AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 5 agosto 2016

Orazzini & Associati S.r.l. e L.M. Consult S.r.l.: la svolta imprenditoriale di Nicola Orazzini

La creazione delle società di consulenza Orazzini & Associati S.r.l. e L.M. Consult S.r.l. segna una svolta fondamentale nella carriera di Nicola Orazzini, che mette così a frutto le competenze acquisite in oltre trent'anni di esperienza nel settore finanziario.

Nicola Orazzini: l'attività imprenditoriale e il progetto di AreALibera

Nicola Orazzini, Amministratore di L.M. Consult S.r.l.Orazzini & Associati S.r.l. e L.M. Consult S.r.l., società di consulenza che Nicola Orazzini ha fondato negli ultimi anni, segnano nella carriera trentennale del professionista nel settore finanziario un importante punto di svolta. In queste due attività il manager mette a frutto le competenze acquisite nel corso di un ricco percorso professionale che lo ha portato a ricoprire incarichi di rilievo in alcune delle più importanti banche del Paese. Orazzini & Associati S.r.l. nasce nel 2009 con l'obiettivo di fornire consulenze ad aziende in materia di riorganizzazione e turnaround. L'esperienza si rivela positiva, tanto che nel 2013 Nicola Orazzini dà vita a un'altra società, L.M. Consult S.r.l.. Core business di questa nuova attività è l'assistenza a Piccole e Medie Imprese nei rapporti con il sistema bancario. Oltre ad amministrare le sue due società, oggi il manager si dedica anche ad AreALibera, il primo social in Italia per Amministratori Pubblici. Si tratta di un progetto nato da una sua intuizione che consente agli Amministratori Pubblici Locali di condividere idee, iniziative e di potersi confrontare direttamente con i cittadini.

La carriera di Nicola Orazzini: i traguardi professionali

Doppiamente laureato, in Economia e Commercio e in Sociologia, Nicola Orazzini dà avvio alla sua carriera professionale nel 1981 all'interno di Credito Italiano. Inizialmente lavora nella filiale di Livorno, città in cui è nato nel 1960. Quel primo impiego rappresenta l'inizio di una veloce crescita professionale che lo porterà tra il 1990 e il 1999 a ricoprire incarichi di responsabilità all'interno dell'istituto bancario: prima Vice Direttore per le sedi di Cagliari e Piacenza, poi Direttore delle filiali di Faenza, Prato e Firenze. Nel 2000 è nominato Direttore Commerciale dell'Area Corporate per le regioni Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria e Sardegna, mentre l'anno successivo presso la sede milanese della banca ricopre l'incarico di Direttore Regionale dell'Area Corporate. Nel 2003 passa a Unicredit Banca d'Impresa dove lavora come Direttore Regionale per l'Area Centro Sud, poi per l'Area Centro Nord, fino a diventare Vice Direttore Generale. In Unipol Gruppo Finanziario, tappa successiva della sua carriera, comincia come Direttore Generale di Unipol Banca, per poi aggiungere la carica di Direttore Commerciale del Gruppo. Nel 2008 viene nominato Presidente del Consorzio Stabile Operae. L'anno successivo segna l'inizio della svolta imprenditoriale di Nicola Orazzini: crea Orazzini & Associati S.r.l., a cui seguirà nel 2013 L.M. Consult S.r.l. Attualmente è Amministratore delle due società.