AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 20 giugno 2015

XXVII Edizione Premio Marisa Bellisario “Donne Ad Alta Quota”: Cristina Scocchia premiata con la Mela d’Oro

Cristina Scocchia sviluppa una lunga carriera presso Procter&Gamble che la vede assumere ruoli d'importanza crescente fino a rivestire la carica di Managing Director - Cosmetics International Operations. L'attuale Amministratore Delegato di L'Oréal Italia è stata recentemente premiata con la Mela d'Oro 2015 per il Management, riconoscimento assegnato dalla Fondazione Marisa Bellisario.

Cristina Scocchia premiata con la Mela d'Oro per il Management

Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di L'Oréal ItaliaIl 20 giugno 2015 è andata in scena la ventisettesima edizione del Premio Marisa Bellisario "Donne Ad Alta Quota", riconoscimento che premia manager e imprenditrici che hanno raggiunto importanti traguardi professionali. Fra le vincitrici, ha ricevuto la Mela d'Oro per il Management anche Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di L'Oréal Italia. Le Mele d'Oro 2015 sono donne che rappresentano la speranza e il futuro dell'economia, ovvero le migliori ambasciatrici italiane, simbolo di un Paese che lavora e produce. Lella Golfo, Presidente della Fondazione Bellisario, si è dichiarata molto orgogliosa dell'Attestato "Mela Rosa", consegnato a 226 aziende quotate con le quali la Fondazione Maria Bellisario ha voluto certificare il recepimento e la condivisione della Legge 120/2011 sulle Quote di Genere, valorizzando così il talento femminile ai vertici delle aziende. Per la prima volta, quest'anno è stato istituito il Premio "Azienda Women Friendly", il riconoscimento destinato all'impresa che più si è impegnata per promuovere la crescita professionale delle dipendenti in un ambiente lavorativo che ne riconosce i meriti.

Cristina Scocchia: percorso professionale

Cristina Scocchia nasce a Sanremo e in seguito si trasferisce a Milano, dove consegue a pieni voti la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi. Terminato il Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale organizzato dall'Università degli Studi di Torino, nel 1997 avvia la propria carriera professionale in Procter&Gamble, azienda nella quale trascorrerà più di quindici anni rivestendo ruoli di crescente responsabilità. Nel 2012 Cristina Scocchia arriva a ricoprire la carica di Managing Director - Cosmetics International Operations, assumendo il pieno controllo delle attività strategiche di 75 Paesi sparsi per i cinque continenti. Grazie alla professionalità dimostrata e i risultati raggiunti presso la multinazionale, nel 2013 viene scelta da L'Oreal Italia come nuovo Amministratore Delegato. Nel giro di poco tempo riesce a rivoluzionare i processi aziendali della società, rinnovandola profondamente e riportando, dopo diverso tempo, il segno positivo davanti al bilancio del Gruppo.