AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 18 aprile 2016

La storia e il core business di FSI S.r.l., impresa consolidatasi sotto la guida del Presidente Alessandro Belloni

Nata nel 2009, FSI S.r.l. è una società in continua crescita che opera nel facility management e nel general contracting, settori eletti a core business dal Presidente Alessandro Belloni.

FSI S.r.l.: profilo societario e attività

4 sedi nel mondo e una previsione di crescita di 15 milioni di Euro del fatturato al 2019: sono questi alcuni dei principali numeri di FSI S.r.l., realtà nata da una brillante intuizione del Presidente Alessandro Belloni. Facility management e general contracting sono i settori di riferimento per la società, attiva nella fornitura sia di hard services (manutenzione ordinaria e straordinaria impianti negli immobili e strutture edili), sia di soft services (allestimenti, pulizie civili e giardinaggio). Il portafoglio clienti di FSI S.r.l. comprende fondi immobiliari e gestori di fondi, banche, assicurazioni, aziende che operano nel retail, nel settore energetico, nella logistica e nel comparto industriale, oltre a organizzazioni di culto e opere ecclesiastiche. L'espansione della società è alimentata anche dall'attenzione ai valori della crescita, nazionale e internazionale, dell'innovazione, con investimenti sia in materia di risorse umane che di soluzioni tecnologiche, e della responsabilità sociale, con attenzione alle persone e all'ambiente.

Alessandro Belloni: profilo professionale del Presidente di FSI S.r.l.

Laureatosi in Ingegneria Meccanica - Energia e Termodinamica al Politecnico di Milano, Alessandro Belloni conclude il suo percorso formativo in Spagna, partecipando al progetto Erasmus presso l'Università di San Sebastián. Inizialmente lavora in questo settore, arrivando a ricoprire la carica di Head of the Maintenance & Energy Management Department presso la società Astrim S.p.A. Il 2009 è l'anno della svolta: in qualità di Presidente di FSI S.r.l., riorganizza a livello funzionale l'azienda, individuando nel facility management e nel general contracting i settori sui quali puntare e garantendo, in questo modo, uno sviluppo societario a livello internazionale. Nel 2014 l'ingegner Belloni viene nominato anche Consigliere di VME S.r.l., una controllata operativa nella fornitura di servizi legati alla manutenzione di aree verdi e infrastrutture urbane e Amministratore di Eco2zone, start-up attiva prevalentemente nella realizzazione di servizi energetici.