AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 29 aprile 2016

Stefano Ciafaloni: percorso professionale e competenze del Responsabile di Giadil Consulting S.r.l.

Pisano, classe 1966, Stefano Ciafaloni ha una competenza multidisciplinare: dopo aver lavorato nel settore commerciale e nell'IT, attualmente è Responsabile di Giadil Consulting S.r.l., società di brokeraggio di noleggio a lungo termine.

Stefano Ciafaloni: excursus professionale

Il percorso professionale di Stefano Ciafaloni comincia nel 1995, dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Pisa. Rank Xerox S.p.A. gli affida, infatti, compiti commerciali legati ai servizi di noleggio e vendita di apparecchiature "multifunzione" connesse in rete. Trasferitosi a Roma nel 1997, rimane nello stesso ambito, avviando una collaborazione con Forum Sparta S.p.A., Asystel S.p.A. ed Euromatica S.r.l., società attive nell'Information Technology. Freelance dal 2003, Stefano Ciafaloni comincia a lavorare nell'Automotive e, più nello specifico, nel noleggio a lungo termine, offrendo consulenza nella gestione delle flotte aziendali. L'esperienza di questo periodo lo porta ad assumere il suo attuale incarico: è, infatti, Responsabile di Giadil Consulting S.r.l., società che opera nel brokeraggio di noleggio a lungo termine. Oltre a essere consulente per il network venditori, si occupa dello sviluppo di software specifici di gestione dei parchi auto e della valutazione del TCO delle flotte aziendali, studiato con l'obiettivo di ridurre i costi.

Giadil Consulting S.r.l.: core business e dinamiche aziendali

Attiva prevalentemente a Pisa e Milano, Giadil Consulting S.r.l., società che si avvale della collaborazione del Responsabile Stefano Ciafaloni, offre servizi di brokeraggio di noleggio auto a lungo termine. Tali soluzioni sono personalizzate sulla base delle richieste del cliente: moto, auto o veicoli commerciali sono a completa disposizione a seconda delle differenti necessità. Il noleggio a lungo termine offre, infatti, il vantaggio di disporre di un veicolo senza essere soggetti agli imprevisti, alle incombenze e alle problematiche dei mezzi di proprietà. Giadil Consulting S.r.l. garantisce i seguenti servizi: scelta delle caratteristiche del veicolo, nessun immobilizzo di capitale, permuta dell'usato, costi certi e pianificabili, azzeramento di tempo e risorse per la gestione, risposte certe alle eventuali necessità attraverso un Customer Service dedicato.

Mario Putin e l’innovazione promossa dalla società Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione è oggi una realtà affermata a livello internazionale nel settore della ristorazione commerciale e collettiva. Con servizi dedicati al settore scolastico, commerciale/aziendale e sociosanitario, la società guidata dall'imprenditore Mario Putin si pone come obiettivo la costante ricerca nel campo dell'innovazione e della sostenibilità.

Serenissima Ristorazione
Serenissima Ristorazione e la spinta innovativa promossa da Mario Putin

Con un fatturato di oltre 280 milioni di euro, 13 società controllate e circa 7000 dipendenti, Serenissima Ristorazione è una tra le principali realtà del settore ad investire in modo costante nel settore dell'innovazione e della sostenibilità. Tra i principali investimenti sostenuti nel corso dell'ultimo periodo, la società ha posto particolare attenzione sui lavori di ampliamento del centro cottura in legame refrigerato costruito a Boara Pisani, in provincia di Padova. Con l'obiettivo di fornire un servizio di ristorazione caratterizzato dai più alti standard igienico-sanitari senza intaccare la qualità e la differenziazione dei menu offerti, Serenissima Ristorazione, sotto la spinta del presidente Mario Putin, sta realizzando una nuova area produttiva e logistica con le più innovative e tecnologicamente avanzate attrezzature. Con un investimento di 30 milioni di euro, il nuovo centro cottura si estenderà per una superficie di 12 mila metri quadri, e con oltre 300 operatori impegnati al suo interno si posizionerà tra i centri cottura più moderni e tecnologicamente avanzati d'Europa.


Mario Putin e i servizi promossi nel comparto socio sanitario dalla società Serenissima Ristorazione

Il settore della ristorazione socio-sanitaria rappresenta per Serenissima Ristorazione uno tra i principali ambiti di specializzazione. Grazie al centro di cottura di Boara Pisani, un numero sempre crescente di strutture socio-sanitarie hanno manifestato l'interesse e la propensione all'utilizzo della tecnica Cook & Chill. Attualmente, la società gestita dall'imprenditore Mario Putin, offre il proprio servizio di ristorazione ad oltre 60 strutture ospedaliere. La scelta di implementare e promuovere questa tecnica innovativa nel settore del, permette alla società una minimizzazione del rischio microbiologico, nonché risolvere i principali problemi di logistica e trasposto.

Inviare comunicati stampa

L'attività di promozione e divulgazione di articoli e comunicati stampa rimane ancora oggi un'attività importante per SEO e operatori della comunicazione. Nonostante la flessione di alcuni fattori di ranking e le nuove linee guida di qualità dei contenuti e dei link, l'attività di content marketing per i SEO è una miniera d'oro. La generazione di contenuti duplicati, nel corso della storia del posizionamento sui motori di ricerca, è sempre stato un argomento dibattuto: dagli elementi più palesi a veri e propri estratti di testo, se interamente duplicati sono estremamente dannosi. Pubblicare articoli su siti esterni e in particolare i comunicati stampa ha senso se l'attività viene intesa come una positiva divulgazione che mira ad informare, più che a falsare o pompare i risultati della propria campagna SEO. Non più quindi mera link building spudorata e con un approccio "al kilo", ma una selezione di articoli, siti e messaggi da convogliare sul web. In tal senso segnalo alcuni nuovi siti su cui diffondere articoli informativi e comunicati stampa, verticalizzati su diversi settori. Essi sono:

giovedì 28 aprile 2016

Fas Italia: nuove soluzioni compatte per la camera d’albergo

Fas Italia presenta in anteprima soluzioni compatte per l’arredo della camera d’albergo. Tra queste ultime spicca il set porta bollitore o porta macchina del caffè dotata di alloggi per la conservazione dei prodotti di consumo come capsule, the, zucchero e molto altro ancora. Il set è l’ideale per chi mira a offrire ai propri ospiti servizi che si integrino perfettamente all’interno della stanza.

Firenze, 27 aprile 2016 - Fas Italia, azienda leader nelle forniture alberghiere, presenta un nuovo prodotto compatto costituito dal set porta bollitore o porta macchina del caffè dotato di comodi e pratici alloggi per i relativi prodotti di consumo. In un’unica soluzione sarà possibile collocare bollitore o macchina del caffè e presentare in maniera accattivante e ordinata prodotti quali bustine di the, tisane, capsule, zucchero e le tazze.

Il punto di forza del prodotto è costituito dalle dimensioni compatte, che rispondono pienamente alle esigenze di chi desidera inserire in stanza un servizio in più e allo stesso tempo non vuole correre il rischio di collocare all’interno della camera, attrezzature ingombranti e difficili da gestire.

Il prodotto, come nella migliore tradizione di Fas Italia, è personalizzabile per quanto riguarda le finiture. È possibile scegliere tra modelli più classici e altri più moderni, questi ultimi adatti a contesti meno formali, ma allo stesso tempo di design.

Il set portabollitore compatto è presente anche nel catalogo di Fas Italia, che presenta in anteprima alcuni prodotti, che fanno parte dell’offerta 2016 / 2017, destinati ad architetti, interior designer e addetti al settore alberghiero che desiderano trovare nuove idee e proposte innovative per allestire gli spazi interni della propria struttura.

Sappiamo bene che in questo periodo, grazie agli sgravi fiscali previsti dai decreti legge approvati negli ultimi anni per chi rinnova gli spazi destinati all’accoglienza, molti albergatori hanno deciso di rinnovare le camere d’albergo per offrire un’ospitalità moderna e al passo con i tempi. Manifestazioni come il Salone del Mobile o altre fiere ed esposizioni riguardanti il settore dell’arredamento rappresentano delle occasioni in cui trovare idee e scoprire quali sono le tendenze a cui ispirarsi. Allo stesso tempo, bisogna capire la fattibilità nell’adattare tendenze e soluzioni al proprio albergo.

La principale difficoltà nel settore alberghiero riguarda la coordinabilità di alcuni elementi. Molte volte le scelte di arredo, sia come finiture che come colori, non risultano abbinabili agli accessori e ai complementi per camera che normalmente si trovano in commercio. In camera devono essere presenti una serie di complementi come reggivaligia, cestini, cartellette porta documenti, ma anche frigobar o il set del bollitore devono essere comunque integrati in maniera armonica e ordinata all’interno dell’ambiente, se non si vuole rischiare un effetto di confusione che può nuocere all’intero processo di ospitalità, mancando l’obiettivo principale che consiste nella fidelizzazione del cliente.

È un dato di fatto che negli alberghi gli spazi debbano essere ottimizzati alla perfezione, perché ogni centimetro risulta essere prezioso in termini di vivibilità dell’ambiente. Non rispettare le esigenze di spazio del cliente può influire negativamente sulla percezione di comfort. Poter proporre prodotti personalizzabili e realizzabili con finiture classiche o moderne rappresenta quindi un innegabile punto di forza, per l’azienda fiorentina, che da sempre propone soluzioni innovative, ideate per alberghi che puntano a dare alle loro camere una personalità unica e originale.

Inoltre, tutti i prodotti citati si affiancano alle già note e vincenti colonne multifunzione tecnologiche da installare nelle camere, realizzabili sempre su commissione, complete di minibar, cassaforte, set bollitore e relativi accessori.

Con le proposte di arredo per alberghi, Fas Italia unisce passione per il design, prodotti ad alto contenuto tecnologico e complementi d’arredo coordinabili. Organizzare, progettare e offrire nuove idee per l’arredo delle camere d’albergo è sempre stata una delle missioni principali dell’azienda fiorentina, che ha ormai consolidato la sua posizione di preminenza nel settore delle forniture alberghiere.

Alessandro Belloni, Presidente e Consigliere Delegato della società FSI S.r.l.

Nel ruolo di Presidente e Consigliere Delegato di FSI S.r.l., l'Ing. Alessandro Belloni ha registrato negli anni un trend di crescita costante della società, affermandosi anche all'interno del panorama internazionale dedicato al facility management e general contracting.

Alessandro Belloni e l'attività di FSI S.r.l. nel settore del facility management

Alessandro BelloniSotto la direzione dell'ing. Alessandro BelloniFSI S.r.l. è una tra le principali realtà italiane attive nel settore del Facility Management. Oltre a migliorare la gestione e lo svolgimento di attività non presenti nel core-business dei clienti, FSI S.r.l. propone servizi dedicati alla gestione integrata di servizi per il funzionamento, la fruizione e la valorizzazione di beni immobiliari e urbani. Con un approccio innovativo, la società guidata dall'Ing. Alessandro Belloni si rivolge al mercato proponendo soluzioni integrate inerenti a servizi, lavori e tutte le attività dedicate al supporto di una conduzione e gestione efficiente degli impianti e degli spazi al fine di garantirne la corretta fruibilità. Con soluzioni dedicate alle singole esigenze del cliente, la società offre servizi tecnici in merito alla manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti elettrici, termo-meccanici ed idraulici, con attenzione particolare verso il risparmio energetico.

General contracting, i servizi offerti da FSI S.r.l. e dall' Ing. Alessandro Belloni

In concomitanza con le attività dedicate al facility management, la società FSI S.r.l. è in grado di supportare i propri clienti anche nelle diverse fasi di implementazione delle opere, dalla realizzazione fino al collaudo e al rilascio. La società, con il presidente Alessandro Belloni, si pone come interlocutore unico nei confronti del cliente, concentrando su di sé responsabilità operative ed esecutive, nonché il coordinamento delle risorse e dei servizi connessi alla realizzazione. Nel pieno rispetto anche dei metodi e delle tempistiche di realizzazione definite in fase progettuale, FSI S.r.l. si pone come responsabile della gestione tecnico-documentale, mettendo a disposizione del cliente la propria competenza attraverso un team dedicato per ogni fase dell'attività.

Il percorso artistico di Evelina Manna: dalla moda alla nascita di Moodyproduction

Titolare di Moodyproduction, Evelina Manna ha lavorato come modella e attrice per alcuni dei più importanti fotografi e registi a livello nazionale e internazionale.

Evelina Manna: moda, recitazione e produzione

Evelina Manna, modella, attrice e produttriceRomana, figlia di genitori pugliesi, Evelina Manna rimane affascinata sin da bambina dal mondo dello spettacolo, sviluppando una passione per la danza classica e per la recitazione. Due sono le figure di riferimento alle quali ispirarsi: Carla Fracci e Charlie Chaplin. I primi passi professionali sono però nel mondo della moda, settore all'interno del quale si consacra, lavorando per i più grandi fotografi a livello mondiale. Durante un viaggio a Londra conosce Susan Strasberg, la quale le consiglia di dedicarsi alla sua passione per la recitazione e di iscriversi ai seminari dell'Actor's Studio, una palestra estremamente formativa. È questo il preludio alla carriera teatrale, prima nell'off Broadway e poi a Roma. Il passaggio alla televisione è breve: esordisce con Padre Pio, miniserie televisiva trasmessa da Rai Uno, e La guerra è finita. Anche il cinema si accorge di lei: Alessandro D'Alatri la sceglie per Casomai e Mimmo Calopresti per il suo cortometraggio, presentato alla 61esima Mostra del Cinema di Venezia, Una bellissima bambina. Recita, inoltre, in una grande produzione americana, Alexander, diretta da Oliver Stone. Nel 2008, insieme a un gruppo di professionisti, avvia Moodyproduction, occupandosi in prima persona della produzione di progetti indipendenti.

Moodyproduction: la trilogia sociale e Vinodentro

Evelina Manna si inserisce con Moodyproduction all'interno del poliedrico mondo del cinema e della TV con l'obiettivo di dare forma a progetti indipendenti legati alla cultura e al sociale. Il primo di questi è Breaking the Silence, spot contro la violenza sulle donne realizzato tra il 2008 e il 2009 per la Comunità Europea. Il secondo progetto della "trilogia sociale" è rappresentato da A Day & a Minute, cortometraggio sul tema dell'immigrazione che ha partecipato al Taormina Film Fest 2011. A chiudere, Let's Fall in Love, spot contro l'omofobia, presentato in esclusiva al Palermo Pride, diretto da Pappi Corsicato. Nel 2014, Moodyproduction ha lavorato alla produzione, in collaborazione con Alba Produzioni, di Vinodentro, commedia dai risvolti noir diretta da Ferdinando Vicentini Orgnani e interpretata da Pietro Sermonti, Giovanna Mezzogiorno, Lambert Wilson e Vincenzo Amato. Il film è stato distribuito a livello internazionale, arrivando in Francia, Brasile, Stati Uniti, Taiwan, Australia e Danimarca.

Francesca Dellera e il corteggiamento da favola dell’artista Prince

Il quotidiano La Repubblica intervista la bellissima Francesca Dellera che ricorda il grande artista Prince come un corteggiatore romantico e assiduo che venne apposta da Mineapolis a Parigi per conoscerla e cominciò a farle la corte affittando interi locali solo per loro e le propose anche di essere protagonista in un suo videoclip.
Francesca Dellera
Francesca Dellera - Prince

Il corteggiamento di Prince nei confronti dell'affascinante attrice e modella italiana Francesca Dellera

In un recente articolo pubblicato sul quotidiano La Repubblica, l'affascinate Francesca Dellera ricorda la famosa star sotto la veste di corteggiatore romantico, capace di follie per conquistare il suo cuore. Dopo lunghissime telefonate dagli Stati Uniti e numerosi inviti, Prince decise di recarsi da Minneapolis a Parigi per incontrare la seducente Francesca Dellera, in quel momento impegnata come modella d'eccezione per il grande stilista Jean-Paul Gaultier. Da quel momento, Prince intraprende un corteggiamento romantico e serrato, che lo porta a distinguersi non come star arrogante, ma come un vero principe azzurro dai modi gentili e rispettosi, capace di farla sentire sempre protagonista di una vera e propria fiaba. L'artista internazionale affittò un intero cinema per vedere La Carne, il film che Francesca Dellera aveva appena girato con Marco Ferreri e che era stato presentato in concorso a Cannes.
Francesca DelleraPhoto - Francesca DelleraLui - Francesca Dellera
Nel corso dell'intervista, Francesca Dellera racconta come Prince fosse una persona piacevole, garbata, ma anche un monarca assoluto: "Era all'apice del successo, il suo Diamonds and Pearls era la hit mondiale del momento. Ma non amava stare in mezzo alla gente: è sempre stato schivo, segreto. Timido, come poi ho scoperto: diventava un altro sul palco." Artista eclettico, unico nel suo genere, la star era una figura ribelle e determinata, abituato ad avere tutto dalla vita e non ricevere mai dei no. Prince voleva portare con lui la bellissima Francesca per registrare insieme a lei il suo nuovo video dove Francesca Dellera ne sarebbe stata protagonista con la sua immagine, un occasione enorme per la sua carriera. Ma lei in quel periodo viveva a Parigi con il suo fidanzato molto geloso e ammirata dai fan di tutto il mondo anche per il suo essere indipendente ed anarchica, rifiutò in quanto: "A Minneapolis, mi sarei sentita prigioniera: in una reggia, ma prigioniera. No. Ho cancellato il finale di una bella favola. Per me la morte di Prince non è solo la scomparsa dolorosa di un mito. È l'addio del mio Principe Azzurro".
Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera

Leggi l'intervista completa rilasciata dall'affascinante Francesca Dellera a La Repubblica

martedì 26 aprile 2016

Andrea Infusino jazz group a La Tavernetta 29 apr 2016

Andrea Infusino Jazz Group, live al Tavernetta di Pianopoli, 29 Aprile 2016 ore 22:00. Concerto live jazz al ristorante jazz Club La Tavernetta di Pianopoli (CZ) con Andrea Infusino Group. Nello scenario del caratteristico ristorante, si esibiranno Andrea Infusino (compositore, chitarra), Danilo Guido (sax) e Francesco Leone (basso) in un ensamble ridotto drumless per l'occasione, proponendo brani jazz originali scritti dallo stesso Andrea Infusino, e standard jazz passando per la musica italiana riarrangiata e adattata per l'occasione. Nella serata lo spettacolo è aperto al pubblico senza costi di ingresso; è offerta la possibilità di trattenersi per il concerto o per cena, gustando la tipica cucina del ristorante la Tavernetta. Il progetto musicale Andrea Infusino Group, nasce nel 2015 con l'intenzione di proporre brani originali con sonorità e caratteristiche proprie del jazz e del bebop. Grazie all'esperienza maturata in questo genere musicale, i brani offrono all'ascoltatore diversi spunti ritmici e armonici riconoscibili dell'idioma afro-europeo-americano, con arrangiamenti e orchestrazioni personalizzate. Inoltre è stato curato anche l'uso degli strumenti e delle sonorità, proprie invece della musica mediterranea, offrendo un ulteriore grado di freschezza alle esibizioni. Il progetto musicale è, infine, composto da musicisti e artisti attivi nelle produzioni originali e nel settore musicale: l'abilità del M° Danilo Guido ai sax e clarinetto offrono uno spessore musicale e sonorità istintive uniche, così come il solido e creativo supporto al basso e contrabbsso di Francesco Leone permettono al gruppo di effettuare escursioni estemporanee in regioni armoniche inaspettate. La filosofia del gruppo, mutuata in gran parte dall'approccio jazzistico, è incentrato su un forte interplay e comunicatività fra gli elementi: la musica è un linguaggio universale e su questo fondamento il progetto riesce a creare momenti di interplay e deviazioni sempre nuove. Ogni concerto jazz è un concerto a sè, ancor di più questo accade nei concerti del Andrea Infusino Group.

venerdì 22 aprile 2016

Concerto di Andrea Infusino al Cavern Club di Cosenza 24 Aprile

Domenica 24 Aprile, presso il Cavern Club – Circolo Arci di Cosenza, serata di jazz "Liberation Swing" con Andrea Infusino al Contrabbasso. Il gruppo, nato per riproporre i classici della musica italiana in chiave swing, è composto da Pierluigi Abate - chitarra, Andrea Infusino - contrabbasso, Gianpaolo Noce - batteria, Emanuele Orrico - fisarmonica, Francesco Romeo - sax e clarino, Maria Rosa Vuono. Un progetto, esteso grazie ai mucisti dell'Italian Swing Quartet, cioè Andrea Infusino al Contrabbasso, Emanuele Orrico, Pierluigi Abate e Francesco Romeo, che intende lo swing come musica di liberazione e di contaminazione, fa da sottofondo alla mostra PunkAstrattismo di Luca Rota. Le due rappresentazioni, musicale e visiva, si fondono nella tematica di liberazione e contaminazione della serata offerta dal Cavern Club di Cosenza, come alternativa culturale al sabato sera in città. Un ponte fra gli Stati Uniti e il vecchio continente viene costruito con le note del gruppo musicale col "Liberation Swing", che ripercorre i successi del pre e dopo guerra, di quegli anni di crescita e rinascita che la musica ha in quel tempo tanto rappresentato e ambito. La scelta dei brani è tanto semplice quanto raffinata: brani musicali adatti a essere ballati o solo ascoltati, che comunicano un significato di liberazione che non può essere negato. E il ponte continua con la rappresentazione: contaminazione nella contaminazione, con un approccio alla serata poliedrico e sinestetico. Una serata promossa e sostenuta dal Cavern Club per veri intenditori e amanti dell'arte. Da sempre realtà attiva nella città di Cosenza per la sua offerta culturale e fruizione in un club adatto a rappresentazioni musicali e teatrali. Un contesto intimo e accogliente dove lo spettacolo è al centro, fra lo spettatore e l'esecutore. Per partecipare è necessaria prenotazione e acquisto dell'ingresso a 10 euro.

giovedì 21 aprile 2016

Helmut Newton, André Rau e Dominique Issermann tre punti di vista per una sola musa, l’attrice e modella Francesca Dellera

Francesca Dellera, bellezza del mondo della fotografia e del cinema nazionale ed internazionale ha affascinato i più grandi maestri: da Helmut Newton, le cui foto memorabili sono apparse su riviste prestigiose come Vogue, Harper's Bazaar, Elle, GQ, Vanity Fair, Max e Marie Claire; a André Rau che oltre alla bellissima Francesca Dellera è famoso per i ritratti di Catherine Deneuve o Penelope Cruz o le campagne pubblicitarie per Dior o Yves Saint Laurent; per finire con Dominique Isserman, che con il suo raffinato bianconero, ha contribuito ad aumentare il fascino di Francesca Dellera.

Francesca Dellera - EllePhoto - Francesca DelleraFrancesca DelleraCinema - Francesca Dellera

Con il suo sguardo profondo ed intrigante e le sue forme sensuali Francesca Dellera, fin dall'inizio della sua carriera, ha incantato tutti i più rinomati fotografi internazionali, Helmut Newton, André Rau e Dominique Issermann sono solo tre dei tanti fotografi che hanno voluto ritrarla, come testimoniano le tante copertine di riviste prestigiose a lei dedicate che potete trovare nella sezione download del sito www.francescadellera.com

.Francesca DelleraFrancesca DelleraChorus - Francesca Dellera

Con il candore della sua pelle, Francesca Dellera è sempre stata la modella preferita per i servizi di moda o per i ritratti, tanto che anche il grande schermo se ne accorse rendendola famosa come "la pelle più bella del cinema italiano" come la definì il regista Marco Ferreri.

La sicurezza del cotone bio 100% Organickid per l’abbigliamento del tuo bambino: affidati a Beetuned.com

Nel mese di Gennaio 2016 Organickid e Beetuned.com hanno partecipato alla Fiera Internazionle Pitti Bimbo 82, esponendo prodotti di abbigliamento bio per neonato realizzati al 100% in cotone

Affidabilità e sicurezza sono le parole chiave di Beetuned.com, la sua missione è proporti solo i migliori articoli di abbigliamento per il tuo bebè, tutti realizzati al 100% in cotone organico dall'azienda turca Organickid, famosa per la cura che pone nel produrre capi di qualità sostenendo l'ambiente attraverso prodotti biologici certificati.
cotone organico baby

La sicurezza del cotone biologico per il tuo neonato

Sullo store di Beetuned.com puoi trovare una vasta scelta di articoli di abbigliamento realizzati al 100% in cotone biologico per il tuo neonato, prodotti da Organickid.
L'azienda turca di abbigliamento per bambini in cotone organico 100% certificato si sta muovendo sempre più verso l'estero: prima in Svizzera, Germania, Gran Bretagna e ora in Italia attraverso il webstore www.beetuned.com.
Il cotone organico è un cotone coltivato con metodi e prodotti che hanno un basso impatto sull'ambiente, per la produzione, vengono utilizzati sistemi biologici per fertilizzare il terreno, eliminato l'uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, tossici e persistenti nel cotone stesso e nell'ambiente. La produzione di cotone biologico viene certificata da organismi che si occupano di verificare che i produttori utilizzino solo metodi e prodotti permessi nella produzione biologica. I tessuti di Organickid e Beetuned.com hanno ottenuto le certificazioni Fairtrade e Global Organic Textile Standard (GOTS), per la loro affidabilità sia per la salute del tuo bimbo, sia per quella dell'ambiente.

La primavera è arrivata! Scegli il cotone biologico per neonato di Beetuned.com

Con l'arrivo della bella stagione non puoi che rivolgerti a Beetuned.com per l'abbigliamento del tuo neonato.
Lo store online offre una vasta linea di accessori e abbigliamento da 0 a 24 mesi, in particolare pigiamini, felpe, body e tutine per neonato in cotone bio 100%, oltre a prodotti per il bagnetto e la nanna come asciugamani , accappatoi, lenzuola, coperte, e sacco nanna in cotone organico.
Potrai inoltre trovare un assortimento di set new born che saranno un'ottima idea regalo per un evento speciale. Si tratta di una bellissima confezione, composta da 5 o 7 pezzi di abbigliamento e accessori, realizzati interamente in cotone organico 100%.
Visitate il sito per trovare il set più adatto, scegliendo tra tantissime fantasie e colori per maschietti e femminucce.

mercoledì 20 aprile 2016

LegaCalcio Serie A, Infront Antitrust e assegnazione diritti tv

C’è attesa per il pronunciamento dell’Antitrust sul presunto accordo per l’assegnazione dei diritti tv per il triennio 2015-2018
il tempo
E’atteso per domani il pronunciamento dell’Antitrust sul presunto accordo per l’assegnazione dei diritti tv per il calcio nel triennio 2015-2018 che chiama in causa Sky, Mediaset, Lega Calcio e l’advisor Infront. Il verdetto dovrebbe essere ormai imminente, dopo che venerdì l’Agcom ha consegnato all’autorità garante della concorrenza il suo parere non vincolante, sostanzialmente allineato all’esito dell’istruttoria svolta dagli stessi uffici Antitrust.
Un lavoro, quest’ultimo, nel quale è emerso l’intenso e frenetico lavoro di lobbying svolto sia da Mediaset che da Sky a giugno 2014 quando, dopo l’apertura delle buste con le offerte per i pacchetti delle partite e prima che intervenisse il presunto «accordo di pace» tra i due big, per 21 giorni la Lega Calcio restò in impasse senza decidere a chi assegnare i diritti.
In quei giorni Sky, come raccontano le mail interne tra i suoi manager allegate all’istruttoria Antitrust, mise in campo una strategia aggressiva per propalare la tesi di un gioco sporco da parte di Infront impegnata ad alterare le regole per favorire Mediaset ai suoi danni.
Un lavoro di pressione spintosi fino al cuore di Palazzo Chigi: la deputata Pd Bonaccorsi – scrive un manager Sky ai capi il 7 giugno 2014 – «è allineata su ogni dettaglio. Ci aiuterà, stasera ne parla con MR e Lotti». Un pressing attivo anche sull’Antitrust, con gli ammonimenti preventivi dell’ufficio legale Sky che raggiungono perfino il segretario generale e consigliere giuridico del suo presidente. Un racconto, quello che vedrebbe il colosso Sky come vittima penalizzata ingiustamente a tutto vantaggio di Mediaset, fatto filtrare attraverso i media. «Nella sostanza il messaggio espresso dal novello editorialista di Sky è decisamente condivisibile», ci si compiace in una mail interna in riferimento all’editoriale di una firma storica di Repubblica critico verso il presunto asse Infront-Mediaset-Lega Calcio finalizzato a danneggiare il colosso televisivo antagonista.
Alla vigilia del pronunciamento Antitrust, l’interrogativo è sullo sfondo: il presidente dell’autorità garante della concorrenza Giovanni Pitruzzella e i suoi commissari (nelle cui fila è entrato di recente anche l’editorialista del Gruppo Espresso Michele Ainis) terranno in considerazione gli esiti dell’inchiesta svolta dai loro uffici oppure, come filtra da alcuni rumors, potrebbe prendere una decisione nella sostanza molto più afflittiva nei confronti di Mediaset, Lega e Infront che di Sky, riconoscendo a quest’ultima il ruolo di semplice vittima?

FONTEiltempo.it

lunedì 18 aprile 2016

Diritti TV Serie A: Infront Italia, Antitrust al momento nessuna decisione

L’Antitrust in una nota smentisce quanto riportato stamani da la Repubblica e la Gazzetta dello Sport, secondo i quali erano in arrivo sanzioni per Sky, Mediaset, Lega Calcio Serie A e l’advisor Infront Italia per l’assegnazione dei diritti televisivi del campionato di calcio di serie A per il triennio 2015-2018
mediaset-antitrust-non-ancora-assunte-decisioni-diritti-tv
L’Antitrust non ha, al momento, ricevuto il parere dell’Agcom sulla procedura aperta dei diritti tv del calcio, che coinvolge Mediaset, Sky, Lega Calcio Serie A e Infront Italia, e pertanto non ha “ancora assunto alcuna decisione” sulla questione. Così, in una nota, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato in merito alla procedura in corso sull’assegnazione dei diritti televisivi del campionato di Serie A di calcio, per gli anni 2015-18, a Mediaset e Sky.
Indiscrezioni di stampa avevano oggi parlato di una sanzione quantificata in trenta milioni di euro a testa in arrivo per Mediaset e Sky, in poco meno di dieci milioni di euro per Infront Italia e in tre milioni di euro per la Lega Calcio Serie A. Ricostruzioni e indiscrezioni, queste, che l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, in un comunicato stampa diffuso questo pomeriggio, “smentisce” come “infondate e non veritiere”.
L’ipotesi su cui l’Antitrust ha aperto l’indagine è la presunta sussistenza di un’intesa restrittiva della concorrenza tra Mediaset e Sky finalizzata a condizionare l’assegnazione della gara e, in questo modo, ad escludere nuovi potenziali operatori. La bozza del provvedimento rilasciata dall’Authority è stata trasmessa all’Agcom qualche settimana fa per il dovuto parere non vincolante. Al termine dell’esame dell’Authority per le comunicazioni, l’Antitrust rilascerà il provvedimento finale. La procedura si dovrebbe concludere entro il 30 aprile.

L’Oréal Italia torna a crescere: il piano strategico dell’Amministratore Delegato Cristina Scocchia

I risultati del 2015 e gli obiettivi futuri di L'Oréal Italia: Cristina Scocchia, Amministratore Delegato del Gruppo, ha parlato del cambio di marcia e delle strategie per gli anni a venire, basate in particolare sul retail e sul marketing digitale.

Cristina Scocchia commenta i risultati 2015 di L'Oréal Italia

Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di L'Oréal ItaliaSi chiude all'insegna della crescita il 2015 di L'Oréal Italia: lo ha comunicato l'Amministratore Delegato Cristina Scocchia nel corso della presentazione dei risultati dell'annata. Fatturato in aumento del 4,2%, utile netto in salita del 30,3% e conseguente innalzamento delle quote di mercato. Un trend figlio del piano strategico avviato dalla manager, punto di partenza per un futuro all'insegna del retail e della trasformazione digitale. Nel prossimo triennio è prevista, infatti, l'apertura di 70 boutique monomarca Nyx, brand che ha il suo target principale nelle millenials. Una scelta che risponde al cambio del mercato dei consumatori italiani, sempre più polarizzato e che richiede, di conseguenza, un'attenzione maggiore sia per le fasce più ricche, per le quali è necessario sviluppare prodotti più esclusivi, sia per il polo opposto, alla ricerca di una maggiore accessibilità dei marchi della grande distribuzione. L'ingresso in nuovi canali, come le Spa di lusso e quelle mediche, rientra in questa strategia di diffusione capillare e attenzione alle nuove dinamiche commerciali.

Cristina Scocchia: la trasformazione digitale di L'Oréal Italia e gli obiettivi per il 2016

Un altro elemento che ha contribuito alla crescita di L'Oréal Italia sotto la gestione di Cristina Scocchia è la trasformazione digitale dell'azienda: non soltanto nuovi siti web e app ma anche l'utilizzo dei Big data per raggiungere con maggiore precisione, efficienza ed efficacia i consumatori. Rientra in quest'ottica il potenziamento dell'e-commerce, attraverso Amazon, principalmente per i prodotti mass market ma anche direttamente per alcuni brand di lusso. L'inversione di rotta, avvenuta dopo anni difficili, è stata agevolata dal gioco di squadra e l'obiettivo per il 2016 è legato proprio al rafforzamento e al consolidamento dei risultati. Un target da raggiungere anche attraverso la modernizzazione dell'organizzazione lavorativa: lo smartwork (ovvero la possibilità di lavorare da casa 4 giorni al mese) ha incontrato, infatti, il gradimento del 65% degli uomini e dell'85% delle donne, il tutto senza influire negativamente ma anzi portando a un incremento dei ricavi e dei profitti.

Entra nel mondo di Valore BF, da 30 anni fornitore di servizi ICT per le province di Varese e Brescia

Digitalizza la tua impresa scegliendo Valore BF! Con 30 di esperienza l’azienda si propone ai clienti lombardi soprattutto Varese e Brescia, come fornitore di Servizi di ICT per condurli nel mondo 3.0

Valore BF, azienda di Busto Arsizio con una sede anche a Brescia, tramite i suoi servizi di ICT come ad esempio Wi-Fi e dispositivi di sicurezza Firewall, si propone come fornitore unico per accompagnare le imprese verso il futuro digitale 3.0!

Valore BF il fornitore unico per la tua azienda
Valore BF: dal 1985 al servizio dei propri clienti

Con sede a Busto Arsizio (VA) e una filiale a Brescia, Valore BF è il gruppo fondato nel 1985 da Fabio Bernardini.
Trent'anni di solidità, di consolidata esperienza e di dedizione al cliente fanno dell'azienda uno dei principali leader sul mercato come fornitore unico di tecnologia per l'impresa.
Nello specifico, Valore BF di Busto Arsizio si occupa di fornire alle imprese delle province di Varese, Brescia e più in generale su tutto il territorio lombardo, centralini telefonici, realizzazione di siti web,noleggio di stampanti e multifunzioni. Inoltre è un'agenzia di Telecomunicazioni e di servizi di luce e gas.
Il successo aziendale di tutti questi anni di Valore BF è dovuto anche alla fornitura dei servizi di ICT - sempre nelle zone di Varese e Brescia - in grado di soddisfare qualsiasi esigenza informatica dei clienti.
Valore BF il tuo fornitore unico per servizi di ICT come Wi-Fi o Firewall

Entra nel mondo digitale 3.0 con i servizi ICT di Valore BF

Problemi di connessione Wi-Fi? Il tuo Firewall non è abbastanza sicuro? Nessun problema, ci pensiamo noi!
Affidati a Valore BF l'azienda di Busto Arsizio e Brescia, partner di fiducia e fornitore unico per le aziende sul territorio lombardo, per servizi di ICT.
I servizi di ICT che ValoreBF propone sono adatti a soddisfare qualunque tipo di esigenza informatica, dai dispositivi di sicurezza Firewall alla gestione integrale dei dati.
L'alto livello di specializzazione dei nostri consulenti e tecnici, ci dà la possibilità di proporti soluzioni che permetteranno alla tua azienda di efficientare i processi aziendali tramite progetti avanzati di virtualizzazione delle infrastrutture ICT basate su prodotti Microsoft, Apple e Linux;
Valore BF con sede a Varese e Brescia si propone oltretutto come fornitore di PC, notebook, server,dischi di rete, software,connessioni Wi-Fi 3.0 e CRM integrati.
Inoltre, l'esperienza trentennale, la professionalità e la cortesia dei tecnici di Valore BF sita a Varese con succursale a Brescia, ci permette di offrirti un servizio di assistenza ottimizzato, in grado di intervenire prontamente sul posto in caso di manutenzione delle macchine o offrirti un servizio di Help desk da remoto.

Non perdere l'occasione! Entra anche tu nel futuro digitale, contatta Valore BF e chiedi un preventivo gratuito.

Disintossicazione da Crack

Soprattutto negli ultimi anni, capire come fare una disintossicazione da crack efficace è molto importante, perchè l'uso di questa droga si sta diffondendo in modo incredibilmente rapido, ragion per cui bisogna disporre delle corrette informazioni per poter contrastare questo fenomeno.

Fare una disintossicazione da crack, infatti, vuol dire liberarsi completamente d questa droga e superare gli effetti della tossicodipendenza.

Per molta gente, invece, la disintossicazione da crack è strettamente legata all'abuso di droga in sè, pertanto crede che interrompendone l'assunzione e lasciando ripulire il sangue, il problema sia risolto.

Sfortunatamente, però, credere che in questo modo sia possibile disintossicarsi dal crack significa andare incontro ad una rapida ricaduta, poichè l'attenzione viene rivolta esclusivamente sugli aspetti fisici del problema, mentre vengono tralasciati tutti quei meccanismi mentali che hanno spinto una persona a fare uso di droga in primo luogo.

Se si vuole comprendere come disintossicarsi dal crack bisogna intervenire in modo accurato, al fine di risolvere tutti quei fattori che hanno contribuito a far cadere una persona nella trappola della tossicodipendenza.

Per questo motivo, la miglior soluzione ad una condizione del genere è quella di affidarsi a degli esperti che siano in grado di gestire adeguatamente un problema di questo tipo e farsi guidare verso una soluzione concreta.

Il Centro Disintossicazione da Crack Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da crack ed ha aiutato migliaia di persone a riprendere il pieno controllo della loro vita.

Adotta un metodo di disintossicazione da crack innovativo e di comprovata efficacia che agisce in modo mirato e specifico per ogni singolo caso, senza fare ricorso alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi onde evitare che si possa instaurare un'ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Ciò che distingue il programma di recupero del Centro Disintossicazione da Crack Narconon Gabbiano da qualunque altro metodo di riabilitazione è il modo in cui affronta il problema della tossicodipendenza, in quanto riconosce che alla base di un problema di questo tipo c'è sempre un disagio, fisico o emotivo, che una persona cerca di "risolvere" facendo uso di droga.

Pertanto, l'obiettivo è quello di spezzare quel meccanismo di compensazione che si è venuto ad instaurare nel momento in cui una persona ha cominciato a fare uso di droga nel tentativo di potersi sentire "meglio".

Attraverso le differenti fasi di questo programma di recupero, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi dal crack svolgendo delle specifiche saune, sotto stretto controllo medico, ma va anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, grazie ad una serie di seminari formativi, basati sulla responsabilità e l'etica, la persona apprende il modo corretto per affrontare le difficoltà di tutti i giorni, senza dover più ricorrere ad alcun tipo di droga, e riscopre quei valori morali che le permetteranno di condurre un'esistenza libera dalla dipendenza.

Il Centro Disintossicazione da Crack Narconon Gabbiano, grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni e all'alta percentuale di successo sui casi trattati, è considerato un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionecrack.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Settore Edilizio e dei Lavori Pubblici: Fin Consorzio e la carriera di Daniele Di Cavolo

L'iter professionale di Daniele Di Cavolo, fondatore di Fin Consorzio, realtà imprenditoriale che ha operato prevalentemente sul territorio siciliano e che si è sviluppata nel corso degli anni anche a livello nazionale.

Daniele Di Cavolo: la sua carriera prima della nascita di Fin Consorzio

Daniele Di Cavolo, Fondatore di Fin ConsorzioSi situa negli anni '90 il punto di partenza della carriera imprenditoriale di Daniele Di Cavolo che, insieme al fratello Carlo, avvia Esperia Costruzioni, attiva nel settore dell'Edilizia Pubblica. Specializzatasi nella realizzazione di grandi opere pubbliche, la società diventa un importante punto di riferimento per il comparto fino alla cessazione delle sue attività, avvenuta nel 1998. Dopo un periodo caratterizzato da esperienze maturate in altri ambiti di mercato, Daniele Di Cavolo insieme al fratello Carlo torna a dedicarsi a realizzare opere edili, indirizzando il gruppo alla concretizzazione di grandi opere pubbliche. Nel 2002 fondano la D&D Group S.r.l. e la società si specializza in particolare nella realizzazione di edifici popolari, piazze comunali e opere stradali e fognarie. E ampliando l'attività del gruppo grazie anche all'acquisizione di Fin.Par 2000 S.p.A., operazione alla quale si accompagna un incremento del proprio portafoglio aziendale.

La nascita di Fin Consorzio e la nuove prospettive imprenditoriali di Daniele Di Cavolo

Il 2004 segna un importante passo nella carriera di Daniele Di Cavolo: nasce, infatti, Fin Consorzio, realtà che agglomera alcune società (al momento 6) che mantengono la loro indipendenza ma operano seguendo le medesime logiche e finalità. Opere stradali, ferrovie, gallerie, acquedotti, fognature, impianti di irrigazione, impianti di depurazione, sistemazioni idrauliche, opere speciali di fondazioni, opere speciali in cemento armato, impiantistica, sistemazione di verde attrezzato, impianti sportivi, ingegneria naturalistica, discariche controllate ed edilizia residenziale, commerciale e direzionale: sono queste le principali attività e i servizi offerti da Fin Consorzio, la quale si caratterizza per l'attenzione totale ai dettagli e per la professionalità del personale. Attiva principalmente sul territorio siciliano, la realtà imprenditoriale si è sviluppata nel corso degli anni anche su scala più ampia, arrivando ad operare al di fuori della regione, in particolare a Novara e a Napoli.

La storia e il core business di FSI S.r.l., impresa consolidatasi sotto la guida del Presidente Alessandro Belloni

Nata nel 2009, FSI S.r.l. è una società in continua crescita che opera nel facility management e nel general contracting, settori eletti a core business dal Presidente Alessandro Belloni.

FSI S.r.l.: profilo societario e attività

4 sedi nel mondo e una previsione di crescita di 15 milioni di Euro del fatturato al 2019: sono questi alcuni dei principali numeri di FSI S.r.l., realtà nata da una brillante intuizione del Presidente Alessandro Belloni. Facility management e general contracting sono i settori di riferimento per la società, attiva nella fornitura sia di hard services (manutenzione ordinaria e straordinaria impianti negli immobili e strutture edili), sia di soft services (allestimenti, pulizie civili e giardinaggio). Il portafoglio clienti di FSI S.r.l. comprende fondi immobiliari e gestori di fondi, banche, assicurazioni, aziende che operano nel retail, nel settore energetico, nella logistica e nel comparto industriale, oltre a organizzazioni di culto e opere ecclesiastiche. L'espansione della società è alimentata anche dall'attenzione ai valori della crescita, nazionale e internazionale, dell'innovazione, con investimenti sia in materia di risorse umane che di soluzioni tecnologiche, e della responsabilità sociale, con attenzione alle persone e all'ambiente.

Alessandro Belloni: profilo professionale del Presidente di FSI S.r.l.

Laureatosi in Ingegneria Meccanica - Energia e Termodinamica al Politecnico di Milano, Alessandro Belloni conclude il suo percorso formativo in Spagna, partecipando al progetto Erasmus presso l'Università di San Sebastián. Inizialmente lavora in questo settore, arrivando a ricoprire la carica di Head of the Maintenance & Energy Management Department presso la società Astrim S.p.A. Il 2009 è l'anno della svolta: in qualità di Presidente di FSI S.r.l., riorganizza a livello funzionale l'azienda, individuando nel facility management e nel general contracting i settori sui quali puntare e garantendo, in questo modo, uno sviluppo societario a livello internazionale. Nel 2014 l'ingegner Belloni viene nominato anche Consigliere di VME S.r.l., una controllata operativa nella fornitura di servizi legati alla manutenzione di aree verdi e infrastrutture urbane e Amministratore di Eco2zone, start-up attiva prevalentemente nella realizzazione di servizi energetici.

sabato 16 aprile 2016

FIMAA-CONFCOMMERCIO E MEDIOFIMAA SIGLANO ACCORDO PER LO SVILUPPO DI AGENZIE IMMOBILIARI MULTISERVIZI

Con il progetto “Agenzia Immobiliare al centro” Fimaa-Confcommercio e MedioFimaa, Medioinsurance, Medioconsumer vanno verso un nuovo umanesimo dell’agente immobiliare, non più “operatore generalista” ma consulente immobiliare e manager capace di integrare servizi accessori attraverso professionisti mediatori creditizi, agenti in attività finanziaria e broker assicurativi

Roma 27 aprile 2015 – È già iniziata con i primi Road Show, che attraverseranno l’intera Penisola, la collaborazione sinergica tra le oltre 11mila agenzie immobiliari associate a Fimaa-Confcommercio e i Promotori Creditizi MedioFimaa, gli Agenti in Attività Finanziaria MedioConsumer e i broker assicurativi MedioInsurance per offrire ai clienti-consumatori consulenza specializzata e rendere più efficace il processo di compravendita immobiliare: dalla concessione del mutuo, all’assicurazione, ai prestiti personali fino alla cessione del quinto.
Il progetto “Agenzia Immobiliare al Centro” si basa sulla sinergia tra gli agenti Immobiliari associati alle 95 Fimaa-Confcommercio territoriali che aderiscono all'iniziativa e gli specialisti delle tre società MedioFimaa, MedioInsurance e MedioConsumer. Lagente immobiliare Fimaa-Confcommercio svolge la propria attività di consulente specializzato per la compravendita degli immobili, il mediatore creditizio MedioFimaa con i propri Promotori Creditizi  si occupa di consulenza nel comparto mutui, l’agente in attività finanziaria MedioConsumer tratta i prestiti personali e la cessione del quinto, il broker assicurativo MedioInsurance assiste il cliente nella ricerca delle polizze assicurative più adatte alle proprie esigenze, tra quelle offerte da numerose compagnie.
“L’accordo – commenta il Presidente Nazionale Fimaa-Confcommercio Valerio Angeletti – è stato voluto fortemente tra le parti e si basa sul modello dell’agenzia immobiliare multiservizi, dove ogni professionista offre consulenze specializzate per il proprio ramo di competenza. Oggi, una delle ricette vincenti, anche nei confronti della concorrenza dei grandi colossi bancari, è quella di offrire al cliente-consumatore intenzionato alla compravendita di un immobile tutti i servizi, finanziari ed assicurativi, connessi alla filiera. La differenza, in un mondo sempre più globale e interconnesso, - continua il numero uno di Fimaa-Confcommercio Angeletti - la fa la qualità. Ecco perché attraverso il progetto ‘Agenzia Immobiliare al centro’ andiamo verso un nuovo umanesimo dell’agente immobiliare, non più ‘operatore generalista’ ma consulente immobiliare e al contempo manager capace di coordinare servizi accessori attraverso specialisti dedicati”.
Di pari vedute è anche il Presidente di MedioFimaa Mauro Danielli: “Abbiamo da sempre ritenuto centrale, nella nostra politica di distribuzione di servizi e prodotti creditizi, l’importanza di collocare l’agenzia al centro della catena che crea valore. Perché – afferma Danielli – è all’interno di questo luogo che il cliente entra mosso dall’intenzione di comprare casa. Poi, in un secondo momento, si rivolge a tutti gli altri professionisti, fornitori di servizi collegati all’immobile. Allora è sensato e logico, in un’ottica orientata alla soddisfazione e alla tutela del cliente, pensare che tali servizi possano essere resi disponibili all’interno dell’agenzia. E per questo motivo che abbiamo condiviso con Fimaa-Confcommercio un accordo triennale, basato su un piano industriale che prevede investimenti importanti per legittimare l’agenzia Immobiliare come luogo di convergenza di servizi”.
“Il progetto ‘Agenzia Immobiliare al Centro’ – conclude il Presidente Nazionale Fimaa-Confcommercio Angeletti – rafforza la capacità competitiva degli operatori specialisti della mediazione, preoccupati dall’ingresso dei grandi istituti di credito nel settore dell’intermediazione immobiliare. Nell’attuale scenario di mercato dove le piccole agenzie immobiliari si trovano a competere contro i colossi bancari anche gli operatori Fimaa-Confcommercio denunciano il rischio di mancanza di terzietà delle banche e chiedono, infatti, all’Antitrust che gli istituti di credito scesi in campo giochino la partita rispettando le medesime regole dei professionisti della mediazione”. 

venerdì 15 aprile 2016

Viaggio in Cina:esperienza con Mundo Escondido viaggi Tour Operator

La Cina è un enigma e un caleidoscopio, sospesa fra antico e moderno, fra tradizioni millenarie e tecnologia. Per cominciare ad entrare a fondo nella complessità di questo sub-continente il must è Pechino, la capitale imperiale del nord, che da oltre tremila anni è il cuore di questa affascinante e complessa cultura. Ogni angolo di Pechino è un mondo a se stante, una dimensione a dire poco sospesa fra il fiabesco e la chiassosa corsa verso il futuro. Dalla Città Proibita che al suo interno racchiude veri e propri scrigni di arte e raffinatezza, fra palazzi, corti, patii, giardini e templi che riflettono la potenza e la raffinatezza delle dinastie che ne hanno varcato la storia, in primis i Ming e i Khan, per passare a un angolo di quiete e di raccolta, come il Tempio dei Lama, un pezzo di Tibet nel cuore della città medievale, circondato dal dedalo infinitesimale delle centinaia di vicoli e viuzze, meglio noti come Hutong, ancora oggi abitati da mercanti, artigiani e dai discendenti della vecchie famiglie di carovanieri del the, dove puo capitare di fermarti in una autentica residenza dei secoli passati, gustare un tipico pranzo lungo la Via degli Spiriti assieme ai nativi del luogo e solcare le strade in rishaw per giungere ai piedi di una delle Torri del Tamburo, assistere alle cerimonie del the e respirare una atmosfera di altri tempi, che sembra ormai persa nella attuale città in rapida e continua evoluzione ma che basta saper cogliere, affidandosi a chi conosce molto bene questo splendido luogo chiamato Beijing, passando per il Tempio del Cielo e il Palazzo d' Estate, evocante le antiche saghe dei cavalieri e imperatori e dei tanti esploratori e viandanti che lo hanno visitato come Marco Polo, per concludere con la piu bella fra le meraviglie della Cina, la Grande Muraglia, opera sbalorditiva e senza tempo.
Ma la Cina non è solo Pechino è molto di più. Le gemme da visitare sono la città di Datong con le splendide Grotte Yungang, notevolissimo esempio di templi rupestri, scolpiti e intarsiati da gebiali artisti nel cuore della montagna e abbellite da mirabili affreschi, bassorilievi e stanze di preghiera o i tempi sospesi con le muraglie dei dragoni a farne da contorno, la graziosa Pingyao ancora oggi circondata da mura e torri medievali, Xian con il suo incredibile Esercito di Terracotta, i suoi musei e le muraglie tang che si possono attraversare in bicicletta, avvolti dal frastuono composto della città moderna, Guilin con i suoi pinnacoli carsici di rara bellezza e le terrazze coltivate a riso a Longshen e il fiume Li che qua e la presenta timido ma fiero villaggi rurali e paesaggi di una bellezza poetica, le città fluviali di Hangzhou, Tongli e Suzhou, con i loro preziosi giardini filosofici e immortalate nella poesia e nella pittura dei tempi passati.
Una esperienza a parte merita la città di Shanghai, la “Perla dell' Asia”, megalopoli elegante, cosmopolita e in costante vivacità , che fra svettanti e modernissimi grattaceli, prestigiosi Musei, animati lungofiumi che richiamano alla belle epoque e i suoi quartieri francese e inglese, disseminato di boutique raffinate, residenze, giardini, caffe letterali e strade dal sapore bohemien, che dire, questa è un'altra Cina, è quella che sa sempre guardare al futuro, rimanendo fiera di quello che è stata e che ha saputo diventare.
Al di là degli stereotipici che vi si possono avere, la Cina ci ha ammagliato e stregato non solo per la sua storia, la sua gastronomia ricercata e creativa, la sua arte e architettura, ma anche per il suo dinamismo, la sua modernità e il suo essere eccentrica, complessa, difficile a volte da comprendere ma alla fine non tanto impenetrabile.

Notizia nel Real Estate, ambito legale di Davide Apollo: una SIIQ immobiliare per CdP

Tra le novità in ambito Real Estate rilevate dall'Avvocato Davide Apollo, spicca la creazione prevista per il 2016 di una SIIQ immobiliare da parte di Cassa Depositi e Prestiti Immobiliare.

Davide Apollo, Avvocato Real Estate sulla SIIQ immobiliare di CdP

Davide Apollo - AvvocatoConfermata l'intenzione espressa dalla sezione immobiliare di Cassa Depositi e Prestiti di costituire nel corso del 2016 una SIIQ immobiliare interna alla società. Interessante per gli operatori del settore Real Estate, come l'Avvocato Davide Apollo, la notizia è stata comunicata da parte dell'Amministratore Delegato Giovanni Paviera durante il forum RE Italy di Milano. In quanto importante tema per il panorama nazionale, la costituzione della SIIQ immobiliare si inserisce all'interno di una prospettiva di allargamento delle società quotate in Italia, procedendo attualmente secondo dinamiche solamente interne che non si avvalgono al momento di consulenze fornite da advisor esterni. La quota che il portafoglio dovrebbe raggiungere ammonta a 1,5 - 2miliardi di euro, includendo immobili che saranno messi a reddito secondo la necessità di CdP di assicurarsi dei ritorni sui propri investimenti. Eguagliando i risultati registrati nel 2015, per il 2016 CdP Immobiliare si pone l'obiettivo di raggiungere la cifra di 300milioni di immobili in cessione.

I momenti professionali nella carriera dell'Avvocato Davide Apollo

Legale attivo nel settore del Real Estate, Davide Apollo si laurea in Giurisprudenza nel 1988 presso l'Università degli Studi di Milano e si iscrive all'Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association nel 1992. La prima esperienza professionale risale al 1989, quando inizia la propria collaborazione con lo studio legale Alemani e Bocchiola, specializzato in Diritto Societario. Nel 1994 opera all'interno di uno studio legale indipendente che offre servizi legati ai settori di Diritto Societario, Diritto Commerciale e Diritto Fallimentare, per poi fare l'ingresso nel 1999 all'interno dello studio legale NCTM in qualità di Equity Partner. Qui assume la responsabilità del Dipartimento di Real Estate, settore in cui gradualmente si specializza, arrivando nel 2005 a fondare il proprio studio legale, Apollo & Associati. Conclusa l'esperienza presso DLA Piper tra il 2008 e il 2012, attualmente l'Avvocato Davide Apollo opera in maniera indipendente seguendo importanti operazioni immobiliari sul territorio italiano, di natura nazionale ed internazionale.

mercoledì 13 aprile 2016

Avvocato Gianluca Borelli La SuisseGas Milano Marathon quasi 20000 runner

Gianluca Borelli di SuisseGas si esprime con soddisfazione circa l’affluenza che anche quest’anno ha caratterizzato la SuisseGas Milano Marathon. Un’edizione di successo, che ha fatto registrare la partecipazione di quasi 20.000 runner e performance di livello, confermando ancora una volta il percorso della maratona meneghina come uno dei più veloci sul territorio italiano.
SuisseGas-Milano-Marathon
Articolo da Sempione News
Milano – Si è svolta nel capoluogo lombardo la 16esima edizione di SuisseGas Milano Marathon, la grande manifestazione sportiva organizzata da S.S.D. RCS Active Team – RCS Sport.
Un’edizione di successo, che ha fatto registrare la partecipazione di quasi 20.000 runner e performance di livello, confermando ancora una volta il percorso della maratona meneghina come uno dei più veloci sul territorio italiano. Il vincitore Ernest Kiprono Ngeno, atleta keniota classe 1995, ha tagliato per primo il traguardo in 2 ore 08’ 15”. Dietro di lui il connazionale Ishhimael Chemtan, che con 2 ore 08’ 20” ha ottenuto il suo miglior tempo personale. Risultato da record anche per il veterano Kenneth Mburu Mungara (Kenya), vincitore dell’edizione 2015, che ha chiuso terzo a 2 ore 08’ 38”, infrangendo nuovamente il primato della categoria Master M40.
Prima tra le donne la keniota Brigid Kosgei che ha corso in solitaria per tutta la gara e ha tagliato il traguardo con un tempo di 2 ore 27’ 45”, abbattendo il proprio personal best di ben 20 minuti e 14 secondi. Medaglia d’argento per la portoghese Vera Nunes (2 ore 37’ 11”), mentre terza classificata la cubana Dailin Belmonte (2 ore 42’ e 44”), qualificata alle Olimpiadi di Rio grazie al tempo ottenuto.
Da segnalare, prima tra le italiane, Judit Varga che, alla sua prima maratona in carriera, ha chiuso quinta con il tempo di 2 ore 47’ 58”.
Iscritti alla 16a SuisseGas Milano Marathon 4532 maratoneti. 2583, invece, i team coinvolti nella sesta edizione della Europ Assistance Relay Marathon. Numerosissimi anche gli spettatori che si sono radunati lungo il percorso per assistere al passaggio degli atleti.
Andrea Trabuio, Direttore di SuisseGas Milano Marathon, ha commentato: “Possiamo davvero parlare di un’edizione da record. Le grandi performance e i personal best infranti dai top runner confermano la velocità e la fluidità del percorso, al quale quest’anno abbiamo apportato ulteriori miglioramenti. Inoltre, siamo molto soddisfatti della partecipazione all’evento, sia per l’importante crescita registrata nel numero degli iscritti, sia per il caloroso coinvolgimento di tutta la città di Milano, con migliaia di persone lungo il percorso a fare il tifo per i runner”.
Non solo competizione, SuisseGas Milano Marathon è anche una festa per tutti i partecipanti e la cittadinanza, a cominciare dai bambini e SuisseGas Milano Marathon 02ragazzi della Milano School Marathon, il progetto ideato per avvicinare i giovanissimi allo sport. Protagonisti della seconda edizione quasi 5.000 piccoli runner che, insieme a genitori e insegnanti, hanno corso 1.195 metri lungo via Palestro. Da segnalare anche la presenza di 400 donne, che hanno coronato il proprio sogno di correre la loro prima staffetta solidale, grazie all’esclusivo piano di allenamento RUN4ME.
La sedicesima edizione della maratona di Milano è stata anche l’occasione per ricordare Fabrizio Cosi, fondatore dell’associazione Podisti da Marte (www.podistidamarte.it) e grande supporter e coordinatore del Charity Program, programma che ha permesso a tutti i runner, maratoneti o staffettisti, di correre per una tra le 67 organizzazioni non profit (ONP) coinvolte, aiutandola a raccogliere fondi per realizzare i suoi progetti. Tutti i presenti alla partenza in Corso Venezia, compresa la madrina dell’evento e atleta adidas Blanka Vlašić, hanno dedicato a Fabrizio un minuto di silenzio e un lancio simbolico di palloncini gialli verso il cielo.
S.S.D. RCS Active Team – RCS Sport ringraziano tutti i Partner e le Istituzioni che hanno supportato l’evento con entusiasmo: il Comune di Milano, la Regione Lombardia, l’Esercito Italiano, adidas (partner tecnico per il terzo anno consecutivo), SuisseGas dell’avv. Gianluca Borelli, Europ Assistance (title sponsor della Relay Marathon), Enervit (sport nutrition partner), Smart (Official Car), UNA Hotels & Resorts, Festina, GLS, Air France, Conad, Technogym, Yamaha, San Benedetto e Virgin Active.
Alcune curiosità: il maratoneta più anziano è Tommaso Panero (77 anni), mentre la maratoneta più anziana è Giovanna Mondini (69 anni). I runner più giovani sono Alberto Madrassi (20 anni) e Aleksandra Kogut (21 anni).
La SuisseGas Milano Marathon dà appuntamento al prossimo anno per l’edizione numero diciassette.

lunedì 11 aprile 2016

Avvocato Gianluca Borelli Suisse Gas sponsor delle gare di ciclismo

Suisse Gas è stata sponsor di alcune tra le gare più importanti del ciclismo a livello nazionale, dalla Tirreno-Adriatico, alla Milano-Sanremo, al Giro d’Italia. Gianluca Borelli è attento a questo tipo di investimenti sia per mantenere la strategia di comunicazione condivisa sia per condividere valori come la passione, la lealtà e la costanza, che sono propri delle discipline sportive.
Gianluca Borelli Ciclismo
MILANO-SANREMO 2013 Al tedesco Gerald Ciolek (17 marzo 2013)
SuisseGas è orgogliosa di essere stata fra gli sponsor principali della 104^ edizione Milano-Sanremo. La classicissima quest’anno ha messo a dura prova i 200 ciclisti che hanno firmato in Piazza Castello poco prima delle 10. Le condizioni meteo, infatti, hanno reso tutto molto difficile. Pioggia, freddo e neve, hanno costretto gli organizzatori a neutralizzare la corsa a Ovada per poi farla riprendere a Cogoleto, neutralizzando il Passo del Turchino a la salita delle Manie.
Al tedesco del Team MTN – Qhubeka, Gerald Ciolek, la vittoria.
Nello sprint ristretto ha battuto rispettivamente lo slovacco Peter Sagan (Cannondale Pro Cycling) e lo svizzero Fabian Cancellara (Radioshack Leopard).
 Ciolek, nel 2006 Campione del mondo nella categoria under 23, smentito i pronostici battendo i due principali favoriti. Per la sua squadra, la neonata MTN – Qhubeka, prima squadra africana a prendere parte a corse World Tour, è stato un grandissimo successo.
Hanno concluso la gara 135 atleti dei 200 partiti da Milano questa mattina.
 
Il freddo: “È stata una Sanremo davvero strana, le condizioni climatiche erano difficili dall’inizio alla fine. Credo che tutti abbiamo sofferto il freddo e la pioggia a inizio gara, poi la neve, prima di fermarci ai bus lacrimavo, poi il male alle mani… che giornata incredibile!”
I battuti: “Credo che per Sagan e Cancellara fosse comunque difficile vincere, nonostante fossero considerati da tutti i grandi favoriti, perché avevano la reponsabilità della corsa sulle loro spalle. Io ho cercato di correre in modo intelligente, anche sfruttando la situazione, ed è andata bene.”
La squadra: “Ho creduto fin da subito nel progetto della mia squadra. Qualcuno mi ha criticato quando decisi di andare con loro ma, quando ho conosciuto le persone che lo hanno messo in piedi, non ho avuto dubbi che fosse la scelta giusta. Credo di aver ricambiato almeno un po’ della loro fiducia con la vittoria di oggi che considero molto importante sia per me, che per il team, che per il progetto Qhubeka.”
Incredulità e ringraziamenti: “Nella riunione sul bus della squadra fatta stamattina prima di partire, ci siamo detti che per noi era già una vittoria essere al via di una grandissima corsa come la Milano – Sanremo. Ora ci troviamo addirittura con la vittoria… è tutto così surreale, quasi incredibile. Ci tengo a ringraziare molto RCS Sport e La Gazzetta dello Sport per averci dato questa possibilità.”
SuisseGas sponsor della Tirreno-Adriatico 2013
Dal 6 al 12 marzo la corsa dei due mari verrà sponsorizzata anche da SuisseGas. La gara propone partecipanti di primissimo livello: da Nibali a Froome, da Contador a Evans, e la squadra Sudafricana Mtn Qhubeka.
SuisseGas di Gianluca Borelli è sponsor per la prima volta nella sua storia di questa corsa ciclistica, famosa in tutto il mondo e riconosciuta come la corsa breve a tappe più bella del mondo, che ha visto trionfare tantissimi grandi campioni: dai nostri Moser, Saronni, Casagrande, Garelli e Niblai, a Rominger Cancellara ed Evans.
SuisseGas e la Tirreno-Adriatico vi aspettano il 6 marzo con il cronometro San Vincenzo-Donoratico.
“Non c’è una breve corsa a tappe più bella. In sette giorni la Tirreno-Adriatico riunisce il manuale del perfetto corridore: volate, strappi, salite, cronometro a squadre e individuale. Dal 6 al 12 marzo, Nibali, primo nel 2012, sfida Chris Froome, la sorpresa del Tour (secondo) e leader designato in Francia, Alberto Contador e Cadel Evans (l’ha vinta nel 2010): quale altra corsa può avere questi campioni al via? Nessuna nel 2013, neanche il Tour de France, che il siciliano non correrà.
IL PERCORSO — Tracciato simile all’edizione 2012, con gran finale a San Benedetto con la breve (9 km) crono individuale. Tappe dure a Prati di Tivo (primo Nibali: unico vero arrivo in salita) e Chieti (da scalare passo Lanciano nel finale), Porto Sant’Elpidio e’ il classico carosello sulle colline marchigiane spezza-gambe. E poi Moser, Cunego, Cavendish, Sagan, Rodriguez, Goss….
DALL’AFRICA — Al via 22 squadre di 8 corridori: le 18 di World Tour (con le italiane Cannondale e Lampre-Merida) più Katusha, Fantini-Selle Italia, NetApp e la novità dell’Africa. La sudafricana Mtn Qhubeka, made in Johannesburg, è stata invitata alla corsa Gazzetta: sarà la prima mondiale sul grande palcoscenico per un team che aiuta a vivere (o sopravvivere) chi lotta nelle township di Johannesburg. Perchè il ciclismo non è solo agonismo, ma solidarietà e valori veri. Peccato che ce ne dimentichiamo troppo spesso.”

FonteSuisseGas