AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 25 ottobre 2016

Il percorso accademico e professionale di Roberto Mazzei, docente all’Università degli Studi di Sassari

Calabrese, classe 1962, Roberto Mazzei insegna Finanza Aziendale all'Università degli Studi di Sassari e fornisce consulenza per la valutazione di aziende e di beni immateriali, oltre a occuparsi di impairment e a partecipare a procedimenti giudiziali o arbitrali.

Roberto Mazzei: i primi anni della sua carriera professionale e accademica

Roberto MazzeiClasse 1962, formatosi in ambito economico all'Università Bocconi di Milano, Roberto Mazzei si specializza successivamente in Finanza Aziendale, abilitandosi alla professione come Dottore Commercialista e diventando Revisore Legale. La carriera accademica prende avvio nel 1988, anno in cui diventa Assistente dell'Area Finanza Aziendale della SDA Bocconi, incarico che mantiene fino al 1990. Nel biennio successivo passa alla docenza e al termine di questa esperienza frequenta l'I.T.P. - International Teachers Programme for Educators in Management ad Aix - en - Provence. Nel periodo che va dal 1995 al 2002 assume l'incarico di Ricercatore di Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. In parallelo, dà vita a Medinvest S.p.A. insieme a Mario Massari, Luigi Guatri, Angelo Catapano e Paolo Opromolla. La società ha inizialmente il suo core business nella fornitura di servizi di consulenza specializzata in valutazioni e operazioni di finanza straordinaria.

Roberto Mazzei: da Medinvest International SA all'Università degli Studi di Sassari

Nel 2000 Medinvest diventa Medinvest International SA e si specializza in attività d'investimento per lo sviluppo nel capitale di società industriali (IMA, Belfe, Between, Prestitalia, Twice Sim, ACSM e altre) raccogliendo i fondi da importanti operatori finanziari quali UBI Banca, Allianz, Vittoria Assicurazioni, Mittel e Università Bocconi. Divenuto Vice Presidente di Twice Sim dal 2007 al 2009, nel 2010 Roberto Mazzei viene nominato Presidente di Principa SGR, società leader nel venture capital. Sempre in questo periodo, dal 2009 al 2011, ricopre parallelamente la carica di Presidente dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Attualmente è Professore Associato di Finanza Aziendale presso l'Università di Sassari, incarico assunto a partire dal 2002.