AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 5 settembre 2016

Analisi e previsioni Indice Ftse Mib oggi

Analisi e previsioni Indice Ftse Mib Oggi

Analisi e previsioni Indice Ftse Mib oggi mediante la tecnica dell'economista W.D.Gann.



Analisi e previsioni Indice Ftse Mib oggi 05-09 settembre 2016

Breve Introduzione.
Uno dei più ammirati trader degli anni '50 fu W.D.Gann non solo per le scoperte scientifiche in relazione ai cicli temporali dei mercati finanziari ma anche per l'applicazione pratica dell sua teoria, che gli valsero un utile di oltre 55.000.000 di dollari documentati, una somma che si aggira a diversi miliardi di euro dei nostri giorni. 
Lo studio della dimensione temporale in relazione alla dimensione del prezzo rapportato al cerchio goniometrico ha permesso una raffigurazione vettoriale trigonometrica dei titoli quotati in borsa. La particolare risultante di progressione tra i due vettori del prezzo e del tempo ne indica la vera direzionalità del titolo che l'economista americano chiamava 1 per 1 ossia 1X1, anche denominata "vibrazione" e progressione di un azione o bene quotato in borsa.
Analisi Ftse Mib : il mercato italiano da luglio del 2015 e' stato in una fase ciclica correttiva. Da un massimo a quota 24.157,4 il Ftse Mib ha raggiunto a giugno 2016 importanti supporti angolari in area 15.000 punti. Benché siano presenti importanti resistenze dinamiche che frenano la fase rialzista dell'Indice, nella settimana con scadenza 02 settembre 2016 la positività del trend di breve e medio periodo e' stata ripristinata: da un minimo a 16.540 il Ftse Mib ha concluso la settimana a 17.183 infrangendo al rialzo il livello di prezzo indicato dal segnale temporale del 05.08.2016. 
L'ulteriore violazione ascendente di 17.283 confermerà il trend rialzista con primi obiettivi a 17.670; 18.000.
L'eventuale azione discendente sotto la soglia 16.500 ripristinerà una momentanea negatività: primi supporti in area 16.300.
Forexgann.net
Francesco Massetti