AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 20 gennaio 2016

Vinodentro arriva in Francia: il noir prodotto da Evelina Manna in uscita il 2 marzo del 2016

Continua l'esperienza in campo internazionale della distribuzione di Vinodentro, il film diretto da Ferdinando Vicentini Orgnani e prodotto da Moodyproduction di Evelina Manna: dopo Brasile e Stati Uniti, il noir sarà distribuito in Francia a partire dal 2 marzo 2016.

Distribuzione francese per Vinodentro: in sala dal 2 marzo 2016

Evelina Manna, modella, attrice e produttriceGià distribuito nelle sale italiano, Vinodentro, film noir diretto da Ferdinando Vicentini Orgnani, interpretato da Vincenzo Amato, Giovanna Mezzogiorno e Lambert Wilson e prodotto da Moodyproduction di Evelina Manna, ha ricevuto un grande consenso a livello internazionale. Dopo aver partecipato al DC International Film Festival ed essere stato distribuito nei cinema brasiliani e in altre città sudamericane, il film arriverà in Francia a partire dal 2 marzo 2016 con il titolo "Le Crime Du Somelier". Un risultato che deriva dall'internazionalità del tema presentato e dalla scelta di riproporre in chiave moderna il mito del Faust. Tra gli aspetti che hanno contribuito al successo internazionale di Vinodentro è da segnalare l'alto profilo tecnico e artistico, dato dalla collaborazione di importanti personalità del settore quali Dante Spinotti, Direttore della Fotografia, Alessandro Lai, costumista, e Paolo Fresu, autore delle musiche.

Evelina Manna: dal mondo della moda alla nascita di Moodyproduction

Nata a Roma da genitori pugliesi, Evelina Manna inizia la sua carriera come modella trasferendosi a Parigi e posando per alcuni tra i più importanti fotografi del settore: Francesco Scavullo, Andre Rau, Patrick Demarchelier, Ellen Von Unwerth e molti altri. Da sempre appassionata di cinema e con una fascinazione per la recitazione, dall'incontro a Londra con Susan Strasberg prende avvio la sua carriera teatrale, prima con la trasposizione del film Io e Annie di Woody Allen e poi con due spettacoli per il teatro Off portati in scena in Italia. Il passaggio dal teatro alla televisione è breve: debutta con il film TV Padre Pio, al quale segue La Guerra è finita. Il salto al grande schermo avviene con Casomai di Alessandro d'Alatri e Una bellissima bambina, film diretto da Mimmo Calopresti e presentato alla 61esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Nel 2004 viene scelta da Oliver Stone, dopo diversi provini, per interpretare la parte della principessa Simin in Alexander. Nel 2007 dà vita a Moodyproduction, società di produzione indipendente che opera principalmente all'interno del mondo della cultura, della musica e dell'arte in generale. Dopo aver presentato Breaking the Silence, spot contro la violenza sulle donne, A Day& a Minute, corto sul tema dell'immigrazione, e Let's Fall in Love, spot contro l'omofobia diretto da Pappi Corsicato, nel 2014 produce Vinodentro, commedia con venature noir diretta da Ferdinando Vicentini Orgnani e tratta dal romanzo omonimo di Fabio Marcotto.

Per avere maggiori informazioni sulla carriera di Evelina Manna, visita il profilo H2Biz della modella, attrice e produttrice.