AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 8 aprile 2016

Una storia di impegno e soddisfazione, all’insegna del mangiare e vivere bene!

Dalla sua passione e competenza, dalla sua voglia di conoscere e di mettere a disposizione informazioni, dall’amore per il cibo buono, sano e crudo, è nata la CiboCrudo.
Lei è Annamatilde Baiano, imprenditrice, mamma e moglie che ha saputo guidare la sua azienda alla conquista di un posto da leader nel settore del raw food.

Annamatilde BaianoSei stata una pioniera per certi versi: quando hai mosso i primi passi nel settore del wellness alimentare, il crudismo in Italia era praticamente sconosciuto!
“Si, hai detto bene! In Italia il crudismo, quando ho iniziato io, era praticamente sconosciuto. Io stessa ne sono venuta a conoscenza tramite siti stranieri. La nostra è stata una missione: “far conoscere il benessere vero”, quello che ti dà carica forza energia, che non ti fa sentire stanco o credere che avere mal di testa o raffreddore sia normale. Ho scoperto il crudismo e me ne sono innamorata; la prima cosa che ho fatto è stato sperimentarlo su me stessa e posso testimoniare che funziona”.

Niente è meglio dell’esempio: cosa significa per te mangiare crudo e vegetale? Quali benefici ritrovi nella vita di tutti i giorni?
“Per me mangiare crudo e vegetale è mangiare senza regole o bilance; mangio quando mi va e cosa mi va. A partire dalla mattina a colazione, passando per le molteplici merende, mangio frutta, tantissima frutta, con aggiunta di frutta secca ed essiccata, con del buon cacao (le fave sono le mie preferite o in alternativa un buon 100%) e sgranocchio qualche verdura essiccata. A pranzo frullati mega, con frutta verdura e superfood, con aggiunta di semi oleosi. Invece la sera, quando ho più tempo, mangio un mega insalate condite con avocado, germogli, accompagnate da crakers crudisti e formaggi crudi. Alla fine o un biscottino raw o un cioccolatino: una piccola coccola a fine giornata!
Per quanto riguarda i benefici…beh, sono 5 anni che non prendo nessuna medicina e che non conosco raffreddore o alcun tipo di disturbo, uso meno deodorante ed è migliorato anche il mio ciclo! Il principale cambiamento che ho avuto, è la lucidità mentale e l’energia: riuscirei a spostare le montagne”.

La gamma d’offerta da CiboCrudo è molto ampia: come si riesce a rimanere i migliori pur concentrandosi su tanti prodotti?
“Ogni prodotto inserito a catalogo CiboCrudo è studiato e cercato con impegno e diligenza. Abbiamo 2 persone fisse oltre a me, che in azienda praticamente faccio un po’ tutto, che di continuo si informano e ricercano i migliori produttori e le migliori qualità di ogni singolo prodotto. Questa è la parte più bella: io assaggio tutto, uso tutto e lo sperimento sempre in prima persona, per poi decidere se il cibo fa per noi oppure no. E poi, quando ami il tuo lavoro…non può che riuscirti!”.

Dai primi ordini ad oggi, siete sempre rimati fedeli alla vostra filosofia: prima di tutto informare e formare una cultura del benessere alimentare e poi, secondariamente, vendere. Sei soddisfatta della community che avete saputo creare?
“Si, è una community che è cresciuta con me e il mio lavoro. Tutti mi hanno arricchito ed io sono stata contenta di offrire a quanti si sono rivolti a me le informazioni che io ho avidamente cercato in rete, sui libri e frequentando corsi. Non ho mai voluto imporre il mio punto di vista a nessuno come verità assoluta, ma sono contenta di destare curiosità e quando qualche persona mi scrive dicendomi che ha trovato utile il mio sito o la mia pagina facebook e che ha approfondito l’argomento grazie a qualcosa che io ho scritto, per me è meglio di qualsiasi vendita. Il mio primo imperativo è GO VEGAN! E poi, diciamocelo, la maggior parte del tempo lo si passa a lavoro ed è magnifico aver trasformato la tua passione nel tuo lavoro, come faccio a non essere felice? E chi è felice lavora meglio”.

Vorresti dare un consiglio a chi sta ancora cercando la sua ‘strada per il benessere’?
“Non prendere per oro colato nulla che si sente o si legge in giro. Siamo tutti diversi e il benessere deve essere conquistato con le proprie esperienze. Consiglio di provare e riprovare e cosa più importante di ascoltare il proprio corpo perché è lui che ci dirà quando la strada intrapresa è giusta!”.

CONTATTI
media@cibocrudo.com
tel. 3346171983

Nessun commento:

Posta un commento