AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 6 novembre 2016

Un tour per raccontare gli anni 70

Ritorna Bonaffini, storico collaboratore di Pierangelo Bertoli


“La protesta e l’amore” da libro diventa concerto
Quattro date, da Rovigo a Brescia, passando per Treviso e arrivando a Legnano.
Solo queste, per il momento, quasi a testare se la protesta e l’amore (oltre a essere un libro-cd) è ancora l’espressione nascosta dei sentimenti collettivi di un tempo.
“Negli anni settanta” confessa Bonaffini “ero un ragazzino. Però ascoltavo i cantautori e con la mia chitarra provavo a riproporli. Poi scrivevo. Volevo scrivere come loro e, sinceramente, ho continuato a scrivere così”.
Un tour vero e proprio, un concerto con molte citazioni storiche della musica d’autore (con la complicità della brava e bella Giorgia Canevese all’album di esordio dedicato a Frank Sinatra) e tante canzoni di Bonaffini. 
Bonaffini, collaboratore di Pierangelo Bertoli, ha firmato canzoni in ben sei album di inediti e lo ha accompagnato nelle tournee “Oracoli” e “Spunta la luna dal monte” come chitarrista e vocalist. 
Quindi,forse,qualcosa da raccontarci ce l'ha.
                                                                                                                                       Giovedì 2 marzo ore 21
Teatro Sereno (Brescia)
Sabato 18 marzo ore 21
Teatro della Proloco Sarmede (Treviso)
Venerdì 24 marzo ore 21
Teatro Comunale Occhiobello (Rovigo)
Martedì 28 marzo ore 21
Teatro Ratti Legnano (Milano) 

Note biografiche (tratte da Wikipedia)

Compositore di musiche e autore di testi per canzoni, Luca Bonaffini si è affermato intorno alla fine degli anni 80 come collaboratore fisso di Pierangelo Bertoli, firmando per lui molti brani in album di successo, tra le quali "Chiama piano", all'interno dei quali compare anche come cantante, armonicista e chitarrista acustico. Altre canzoni sue sono state interpretate anche da Patrizia Bulgari, Flavio Oreglio, Sergio Sgrilli, Fabio Concato, Nek, Claudio Lolli e ha scritto testi teatrali insieme a Dario Gay ed Enrico Ruggeri. Ha pubblicato, come cantautore 11 album, affrontando tematiche impegnate e sociali; ha vinto il premio Rino Gaetano (1988) “targa critica giornalistica” e il Premio Quipo (1999) al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza (miglior progetto multimediale); ha partecipato al Festival del Teatro Canzone - Premio Giorgio Gaber (2005) e due volte al Premio Tenco (edizioni 2008 e 2012). Nel 2013 ha debuttato come scrittore con il libro " La notte in cui spuntò la luna dal monte" (edito da PresentArtSì), ispirato al suo incontro con Pierangelo Bertoli. Nel 2015 Mario Bonanno ha pubblicato un libro dedicato ai suoi trent'anni di carriera, intitolato "La protesta e l'amore. Conversazioni con Luca Bonaffini" (edito da Gilgamesh editrice)”.


Info:






Nessun commento:

Posta un commento