AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 7 giugno 2016

La premiazione della Dottoressa Marcella Marletta all’edizione 2016 di “60 & Più”

Il 4 febbraio, presso l'Auditorium del Ministero della Salute e in presenza del Ministro Beatrice Lorenzin, la Dottoressa Marcella Marletta è stata insignita del Premio "60 & Più" da parte di Senior Italia - FederAnziani per la sua attenzione ai bisogni socio-sanitari dei cittadini over 65.

Marcella Marletta riceve il Premio dell'edizione 2016 di "60 & Più"

La Dottoressa Marcella MarlettaL'edizione 2016 del Premio "60 & Più", istituito da Senior Italia - FederAnziani, si è svolto il 4 febbraio all'Auditorium del Ministero della Salute di Roma, alla presenza del capo del dicastero Beatrice Lorenzin. In quest'occasione, la Dottoressa Marcella Marletta, Direttore Generale della Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico, ha ricevuto un importante riconoscimento per il suo costante impegno verso i bisogni dei pazienti-cittadini over 65: il premio è un quadro, dipinto dal giovane artista Simone Micciché, ritraente una fronte matura e segnata da rughe, simbolo della saggezza acquisita tramite l'esperienza. L'evento, giunto alla sua quinta edizione, ha lo scopo di mettere in luce chi ha saputo distinguersi in ambito medico-scientifico, istituzionale o della comunicazione, dimostrando grande sensibilità e prestando specificatamente attenzione ai bisogni dei più anziani. Roberto Messina, Presidente di Senior Italia - Federanziani, ha sottolineato come "anche quest'anno figurano tra i premiati personalità illustri che, guidando le società scientifiche, le redazioni giornalistiche e gli organi istituzionali, hanno saputo rivolgere il loro zelo verso i bisogni sanitari, medici e sociali dei cittadini-pazienti over 65".

L'iter professionale della Dottoressa Marcella Marletta

Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università La Sapienza di Roma, Marcella Marletta inizia la sua carriera al Ministero della Sanità nel 1982. Per i primi due anni, gli incarichi riguardano problematiche sanitarie a carattere internazionale. Viene poi trasferita presso la Direzione generale del servizio farmaceutico, occupandosi di farmacovigilanza ed attività di valutazione delle sperimentazioni cliniche relative ai nuovi farmaci. Nella prima metà degli anni '90, vince un concorso pubblico per Dirigenti Medici del Ministero della Salute, ottenendo la nomina a Vice Consigliere Ministeriale della Direzione Generale dell'Igiene Pubblica nel 1995. Dal 1997, la Dottoressa Marcella Marletta lavora in qualità di Direttore presso l'Ufficio Dispositivi Medici del Ministero della Salute, portando avanti anche incarichi di levatura internazionale come quello di delegato alle attività comunitarie di MSOG, CTEG e MDEG a Bruxelles. Marcella Marletta ottiene il suo attuale incarico quale Direttore Generale della Direzione generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico presso il Ministero della Salute a partire dal 2011.
Per maggiori informazioni sulla vita professionale della Dottoressa Marcella Marletta, visita il suo profilo Executive Manager.