AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 21 gennaio 2016

Tre componenti chiave per produrre più velocemente


La produzione automobilistica ne ha fatta di strana in 90 anni, da quando Henry Ford ha lanciato la sua linea di assemblaggio in movimento per ridurre il tempo di produzione del modello T da 12 ore a sei.

Il vostro obiettivo, tuttavia, rimane essenzialmente lo stesso ancora oggi: operare in modo più efficiente e ottenere prodotti da mettere sul mercato in modo più veloce e, magari, riducendo anche i costi. Solo oggi, la varietà dei veicoli è infinitamente più grande e in continua evoluzione, e la vostra "mercato" raggiunge non solo tra diversi Stati, ma diversi continenti.

Ma si può affrontare questa sfida, migliorando la velocità di produzione attraverso tre componenti principali:

1. Informazioni Visibilità

Per operare in modo efficiente è necessario capire cosa sta succedendo nella vostra attività di produzione ed in tutta la catena di distribuzione. Avere a disposizione (e sapere leggere nel modo corretto) tutte le informazioni che i software di gestione della produzione riescono a darti è fondamentale per:

  • Capire ciò che sta accadendo in tutta l'azienda (flussi di lavoro di produzione, OEE, consegne dei fornitori, i tempi di produzione, parti inventari, etc.).
  • Prevedere gli eventi di downtime prima che accadano e di intervenire, se necessario.
  • Distribuire i dati degli eventi o altre informazioni al personale appropriato in modo che possano apportare le modifiche necessarie.

La condivisione di queste informazioni nella forma giusta, alle persone giuste e attraverso impianti e sistemi di business globali aiuta a consentire un migliore processo decisionale e aumentare il vantaggio competitivo.

2. Le infrastrutture del vostro impianto


Impianti dedicati alla produzione di veicoli singoli sono una cosa del passato. Gli impianti dedicati all'automotive oggi sono flessibili e in grado di produrre svariati modelli di auto, anche molto diverse tra loro, o produrre lo stesso modello con più varianti e optional diversi.

Un'infrastruttura di alto livello e sempre all'avanguardia è necessaria per supportare queste esigenze di produzione flessibile e per restare sempre in competizione con le altre aziende del tuo settore. Altrettanto importanti sono i sistemi aziendali che forniscono una finestra in tempo reale di tutte le operazioni di produzione e della supply chain, mantenendo tutte le parti informate con visibilità nel flusso di produzione in continua evoluzione.

Per supportare il flusso di queste informazioni critiche è di vitale importanza per ottenere una vera impresa collegata che si può ottenere in modo sicuro i dati da e per le macchine e le persone - ad ogni livello, in qualsiasi luogo e nel giusto contesto. Un esempio ottimale è sicuramente l'istituzione di un sistema di gestione del magazzino e della produzione, come un software per la produzione industriale che sia in grado di integrare tutti questi dati in un'unica dashboard e darti così un'instantanea della tua attività a 360 gradi.

3. Produttività del personale

Al di là di formazione, che è sicuramente il requisito fondamentale per avere degli operatori produttivi, è possibile ottimizzare la produttività degli operatori in altri modi. Un settore chiave è la gestione patrimoniale.

In questi quattro passaggi possiamo ottenere di più dal patrimonio degli impianti riducendo al minimo i tempi di inattività:

  • Valutare i processi esistenti per la gestione dell'inventario e le esigenze di manutenzione
  • Identificare l'efficienza dei processi e le aree in cui i problemi di inventario e di produzione possono essere migliorati
  • Implementare processi in grado di migliorare la produttività, ridurre i costi e consentire la prevedibilità finanziaria
  • Misurare e ottimizzare grazie all'utilizzo di analisi e strumenti di reporting per guidare il miglioramento continuo


E 'importante che si inizia a mettere in pratica queste strategie il prima possibile o le sfide future si riveleranno tanto più difficile da superare quando ce le troveremo di fronte ed i nostri competitor saranno più e meglio attrezzati di noi.

Nessun commento:

Posta un commento