisendo il nome di Cambiaso & Risso International. Presenta infatti diverse sedi aperte in molteplici aree del globo, raggiunte a seguito di una forte espansione realizzata grazie all’evoluzione del business. Cambiaso & Risso non opera meramente come agenzia marittima, bensì predispone servizi anche rivolti ad equipaggi e passeggeri di differenti tipologie di imbarcazione (yacht, cargo e crociere), si occupa di operazioni logistiche, doganali, di tour operator e di sicurezza. Attivo anche in contesti pubblici e associativi, Paolo Risso viene insignito di numerosi e prestigiosi titoli in ambiti sportivi e nautici: svolge a partire dal 1998 il ruolo di Presidente dell’Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova; nel 2002 viene nominato Consigliere dell’Associazione Imprenditori Italiani a Monaco, mentre nel 2010 riceve il titolo di Presidente Onorario del Golf & Tennis di Rapallo.


Centro per Disintossicarsi dalla Cannabis

Rivolgersi ad un centro per disintossicarsi dalla cannabis è la migliore soluzione per poter affrontare e risolvere un problema di dipendenza da questa droga perchè, nonostante la grande forza di volontà e la voglia di smettere di farne uso, da soli è molto difficile riuscire in questo intento.

Il motivo di tale difficoltà è legato al fatto che la dipendenza da droga (qualunque essa sia) non è una condizione prettamente fisica e, di conseguenza, non basta astenersi dal farne uso per più tempo possibile per poter risolvere un problema di questo tipo.

Per riuscire a smettere di fumare cannabis è di fondamentale importanza riuscire a capirecos'è che spinge una persona a fare uso di droga.

Al fine di giungere a tale risultato è necessario farsi seguire da un centro per tossicodipendenti che, in modo accurato, aiuti una persona a risalire all’origine della sua dipendenza.

Quando si sceglie un centro per disintossicarsi dalla cannabis è necessario accertarsi del metodo che utilizza, assicurandosi che possa essere quello più adatto a risolvere tutti gli aspetti coinvolti nell’uso di questa droga, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico.

Oltre a questo, però, è di fondamentale importanza che non faccia ricorso a farmaci, psicofarmaci o a terapie di supporto con sostitutivi, onde evitare che alla dipendenza da cannabis possa subentrarne un'altra ancor più difficile da risolvere.

Il Centro per Disintossicarsi dalla Cannabis Narconon Gabbiano, operativo da quasi 30 anni, è specializzata nel recupero da questo tipo di dipendenza tramite un metodo assolutamente naturale, in grado di risolvere tutti gli aspetti implicati nell’uso di droga, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

La particolarità del programma di recupero utilizzato è che agisce in modo specifico per ogni singolo caso, aiutando la persona a superare tutti gli ostacoli che solitamente impediscono di smettere di usare cannabis in modo definitivo, permettendole non solo di disintossicarsi dalla cannabis fisicamente, ma soprattutto aiutandola a risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Grazie a questo programma di recupero ed ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro per Disintossicarsi dalla Cannabis Narconon Gabbiano ha permesso a migliaia di persone di smettere di usare droga in modo definitivo, affermandosi come un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicarsi.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Fincosit: nominato Vito Gamberale come nuovo Presidente

Fincosit, società attiva a livello nazionale e internazionale nei settori delle infrastrutture, dei lavori marittimi e dell'edilizia, ha scelto come Presidente il manager Vito Gamberale.
Il manager Vito Gamberale

Vito Gamberale: dall'addio a F2i alla Presidenza di 4 società

Nuova nomina per Vito Gamberale: Fincosit, realtà operativa nel comparto infrastrutturale, nel settore dei lavori marittimi e nell'edilizia, ha scelto il manager originario di Castelguidone come Presidente del Consiglio di Amministrazione. Il suo compito principale sarà quello di mettere a disposizione la sua esperienza professionale per aiutare la società nel suo percorso di crescita. Un incarico di grande importanza, che segue quelli già assunti dall'ingegnere Gamberale all'interno di Iterchimica, Psc e Quercus Assets Selection. Dopo aver lasciato F2i - Fondi italiani per le infrastrutture, il manager ha infatti assunto prima la carica di Presidente e Azionista del Gruoppo Psc, specializzato nel settore dell'impiantistica tecnologica di edifici, metropolitane, ferrovie e autostrade, poi di Presidente e Azionista di Iterchimica, società che produce e commercializza additivi chimici per le pavimentazioni stradali, e infine di Presidente di Quercus Assets Selection, aziende operativa sempre nel comparto infrastrutturale ma con focus sulle energie rinnovabili (impianti solari, eolici e biomasse).

Vito Gamberale: carriera e incarichi professionali

Classe 1944, nato a Castelguidone, Vito Gamberale si forma in ambito ingegneristico conseguendo la laurea in Ingegneria Meccanica presso l'Università La Sapienza di Roma. Le sue prime esperienze professionali lo portano a maturare una profonda conoscenza del tessuto industriale italiano. Tale "bagaglio" gli sarà utile per gli incarichi assunti successivamente. Negli anni '80, in qualità di Presidente e AD di alcune società del Gruppo Eni, realizza la privatizzazione del settore tessile e degli altri comparti "no core" della società. Negli anni '90 diventa uno dei principali protagonisti della diffusione della telefonia mobile in Italia, ricoprendo la carica di Amministratore Delegato prima di Sip e successivamente di Telecom Italia e di TIM. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel settore delle telecomunicazioni, Vito Gamberale passa nel 2000 alla guida di Autostrade per l'Italia, trasformando nei suoi 6 anni di amministrazione la società in una multinazionale e portando l'EBITDA del Gruppo da 1 a 2 miliardi di euro. Nel 2007 avvia F2i - Fondi italiani per le infrastrutture, realtà destinata a diventare leader di settore in Italia e a livello internazionale, ricoprendo fino al 2014 il ruolo di Amministratore Delegato. Attualmente è Presidente e Azionista di Psc, Presidente e Azionista di Iterchimica, Presidente di Quercus Assets Selection e Presidente di Fincosit.
Per avere maggiori informazioni sulla nomina di Vito Gamberale a Presidente di Fincosit, leggi l'articolo pubblicato sul portale online del Corriere della Sera.

Una delle principali specializzazioni conseguite dal Dr. Lorenzo Damia

Il Dott. Lorenzo Damia al termine degli studi universitari si è specializzato in Odontostomatologia e alla tecnica dell’implantologia orale

Lorenzo Damia è un medico odontoiatra italiano con una specializzazione in Odontostomatologia conseguita nel 1994 presso l'Università degli studi di Milano.
Dottor. Lorenzo Damia foto

Lorenzo Damia e la specializzazione in Odontostomatologia

Una volta conseguita la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Milano, il Dott. Lorenzo Damia ottiene l'accesso ad un corso di specializzazione di durata triennale in Odontostomatologia, grazie al superamento di un concorso, terminato con il massimo dei voti e Lode di merito nel 1994. L'Odontostomatologia (Odontoiatria) è quella branca della medicina all'interno della quale si inseriscono la parodontologia e l'implantologia e, nella maggior parte dei casi viene praticata da chirurghi maxillo facciali, da medici specializzati e da odontoiatri. I principali interventi effettuati in questo ambito riguardano in particolare l'estrazione o la rimozione di tumori e cisti del cavo orale, di denti gravemente danneggiati di residui radicolari e di denti inclusi o semi inclusi, risultando particolarmente efficace in tutti quei casi in cui la dentatura del paziente è caratterizzata da gravi malattie o danneggiamenti. In questi casi infatti non è possibile affidarsi a differenti terapie per rispristinare la situazione ottimale dei denti e nemmeno all'endodonzia, come ad esempio quando si rende necessaria l'asportazione dell'apice dei denti in cui siano presenti processi infiammatori. Questo tipo di chirurgia rappresenta inoltre una delle migliori soluzioni da utilizzare nei casi di affollamento dentario, ovvero quando la lunghezza della dentatura risulta superiore alla lunghezza dell'arcata su cui sono inseriti.

L'esperienza del Dr. Lorenzo Damia sul tema dell'implantologia orale

Nel corso delle diverse collaborazioni sviluppate lungo tutto il corso della propria carriera professionale, il Dottor. Lorenzo Damia ha acquisito grandi competenze relative alle diverse problematiche ortodontiche, alla chirurgia orale e all'implantologia. L'implantologia, in particolare, è una specifica tecnica necessaria per effettuare una completa sostituzione di tutti quegli elementi dentali danneggiati, grazie alla quale è possibile inserire specifici elementi composti di titanio all'interno delle strutture ossee mascellari, andando a sostituire in modo artificiale le radici e fornendo un adeguato sostegno per le protesi fisse o mobili che andranno applicate in seguito. Oltre alla pratica effettuata all'interno di importanti studi dentistici, Lorenzo Damia ha inoltre partecipato a diversi master, corsi teorico pratici, seminari ed eventi formativi relativi alla tematica, acquisendo sempre maggiore esperienza.

Per maggiori informazioni relative alla crriaera e alle specializzazioni conseguite dal Dott. Lorenzo Damia visita il profilo presente su H2biz.

domenica 23 agosto 2015

L'evento glamour più atteso dell'estate dai wine lovers sta per arrivare

Gli amanti del buon vino non possono farsi sfuggire uno degli eventi clou del panorama nazionale inerenti alla degustazione del prelibato nettare, e senza dubbio il più importante per la provincia di Venezia.
La Grande Festa del Vino, in programma il 13 e il 14 Settembre 2015, propone una vastissima scelta di vini, il meglio del meglio d'Italia, ed inoltre eccellenze provenienti da due regioni francesi, una slovena, una austriaca e una ungherese. Sono circa 5.000 le bottiglie a disposizione dei visitatori, 300 eccezionali vini in rappresentanza di 60 rinomate aziende vinicole, il tutto accostato a circa un centinaio di pietanze da gustare.

Luoghi ed informazioni
L'evento si snoderà tra 2 location Villa XXV Aprile e Barchessa di Villa XXV Aprile, in via Mariutto 1, a Mirano (VE). Nella prima si potranno gustare vini e prodotti gastronomici convenzionali; nella seconda ci sarà una suddivisione tra "sala mostre" e "atrio", nella sala mostre sarà possibile degustare vini e prodotti alimentari BIO italiani, mentre all'interno dell'atrio saranno esposti e a disposizione del pubblico i vini internazionali.

Orari e prezzi
La manifestazione si svolgerà il 13 e 14 Settembre 2015, sarà aperta al pubblico dalle 10:00 del mattino alle ore 19:00 serali, e il costo del biglietto (10 euro) sarà comprensivo di una tracolla porta calice, una scheda dove registrare il gradimento vini, una penna e un Calice Professionale che accompagnerà il visitatore per tutta la durata del tour. Sarà possibile l'ingresso dei minori alla cifra simbolica di 1 euro (senza calice). Sommelier esperti accompagneranno gli ospiti nella comprensione dei vini proposti.
Per informazioni, telefonare al numero 041-5489920 o visitare il sito http://www.lagrandefestadelvino.it

Aziende partecipanti:
WINE
Veneto
Ronfini – Col San Martino (TV)
Coste Petrai – Vidor (TV)
Ornella Bellia – Portogruaro (VE)
Sengiari – Tramonte di Teolo (PD)
Castello di Rubaro – Nanto (VI)
Gallio – Breganze (VI) 
Marchetto – Gambellara (VI)
Cantina Roncolato Antonio – Soave (VR)
Valentina Cubi – San Pietro in Cariano (VR)
Tamburino Sardo – Sommacampagna (VR)

Friuli - Venezia Giulia
Branko – Cormons (GO)
Arzenton Maurizio – Spessa di Cividale (UD) 
Valchiarò – Torreano (UD)
Borgo delle Oche – Valvasone di Pordenone (PN)

Lombardia
Marchesi di Montalto – Montalto Pavese (PV)
EnoEmme – Castel S. Giovanni (PC)
Tenuta Ambrosini – Cazzago San Martino (BS)
Brunello – Pozzolengo (BS)

Trentino
Villa Corniole - Giovo (TN)

Alto Adige
Egger Ramer- Bolzano (BZ)

Piemonte
Anna Maria Abbona – Farigliano (CN)
Montaribaldi – Barbaresco (CN)

Valle D'Aosta
Chateau Feuillet – Saint Pierre (AO)

Liguria
Bio Vio – Albenga (SV)

Emilia Romagna
Villa Papiano- Modigliana (FC)

Abruzzo
Angelucci – Castiglione a Casauria (PE)

Marche
Vallerosa Bonci – Cupramontana (AN)

Toscana
Dreolino – Rufina (FI)
Mocali - Montalcino (SI)
Suberli – Magliano (GR)

Umbria
Raina – Montefalco (PG)

Lazio
Luigi De Sanctis – Frascati (RM)

Molise
Claudio Cipressi – San Felice del Molise (CB)

Campania
Cantine Antonio Caggiano – Taurasi (AV)
Tenuta Sarno 1860 – Avellino (AV)

Basilicata
D’Angelo – Rionero in Vulture (PZ)

Puglia
Cannito – Grumu Apulla (BA)

Calabria
Cantine Vincenzo Ippolito 1845 – Cirò Marina (KR)

Sardegna
Jankara - Sant'Antonio di Gallura (OT)
Murales - Olbia (OT)

Sicilia
Irene Badalà – Passopisciaro (CT)
Cantine Barbera – Menfi (AG)
Portelli Wine – Vittoria (RG)
Buffà – Marsala (TP)

Francia
Boutillez Vignon – Villers Marmery - Montagne de Reims
Jean Paul Mauler – Mittelwihr - Alsace

Austria
Gangl Wines – Illmitz

Slovenia
Erzetic – Dobrovo - Goriska

Ungheria
Chateau Pajzos – Sárospatak

Germania
DRK-Sozialwerk – Bernkastel Kues

FOOD
Veneto
Lazzaris - Conegliano (TV)
Caseificio Tomasoni – Breda di Piave (TV)
Forno San Gaetano – Mirano (VE)
Coi & Negro - Cazzago di Pianiga (VE)
Rosticceria Peron – Borgoricco (PD)
Loison – Costabissara (VI)
Apicoltura Meggiolaro – Montecchio Maggiore (VI)

Piemonte
First's Filet – Neviglie (CN)

Liguria
La Baita – Borghetto d’Arroscia (IM)

Puglia
Masseria Coppi - Turi - (BA)



venerdì 21 agosto 2015

La Cooperativa Raggio di Fiducia per un’assistenza domiciliare integrata e ospedaliera di elevata qualità

La cooperativa Raggio di Fiducia è una onlus di Cascina che offre servizi di assistenza domiciliare integrata, assistenza ospedaliera e in strutture per malati, anziani e disabili autosufficienti e non, offrendo supporto e assistenza 24 ore su 24

La Cooperativa Raggio di Fiducia, con sede a Cascina, opera in tutto il territorio Toscano, offrendo servizi di assistenza per anziani e disabili autosufficienti e non, presso il proprio domicilio o in strutture di ricovero come Ospedali, Cliniche, Case di cura, Case di riposo, Rsa e Centri diurni.


Servizi di assistenza per anziani e disabili offerti da Raggio di Fiducia

Raggio di FiduciaL'assistenza promossa dalla Cooperativa Sociale Onlus Raggio di Fiducia è attiva 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, compresi i festivi, servizi di assistenza infermieristica qualificata, servizi di riabilitazione, servizi sanitari e assistenziali per pazienti dimessi da strutture di ricovero, servizi con Operatore Sanitario o con Operatore Assistenziale per assistenza diurna e notturna.

L'assistenza e il supporto garantiti dalla Cooperativa Raggio di Fiducia può essere concordata in maniera continuativa, per il tempo necessario a terminare le cure prescritte o anche per un solo giorno, inoltre la cooperativa Raggio di Fiducia si adopera anche per attività di svago e intrattenimento, per attività educative, per servizi di accompagnamento e trasporto di anziani e disabili autosufficienti e non.


Raggio di Fiducia, un modo per sostenere le persone in difficoltà

La Cooperativa sociale Onlus Raggio di Fiducia, senza scopi di lucro, si dedica anche ad attività di solidarietà e beneficenza, con il sostegno ricevuto da coloro che mediante donazioni, lasciti o beneficenza supportano la onlus, si adopera anche in progetti di aiuto per persone svantaggiate, offrendo il suo contributo per assistenze gratuite rivolte a chi non ha possibilità economiche per sostenerle, per pagare la spesa o bollette a famiglie in difficoltà, per acquistare immobili da adibire a Centri diurni, per attività di svago e intrattenimento per bambini e persone disabili con Patologie Mentali, per Ragazzi affetti dalla Sindrome di Down, ragazzi autistici o con altri tipi di patologie o per la costruzione di centri ricreativi per anziani.

I contributi offerti in favore della Cooperativa Raggio di Fiducia sono anche utilizzati per l'acquisto di veicoli attrezzati per il trasporto di anziani e disabili.

Inoltre coloro che offriranno il loro contributo in vantaggio della Cooperativa Raggio di Fiducia potranno usufruire delle leggi in vigore per ottenere importanti agevolazioni in ambito fiscale.

CHANGHONG - ANTICIPAZIONE IFA 2015



Changhong presenta a IFA 2015 il 4K Frameless UHD Q2R (65/55/49”) un televisore Ultra HD disponibile nei tagli da 49”/55”/65”.
Caratteristiche principali: U-MAX TV (4K*2k, Android 4.4, Voice Control 4.0, Free Share, C-Store, Sport Plus+, HDMI2.0, MHL, Wide Color Gamut, Frameless Design, USB3.0.
Il Frameless UHD Q2R è dotato di connessione USB 3.0 per una gestione super veloce delle periferiche collegate.
La connessione HDMI è in versione 2.0 (maggiore carico di dati per garantire alta qualità in UHD). La funzione “Voice control” consente il controllo “vocale” del televisore.
Changhong IFA 2015: Hall 25 / 303



Changhong Italia
I prodotti Changhong sono garantiti e assistiti sul territorio nazionale da: Changhong Italia. Sichuan Changhong Electric Co è un'azienda cinese di elettronica di consumo con sede a Mianyang. Fondata nel 1958, oggi è uno fra i più grandi produttori di elettrodomestici in Cina.

Vincenzo Lioce Osteopata romano, approfondisce il nesso tra sport e postura.

L’osteopatia è una pratica di medicina complementare, che trova la sua applicazione terapeutica in diversi ambiti. L’Osteopata romano, Vincenzo Lioce opera presso la struttura Officina Olistica di Roma sud.
Vincenzo Lioce, ha voluto sottolineare la stretta linea che intercorre tra la pratica sportiva e il mantenimento di una postura corretta.
Qualunque sport si pratichi, che sia a livello agonistico, o semplicemente per benessere personale e passione, è fondamentale mantenere una corretta postura, per evitare dolori vertebrali, cervicali o lombari che potrebbero compromettere non solo la performance sportiva, ma generando uno stato di malessere fisico.
L’Osteopatia, rivendica l’importanza di una corretta postura e di un corretto funzionamento della mobilità articolare e muscolare, onde evitare l’insorgere di malattie. Infatti il metodo osteopatico, cerca di assicurare il giusto reintegro delle funzionalità corporee attraverso massaggi, trattamenti manipolativi, ed esercizio fisico.
Frequentare corsi di Pilates o Gyrotonic, possono aiutare a ritrovare una giusta armonia della colonna vertebrale, facendo sì che lo sportivo possa dare la massima prestazione in ogni sua disciplina.

CHANGHONG – ANTICIPAZIONE IFA 2015

Changhong presenta a IFA 2015 il 4K UHD Smart TV Q2RHM un televisore Ultra HD da ben 98”. Caratteristiche principali: U-MAX TV, Android 4.2+, Voice Control 4.0, Free Share, C-Store, Sport Plus+, HDMI2.0, MHL, Wide Color Gamut, USB3.0.

Changhong UHDChanghong TV

Il 4K UHD Smart TV Q2RHM è dotato di altoparlanti frontali e di una cornice del pannello UHD estremamente ridotta. Il coperchio posteriore è in metallo (Metal Cover). Changhong IFA 2015: Hall 25 /  303.

Changhong Italia
I prodotti Changhong sono garantiti e assistiti sul territorio nazionale da: Changhong Italia. Sichuan Changhong Electric Co è un'azienda cinese di elettronica di consumo con sede a Mianyang. Fondata nel 1958, oggi è uno fra i più grandi produttori di elettrodomestici in Cina. 

I servizi di disinfestazione da zanzare predisposti da Gico Systems

Alcuni dei principali servizi sviluppati dalla società Gico Systems per rispondere al crescente fenomeno della proliferazione delle zanzare

Da oltre vent'anni il team di specialisti di Gico Systems opera in prima linea per quello che concerne i servizi di disinfestazione da invasioni di zanzare.

Gico Systems - Zanzare
Gico Systems e la prevenzione delle invasioni da zanzare

L'estate del 2015 è caratterizzata da alte temperature, sempre vicine ai 40 gradi, che rappresentano una condizione molto favorevole per il proliferarsi della popolazione delle zanzare, composte da specie non autoctone provenienti da ogni parte del mondo che hanno dimostrato nel corso degli ultimi anni un forte spirito di adattamento al clima presente nel nostro Paese. La loro presenza è fonte, oltre che di fastidio, di un grave rischio per la salute, in quanto portatrici di virosi esotiche quali ad esempio la Chikungunya, il virus West Nile o la Dengue. È quindi necessario predisporre interventi di prevenzione poiché in molti casi i rimedi casalinghi adottati non sono efficaci, in particolare quando ci si trova in ampi spazi aperti o le abitazioni sono situate in prossimità di spazi verdi o corsi d'acqua. Gli specialisti di Gico Systems hanno predisposto diversi interventi di disinfestazione in grado di agire sia contro la popolazione larvale e sia contro la popolazione adulticida di zanzare.


Gli interventi di lotta alle zanzare predisposti da Gico Systems

Gico Systems da anni ha attuato diversi servizi per la lotta alle zanzare, i cosiddetti "interventi larvicidi", i quali hanno come obiettivo quello di fermare sul nascere la proliferazione e di circoscrivere le aree maggiormente interessate dal fenomeno. Oltre a prevenire la nascita delle nuove popolazioni di zanzare, è necessario prestare particolare attenzione anche al fenomeno degli esemplari adulti, i quali possono essere contrastati tramite l'utilizzo di sistemi convenzionali con l'uso di formulati a base acquosa o di soluzioni di lotta biologica alternative supportate della natura stessa. Da sempre la natura rappresenta un sistema di difesa dalle invasioni di zanzare tra migliori esistenti. Tra i metodi sviluppati e impiegati dalla società Gico Systems è presente anche l'utilizzo di pipistrelli. Nutrendosi di insetti, questi animali vengono ospitati all'interno delle cosiddette "Bat Box", speciali alcove in cui trovare rifugio da tutte le intemperie situate in punti strategici (alberi e pareti esterne delle case).

Visita il profilo dedicato alla società Gico Systems.

CHANGHONG TV LED55D3000ISX

Il catalogo prodotti TV Changhong è ricco di modelli innovativi funzionale a soddisfare le diverse esigenze della clientela. Il Changhong iSmart TV LED 55D3000ISX è un televisore Full HD (1920*1080) con diagonale da 139cm (54,6”) e contrast ratio 3000:1.
Il pannello è a 16.7 milioni di colori (8 bit) con Aspect Ratio 16:9, l’elaborazione elettronica delle immagini (compensazione del moto) viaggia a 200 Hz (EMR). La tecnologia Backlight (controllo dinamico della retroilluminazione) fa parte dei plus di questo televisore: grazie a questa soluzione, in abbinamento ai 200 Hz, il vostro televisore Changhong vi garantirà un’ottima qualità e fluidità visiva. Dal punto di vista delle ricezione, il TV Changhong offre il DVB-T2/DVB-C/DVB-S2 e la compatibilità con MPEG4/H.264.

Il Changhong TV LED 55D3000ISX si fregia della marchio iSmart TV; cosa significa? Ogni televisore moderno dispone al suo interno di una parte software finalizzata alla gestione delle molteplici funzioni richiamabili a schermo. Changhong, con la sigla iSmarTV identifica i televisori dotati di software “intelligente” controllabile, anche attraverso uno smartphone (App disponibile per Android e IOS) L’utilizzo dello smartphone in abbinamento al TV non inibisce il normale telecomando in dotazione ma può divenire un’ottima soluzione per semplificare il richiamo delle varie funzioni disponibili. Attraverso il nostro smartphone potremo sfogliare il palinsesto televisivo (diviso per categoria o canale), impostare il settaggio del TV (ad esempio: luminosità, contrasto, temperatura colore, volume, qualità dell’audio, ecc.), oppure condividere sul grande schermo i contenuti multimediali salvati nel telefonino.
  Changhong TV
La funzione iSmarTV “telecomando” simula sul nostro smartphone un’area sensibile al tocco dove, scorrendo con le dita sullo schermo, piloteremo un puntatore che reagisce sul pannello video del televisore consentendoci di interagire con le varie icone presenti.
Il 55D3000ISX è dotato di connessione Wireless per collegarsi alle rete WI-FI di casa. Per rendere la navigazione on-line una esperienza piacevole, Changhong ha inserito nel software a disposizione un browser internet Full con cui navigare al meglio. La funzione “Linear TV” integra la lista di oltre 1500 canali (WW) fruibili attraverso il protocollo IPTV (Internet Protocol Television). Per visionare tutte le ulteriori straordinarie funzioni del TV Changhong iSmart TV LED 55D3000ISX basta collegarsi al sito Changhong Italia


Prosegue l’espansione internazionale di Cambiaso & Risso, guidata da Paolo Risso: nuova sede a Dubai

Cambiaso & Risso, società guidata dal Presidente e AD Paolo Risso, prosegue nel suo progetto di espansione a livello internazionale con l’apertura di una sede a Dubai, polo strategico per gli scambi in Medioriente e nel subcontinente indiano

Importante operazione nell'ottica di un potenziamento degli scambi in Medioriente e nel subcontinente indiano: Cambiaso & Risso, società guidata da Paolo Risso, avvia una sede a Dubai.

Espansione internazionale di Cambiaso & Risso: aperta una sede a Dubai

Paolo Risso, Presidente e AD di Cambiaso & Risso InternationalCambiaso & Risso, agenzia marittima guidata da Paolo Risso, ha seguito nel corso degli anni una strategia di sviluppo a livello internazionale. Rientra in quest'ottica l'ultima operazione conclusa dalla società, ovvero l'apertura di una sede a Dubai, importante polo di attrazione per gli scambi in Medioriente e nel subcontinente indiano. Tale iniziativa allargherà gli orizzonti dell'agenzia marittima, che potrà così affacciarsi più facilmente su mercati rilevanti come quelli rappresentati dagli Emirati Arabi Uniti, dal Qatar, dall'Oman, dal Bahrain, dall'Arabia Saudita, e in futuro anche da Iraq e Pakistan. Un'operazione accolta con grande entusiasmo dal Presidente e Amministratore Delegato Paolo Risso, che ha riepilogato i principali successi ottenuti dalla società a livello internazionale a partire dal 2011 e ha sottolineato come la politica di espansione internazionale sia un elemento da tenere in primaria considerazione per affermarsi come player di riferimento nel comparto shipping, cruising and yachting.

Paolo Risso: carriera e principali incarichi del Presidente e AD di Cambiaso & Risso International

Classe 1955, di formazione classica, Paolo Risso comincia a lavorare nel settore shipping, cruising & yachting a partire dal 1975, quando entra a far parte di Cambiaso & Risso, agenzia marittima fondata a Genova nel 1946. Dopo un'esperienza di quasi 20 anni, nel 2003 diviene Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International, società con sedi in Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore, Hong Kong e, da pochi mesi, Dubai. In parallelo alle attività nel settore, Paolo Risso si impegna a livello pubblico e associativo, ricoprendo importanti cariche in ambiente nautico, sportivo e no-profit. È Presidente dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova dal 1998 al 2012, Consigliere dell'Associazione Imprenditori Italiani a Monaco nel 2002, Segretario della Camera dello Shipping di Monaco nel 2013, Vice Presidente della Onlus AMADE a partire dal 2014. Grande appassionato di golf, è Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo dal 2010 e Consigliere della Federazione Italiana Golf dal 2012.

Last minute Concerti in Sicilia

Vuoi partecipare al concerto di Eros Ramazzotti in Sicilia senza preoccuparti dove dormire e come muoverti?
Hotel Maugeri è un albergo a 4 stelle che si trova in pieno centro di Acireale, città conosciuta per barocco e il panorama tra il mare Ionio e il vulcano Etna, offre la possibilità di partecipare a qualsiasi concerto organizzato dal Palasport di Acireale, dedicando una sezione specifica per tali eventi, mettendo a disposizione il servizio Shuttle per collegare il Palasport. Scopri qui le offerte Last minute in Sicilia

giovedì 20 agosto 2015

Mario Putin, Presidente di Serenissima Ristorazione, esprime la propria soddisfazione sul bilancio 2014 SA8000

Il Presidente Mario Putin pone particolare attenzione alle politiche di responsabilità sociale e per questo motivo ha voluto che la propria società Serenissima Ristorazione aderisse agli standard di SA8000, secondo i quali, osservando il bilancio 2014, appare una società dai risultati soddisfacenti.

Bilancio SA8000 per Serenissima Ristorazione: la dichiarazione di Mario Putin

Alla pubblicazione del bilancio 2014 della Società vicentina Serenissima Ristorazione, relativa al Sistema di Gestione SA8000, il Presidente Mario Putin rilascia una dichiarazione pubblica che esprime il senso di soddisfazione per i risultati raggiunti. SA8000 è infatti un Sistema di Gestione della Qualità Integrata che punta a definire uno standard, riconosciuto a livello internazionale, relativo ai requisiti che le società sono chiamate a rispettare per ottenere la certificazione di realtà eticamente valide nei confronti dei dipendenti e dell'ambiente di lavoro. Tra i differenti aspetti posti a bilancio da Serenissima Ristorazione, infatti, la responsabilità sociale appare ritenuta particolarmente importante: i risultati ottenuti dimostrano, come dichiarato dal Presidente Mario Putin, quanto il Gruppo riesca a mantenere un solido livello di stabilità, pur essendo inserito in un contesto che ancora attualmente presenta caratteri di instabilità e complessità. I ritorni positivi non riguardano solamente la gestione interna, bensì coinvolgono anche quella interna, riscontrando una gestione definibile responsabile e coerente di tutte le attività di natura imprenditoriale.

La figura del Presidente Mario Putin e la sua società Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione è una società con sede a Vicenza fondata negli anni Ottanta dall'attuale Presidente Mario Putin. I principali settori di occupazione della società sono relativi alla ristorazione commerciale, scolastica, collettiva, sociosanitaria ed aziendale. La grande differenziazione che la contraddistingue è possibile grazie al contributo delle tredici società che compongono il Gruppo, il quale riesce in questo modo ad offrire un servizio caratterizzato da completezza ed affidabilità. Avvalendosi delle tecnologie all'avanguardia fornite dal Centro Cottura situato a Boara Pisani, il Gruppo vicentino riesce ad usufruire dell'innovativo metodo denominato Cook & Chill, il quale, basandosi sul legame refrigerato degli alimenti, conferisce a questi ultimi una qualità ed igiene impareggiabili dai metodi di conservazione e distribuzione classici. La tipologia degli alimenti così prodotta può distinguersi in diverse categorie: freschi, semifreschi, surgelati e secchi. La qualità di Serenissima Ristorazione, inoltre, in quanto simbolo dell'alimentazione italiana, viene diffusa anche all'estero conferendo alla società la configurazione di piccola multinazionale: presenta infatti sedi in Paesi quali Polonia, Spagna e all'interno dello Stato del Vaticano. Il Presidente Mario Putin predispone periodicamente progetti di finanziamento a livello sanitario, incentivando la fornitura di servizi non sociosanitari nell'ambito ospedaliero.
Ulteriori informazioni su Serenissima Ristorazione alla pagina dedicata alla società di Mario Putin.