AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 26 agosto 2016

Nuova tendenze in gioielleria


L'arte e le tendenze moda sono elementi chiave quando si tratta di assemblare gioielli ed appare evidente che ciò che può portare un enorme valore aggiunto per le nuove proposte di gioielleria è quello di utilizzare nuovi, diversi ed esclusivi materiali.
La moda cambia rapidamente poichè è un'industria basata sull'innovazione o sulla reinvenzione/riproposizione dei concetti e il mondo delle pietre preziose e dei materiali utilizzati per le montature è parte integrante di questo settore.
Le tante gemme preziose o semipreziose che la natura ci dona, vengono elaborate dall' uomo in modi diversi e creativi con l'intenzione di catturare l'attenzione a prima vista, generando curiosità nello spettatore, provocando stupore, desiderio di possesso e generare valore per il prodotto in vendita.
L'elaborazione orafa e la bellezza delle pietre preziose sono dunque elementi chiave per il successo dei gioielli.

Prendendo in considerazione tutto questo, vediamo alcune delle tendenze e delle innovazioni presenti oggi sul mercato:
  • Pirite
    Le nuove tendenze spingono verso processi grezzi di lavorazione di questo minerale,  senza passare attraverso processi di lucidatura e utilizzando forme sferiche, la pietra quindi acquisisce un colore sfumato, molto bello e sorprendente che certo attira l'attenzione.
  • Quarzo
    E' una delle pietre innovative più semplice da lavorare, molti nuovi gioielli proposti abbandonano la lucidatura, vengono cioè lasciati opachi.
  • Silverite
    Questa gemma è completamente nuova per il mercato, è il risultato in realtà di una strategia di marketing ben precisa, l'intento infatti non è di per sè quello di promuovere una pietra preziosa appena scoperta, bensì quello di lanciare una nuova finitura di base per il conosciutissimo zaffiro. La lavorazione a cui è sottoposta la gemma ne aumenta considerevolmente la luminosità donandogli un grande bagliore.
  • Tagli particolari
    Una delle nuove tendenze che sono emerse lo scorso anno è il taglio del minerale in lastre sottili alle quali poi viene praticata una perforazione che permette l'utilizzo ad esempio come pendenti nelle collane. Viene praticata spesso ormai su turchese, tormalina e pietre fini, la bellezza di queste gioie stà tutta nella conservazione dello stato originale del minerale che mostra in questo modo sfumature e tonalità mai ripetitive.

Nessun commento:

Posta un commento