AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 31 agosto 2016

Ostia, alla Sagra della Tellina si distribuisce “La Via della Felicità”



L’opuscolo “La via della Felicità” viene stavolta distribuito nel Borgo dei Pescatori di Ostia.
Roma 31 agosto 2016 – Durante la sagra della Tellina i volontari della sezione romana della Via della Felicità Internazionale si sono dedicati  ad una distribuzione gratuita dell'opuscolo “La Via della Felicità”.  La conoscenza dei 21 precetti morali di buon senso rappresenta un primo importante passo per raggiungere concretamente decoro, stima e fiducia reciproci.
La Via della Felicità è infatti un codice morale interamente basato sul buon senso. Pubblicato per la prima volta nel 1981, il suo scopo è di fermare il declino morale della società e ripristinare l’integrità e la fiducia al mondo.
Scritto dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, La Via della Felicità colma il vuoto morale in una società sempre più materialistica. Contiene 21 principi (i precetti di questo libro) che guidano una persona verso una migliore qualità di vita. I valori esposti nel libro possono essere seguiti da persone di qualsiasi razza, colore o credo, animate dal desiderio di migliorare le vite di coloro che li circondano, grazie anche ad un pratica personale dei pratici principi morali de “La Via della Felicità”.
Ovunque sia stata distribuita La Via della Felicità il risultato è stato un calo nelle statistiche del crimine, nel consumo di sostanze stupefacenti, nell'assenteismo nelle scuole da parte degli studenti, un calo negli episodi di bullismo. "La Via della felicità" è ora anche il nome di un programma scolastico di lezioni basate sui precetti del libro. Milioni sono gli studenti che lo applicano in diverse parti del mondo, avvalendosi anche di un DVD che rappresenta e mette in vita i 21 precetti dell'opuscolo sotto forma di annunci di pubblica utilità che, in poco meno di un minuto, danno maggior comprensione di ogni singolo precetto. I video degli annunci sono disponibili anche on line sul sito
Per informazioni :
thewaytohappyness.org
                                               


I Ministri Volontari di Scientology corrono in aiuto delle vittime del terremoto.



Roma 31 agosto 2016. Da due giorni, presso la sede della Chiesa di Scientology di Roma, c'è molto movimento. I tanti volontari, già dal primo mattino del 24 agosto, hanno cominciato a raccogliere fondi e beni di prima necessità per supportare le popolazioni terremotate.
Hanno partecipato alla diffusione dei messaggi dell'Avis per l'emergenza sangue, hanno preparato decine di scatoloni contenti vestiti, coperte, cibo, giochi e farmaci, e si sono mossi per portare il tutto sulle zone terremotate, hanno raccolto la disponibilità di altri volontari che non sapevano come dare il loro supporto.
Molti si sono preparati a partire per dare il loro contributo facendo ciò che è necessario, dal montare tende al cucinare nei campi, dal far giocare i bambini al distribuire acqua e viveri anche nei luoghi più impervi.
"La disponibilità è totale" racconta uno dei tanti volontari, "siamo qui per fare ciò che serve, a disposizione di chiunque abbia bisogno di aiuto".
All'interno del gruppo spicca l'attività dei Ministri Volontari, contraddistinti dalla maglietta gialla, che hanno già lavorato in stretto contatto con forze dell'ordine nelle emergenze più spiacevoli degli ultimi anni in tutto il mondo, dalle torri gemelle al terremoto del Giappone. Disponibili e armati di grande capacità e forza di volontà, sono abituati a dare supporto in qualità di gruppo organizzato ed efficiente. Per contatti chiamate il n. 06/61296501



Daiichi Sankyo ESC studio PREFER in AF presentato al Congresso 2016 di Roma

Fibrillazione atriale, maggior rischio di ictus, se si è diabetici e trattati con insulina: sono alcuni dei dati di una sub-analisi dello studio PREFER in AF presentato al Congresso ESC a Roma.



Roma, 29 agosto 2016 – Presentati al Congresso ESC (Società Europea di Cardiologia) in corso a Roma, i nuovi dati di una sotto analisi del Registro PREFER in AF (PREvention oF thromboembolic events—European Registry in Atrial Fibrillation), il registro pazienti europeo di Daiichi Sankyo, che analizza i gruppi di pazienti a rischio, i gap degli attuali trattamenti nella gestione della fibrillazione atriale nel contesto clinico del mondo reale, e i trend associati a pazienti con caratteristiche specifiche, inclusa la presenza di alcune comorbidità che predispongono maggiormente a eventi trombotici.

Fibrillazione atriale e diabete
I dati del Registro, ad un anno di follow-up, rivelano che i pazienti affetti da fibrillazione atriale, che soffrono anche di diabete e sono trattati con insulina, corrono un rischio significativamente maggiore di essere colpiti da ictus o embolia sistemica, rispetto ai pazienti con FA senza diabete (5,2 % vs 1,9% rispettivamente; hazard ratio [ HR ] 2.89 , Intervallo di Confidenza [ CI ] 95 %; 1,67-5,02 ; p = 0,0002) e ai pazienti diabetici con FA ma non trattati con insulina (5,2 % vs 1,8%, rispettivamente; HR 2,96 ; 1,49-5,87; p= 0,0019). È inoltre interessante notare che i pazienti diabetici non trattati con terapia insulinica hanno simile incidenza di eventi tromboembolici rispetto ai pazienti senza diabete (HR 0,97 ; 0,58-1,61 ; P = 0,9 ).

Fibrillazione atriale e differenze di genere
L’acquisizione di dati ha consentito di identificare profili completi dei pazienti, confrontando caratteristiche specifiche come il genere, e altri importanti aspetti quali la scelta della terapia e gli esiti clinici. Il Registro ha dimostrato, ad esempio, che le donne sperimentano un maggior carico di sintomi rispetto agli uomini, anche se il trattamento con anticoagulanti orali è risultato simile in ambo i sessi. Inoltre, dopo un anno di follow-up, le donne hanno dimostrato il 65% in meno del rischio (corretto per età e Paese di provenienza) di rivascolarizzazione coronarica (95% CI [0,22- 0,56]), il 40% in meno di rischio di sindrome coronarica acuta (0,38-0,93) e il 20% in meno di rischio di insufficienza cardiaca cronica/ frazione di eiezione del ventricolo sinistro ridotta (0,68- 0,96) rispetto agli uomini. Per lo stesso periodo esaminato non vi è alcuna prova, invece, che uomini e donne differiscano per rischio di ictus, attacco ischemico transitorio, eventi tromboembolici arteriosi ed eventi emorragici maggiori. Lo studio dunque ha fornito indicazioni sulle differenze di genere dei pazienti, e attraverso ulteriori indagini si potrà stabilire se queste possano essere utilizzate per migliorare prevenzione, trattamento e gestione della fibrillazione atriale.
“La fibrillazione atriale è un notevole problema sanitario che comporta un elevato rischio di ictus per oltre sei milioni di malati in Europa – ha commentato il dottor Giuseppe Patti, dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e principale autore dello studio – E le informazioni che giungono da questo registro risultano molto utili nella pratica clinica, poiché la disponibilità di dati robusti dal mondo reale sui pazienti a più alto rischio di ictus o embolia sistemica potrà sicuramente contribuire ad individuare i casi in cui è necessario un trattamento ancora più specifico per ridurre al minimo tali gravi esiti”.

I registri PREFER in AF
Il registro PREFER in AF ha inizialmente arruolato 7.243 pazienti con fibrillazione atriale in 461 centri ubicati in Austria, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Lo scopo dello studio era quello di fornire informazioni sulla prevenzione degli eventi tromboembolici come l’ictus, in base alle caratteristiche e alla gestione dei pazienti affetti da fibrillazione atriale, insieme ad altre importanti considerazioni quali la qualità della loro vita e la soddisfazione per il trattamento.
È stato deciso di estendere il PREFER in AF per ottenere ulteriori approfondimenti sulla gestione della patologia e per aggiungere Belgio e Paesi Bassi alla lista delle nazioni coinvolte nello studio. I dati del prolungamento sono stati raccolti su un totale di 5.000 pazienti, distribuiti in 325 centri di nove Paesi europei.

Contatti
Daiichi Sankyo
Elisa Porchetti
Tel.+39 0685255-202
elisa.porchetti@daiichi-sankyo.it
Valeria Carbone Basile
Tel: +39 339 1704748
valeria.carbonebasile@gmail.com

Daiichi Sankyo
Daiichi Sankyo è un Gruppo farmaceutico attivamente impegnato nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di farmaci innovativi con la mission di colmare i diversi bisogni di cura ancora non soddisfatti dei pazienti, sia nei mercati industrializzati che in quelli emergenti. Con più di 100 anni di esperienza scientifica e una presenza in più di 20 Paesi, Daiichi Sankyo e i suoi 16,000 dipendenti in tutto il mondo, contano su una ricca eredità di innovazione e una robusta linea di farmaci promettenti per aiutare le persone. Oltre a mantenere il suo robusto portafoglio di farmaci per il trattamento dell’ipertensione e dei disordini trombotici, e con la Vision del Gruppo al 2025 di diventare una “Global Pharma Innovator con vantaggi competitivi in area oncologica“, le attività di ricerca e sviluppo di Daiichi Sankyo sono focalizzate alla creazione di nuove terapie per l’oncologia e l’immuno-oncologia, con un ulteriore focus su nuove frontiere quali la gestione del dolore, le malattie neurodegenerative e cardiometaboliche, e altre patologie rare.
Per maggiori informazioni visita il press portal http://pressportal.lixiana.it/ o il sito http://www.daiichi-sankyo.it

FONTEDaiichi Sankyo
Analytics Plus per l’analisi completa dei dati

ManageEngine, leader di soluzione per l’IT Management, estende self-service IT Analytics all’IT Operation e al Customer Support.

Il 23 Agosto ManageEngine ha annunciato il rilascio della nuova release di Analytics Plus che va oltre ITSM, si integra perfettamente con le soluzioni per il monitoraggio della rete, delle applicazioni e supporto al cliente.

Le aziende abitualmente utilizzano strumenti informatici che consentono il monitoraggio della rete, server, applicazioni, ticket, in tempo reale.
Per prendere decisioni business oriented, hanno bisogno di una soluzione unica in grado di analizzare i dati provenienti dal monitoraggio, effettuare l’analisi operativa ed incrociare i dati per individuare Trend ed identificare la scelta strategica migliore.
                                                     
Highlights della nuova release includono:
                                                                                                            
·         Integrazione con Applications Manager e OpManager con reportistica out-of-the-box, dashboard per il monitoraggio dei dati di OpManager e Applications Manager.

·         Integrazione con SupportCenter Plus e reportistica out-of-the-box, dashboardper SupportCenter.

·         Connessione diretta al database per il recupero dei dati in locale o dal cloud senza l’utilizzo di agent, creazione di report e dashboard basata sui dati.

Analytics Plus, permette di analizzare i dati provenienti da diversi strumenti IT, fornendo una analisi precisa e dettagliata dei dati utilizzando una unica interfaccia “dice Sridhar Iyengar, Vice President di  ManageeEngine.

Per maggiori informazioni visita il sito

Invia email a sales@manageengine.it

martedì 30 agosto 2016

Gaetano Zoccatelli nel 2015 ha organizzato Egs boot camp

Gaetano Zoccatelli, presidente di E-globalservice (EGS), specializzata nella gestione di servizi in outsourcing per società pubbliche, private ed enti, è molto attento al tema dell’innovazione e della digitalizzazione. Nel 2015 ha organizzato “Egs boot camp. La startup per la nuova Pa: digitalizzazione e smart cities; efficienza e vantaggi condivisi» in collaborazione con Mind the Bridge, fondazione italo-californiana, sotto l’egida del programma europeo Startup europee partnership e con il patrocinio di Aiv, l’associazione degli imprenditori di Villafranca anch’essa presieduta da Zoccatelli, e il Consorzio energia veneto (Cev).

Contribuire alla rivoluzione digitale nel settore pubblico per offrire un servizio efficiente e innovativo alle PA italiane è il tema del bando a cui hanno partecipato 14 startup, selezionate fra centinaia sui temi e-Procurement e GOV 2.0.


Durante l’incontro di apertura dell’evento Gaetano Zoccatelli presidente di E-Globalservice ha dichiarato: «La qualità e gli strumenti dell’informazione di oggi rovesciano il rapporto tra pubblico e privato, oggi è la comunità a poter controllare il lavoro degli enti locali, a cominciare dalla trasparenza nelle gare d’appalto».
Esponenti politici, dell’imprenditoria e del mondo associativo locale sono stati chiamati a confrontarsi su un tema non più procrastinabile: la mancanza di una cultura digitale nella pubblica amministrazione. Obiettivo dell’incontro era individuare buone pratiche digitali da adottare per migliorare il rapporto tra pubblico e privato, a partire dall’abbattimento di tempi e costi della burocrazia.
Ma nel mezzo dei problemi emersi, si sono profilate anche alcune soluzioni. Come la possibile integrazione tra vecchia e nuova impresa: «Il limite delle aziende consolidate è che non sono in grado di valutare il nuovo – ha sottolineato Alberto Onetti, presidente di Mind the Bridge Foundation, fondazione italo-californiana per la formazione imprenditoriale – tendono a replicare ciò che ha sempre funzionato, più o meno bene, e nelle PA questo status quo è ancora più evidente. Le start-up hanno l’approccio contrario: partono da un’innovazione, ma da sole non riescono arrivare alle amministrazioni. Ecco perché a loro serve l’intermediazione di aziende conosciute e radicate nel territorio e, a queste ultime, spunti innovativi per proporre prodotti e soluzioni alle PA. Questo è ciò che può garantire il futuro di tutte e tre». A concludere l’incontro, il veronese Stefano Quintarelli, Presidente del Comitato di Indirizzo di Agid (Agenzia per l’Italia digitale), intervenuto ad illustrare gli obiettivi a cui sta lavorando l’Agenda Digitale: «Tra i temi prioritari, l’istituzione del Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale, che permetterà il recupero di informazioni personali senza doversi recare ad uno sportello, oltre a pagamenti e fatturazione elettronici. Ma dobbiamo fare tutti uno sforzo da cittadino: pretendere verso ogni singola amministrazione i nostri diritti per costringere le burocrazie a cambiare».

lunedì 29 agosto 2016

Ameresti un hotel a Rimini sul mare? Scopri Hotel Soleblu

Sei un amante della spiaggia, del sole e dei tuffi in partenza per la Romagna? Un hotel a Rimini sul mare è senza dubbio ciò che fa per te. Nel cuore di questa località balneare, potrai rilassarti e divertirti tra passeggiate sul lungomare e momenti di piacere sotto l'ombrellone: il modo migliore per trascorrere una vacanza rigenerante e per vivere pienamente l'atmosfera della Marina di Rimini.

L'Hotel Soleblu è un hotel fronte mare di Rimini situato in Via Regina Elena 69, a pochi secondi di distanza dagli stabilimenti balneari che colorano il litorale romagnolo. Questo accogliente albergo a 3 stelle si trova nel cuore di Marina Centro, uno dei quartieri più famosi e frequentati di tutta la città; alloggiando in questa zona potrai non solo trascorrere lunghe ore in riva al mare, ma anche dedicarti allo shopping e tuffarti nella vivace vita notturna riminese. Il personale dell'hotel, sempre disponibile e attento a soddisfare le richieste più disparate, ti accoglierà con cortesia e calore.

 Stai confrontando gli alberghi a Rimini Marina Centro e non sai quale scegliere per il tuo prossimo soggiorno? Non esitare a dare un'occhiata al sito ufficiale dell'hotel per conoscere subito i servizi esclusivi e di alto livello proposti a un ottimo rapporto qualità prezzo. Potrai approfittare della posizione strategica per visitare Rimini e i suoi dintorni o goderti il meritato relax in hotel, tra la piscina panoramica, il roof garden e la zona solarium.

sabato 27 agosto 2016

L'elite del vino Europeo a Settembre a Santa Maria di Sala

Un appuntamento molto atteso
Nell'affascinante e sontuosa villa di Santa Maria La Scala torna La Grande Festa del Vino giunta alla nona edizione.
Le migliori cantine europee si riuniranno sotto lo stesso tetto per due giorni.
Sabato 11 e domenica 12 settembre le sale della villa Farsetti profumeranno dei più pregiati nettari degli dei derivanti da uve bianche e nere, di montagna o di mare, convenzionali o biodinamici.

Tante etichette di qualità
Un evento organizzato dall'Enoteca Cantina dei Dogi che accoglie non solo 40 produttori vinicoli provenienti dall'Italia e dal resto del mondo ma anche 11 realtà alimentari 8 aziende "fuori la tavola".
Un viaggio alla scoperta delle caratteristiche organolettiche di ciascun calice di vino, peculiarità influenzate non soltanto dalla varietà della vite ma anche del contesto climatico.

I biglietti e i pacchetti famiglia
Dopo aver staccato il singolo biglietto - acquistabile anche online a partire da 13 euro -, o richiesto il pacchetto famiglia, i visitatori e gli addetti del settore potranno spostarsi tra i due piani della villa osservando e assaggiando i prodotti delle numerose aziende presenti.

Visite guidate e percorsi individuali
Attenzione e cura dei dettagli anche per chi, come principiante di questo mondo, ha bisogno di chi possa suggerire cosa assaggiar e cosa percepire al palato o all'olfatto. Ed ecco che tra le tante novità di questa edizione del 2016 Vanni ed Ezio Berna hanno inserito 3 grandi degustazioni guidate.
E per chi è rimasto incantato da un'etichetta avrà la possibilità di acquistare una o più bottiglie direttamente al punto vendita in loco o presso il negozio online.
Aziende partecipanti:

WINE
Veneto
Ronfini – Col San Martino (TV)
Ornella Bellia – Portogruaro (VE)
Sengiari – Tramonte di Teolo (PD)
Castello di Rubaro – Nanto (VI)
Marchetto – Gambellara (VI)
Cantina Roncolato Antonio – Soave (VR)
Tamburino Sardo – Sommacampagna (VR)
Valentina Cubi – Fumane (VR)

Friuli - Venezia Giulia
Branko – Cormons (GO)
Arzenton Maurizio – Spessa di Cividale (UD)
Borgo delle Oche – Valvasone di Pordenone (PN)
Colja Jozko – Sgonico (TS)

Lombardia
Marchesi di Montalto – Montalto Pavese (PV)
EnoEmme – Castel S. Giovanni (PC)
Tenuta Ambrosini – Cazzago San Martino (BS)
Brunello – Pozzolengo (BS)

Trentino
Villa Corniole - Giovo (TN)

Alto Adige
Egger Ramer- Bolzano (BZ)

Piemonte
Anna Maria Abbona – Farigliano (CN)
Montaribaldi – Barbaresco (CN)

Valle D'Aosta
Chateau Feuillet – Saint Pierre (AO)

Liguria
Bio Vio – Albenga (SV)

Emilia Romagna
Villa Papiano- Modigliana (FC)
Tenuta Galvana Superiore- Castelvetro di Modena (MO)

Abruzzo
Angelucci – Castiglione a Casauria (PE)

Marche
Vallerosa Bonci – Cupramontana (AN)

Toscana
Dreolino – Rufina (FI)
Mocali - Montalcino (SI)
Suberli – Magliano (GR)
Tenuta di Gracciano della Seta – Montepulciano (SI)

Umbria
Raina – Montefalco (PG)

Lazio
Castel De Paolis – Grottaferrata (RM)

Molise
Claudio Cipressi – San Felice del Molise (CB)

Campania
Cantine Antonio Caggiano – Taurasi (AV)
Tenuta Sarno 1860 – Avellino (AV)

Basilicata
D’Angelo – Rionero in Vulture (PZ)

Puglia
Cannito – Grumu Apulla (BA)

Calabria
Cantine Vincenzo Ippolito 1845 – Cirò Marina (KR)

Sardegna
Jankara - Sant'Antonio di Gallura (OT)
Murales - Olbia (OT)

Sicilia
Irene Badalà – Passopisciaro (CT)
Cantine Barbera – Menfi (AG)
Buffà – Marsala (TP)

Francia
Boutillez Vignon – Villers Marmery - Montagne de Reims
Jean Paul Mauler – Mittelwihr - Alsace

Austria
Gangl Wines – Illmitz

Slovenia
Erzetic – Dobrovo - Goriska

Ungheria
Chateau Pajzos – Sárospatak

Portogallo
Quinta Do Mourão - Cambres - Lamego

Spagna
Miltrentaset 1037 - Penedès

Germania
DRK-Sozialwerk – Bernkastel Kues

FOOD
Veneto
Lazzaris - Conegliano (TV)
Caseificio Tomasoni – Breda di Piave (TV)
Coi & Negro - Cazzago (VE)
Macelleria Gallo Antonio - Mirano (VE)
Rosticceria Peron – Borgoricco (PD)
Loison – Costabissara (VI)
Crocca in Bocca - San Giovanni Lupatoto (VR)

Emilia Romagna
Gardini Cioccolato d' Autore – Forlì (FC)

Sicilia
Fagone - Giarratana (RG)

OLIO
Toscana
Paniole - Magliano (GR)

ACQUA
Piemonte
Lauretana - GRAGLIA (BI)

FUORI DALLA TAVOLA
Veneto
M & P – Fontanelle (TV)
Ghiaccio Facile - Quarto d'Altino (VE)
Brevetti Waf - Creazzo (VI)
Vinstrip – Trenago (VR)

Friuli – Venezia Giulia
Farfalli Cavatappi d’autore - Maniago (PN)

Lombardia
Rastal Italia - Castel San Giovanni (PC)
Youwine – Milano (MI) 

venerdì 26 agosto 2016

Zoccattelli Global Power fa il punto sulle direttive di Bruxelles per il 2016

È stato presentato a Bruxelles lo scorso 18 novembre il rapporto “Stato dell’Unione energetica 2015”, che analizza i progressi compiuti in questi primi nove mesi dal piano europeo varato a febbraio, identifica le principali aree di intervento per il 2016 e, soprattutto, definisce un pacchetto di strategie da adottare per realizzare un’Unione dell’energia resiliente coniugata a una politica per il clima lungimirante. Il punto di Global Power, azienda presieduta da Gaetano Zoccatelli e fornitore leader di aziende, Enti e Amministrazioni Pubbliche italiane

Sono state proposte le Linee Guida per i Piani energia-clima al 2030 che gli Stati membri dovranno mettere a punto entro il 2017 e rendere operativi prima del 2020, una metodologia per monitorare i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi dell’Unione energetica e le Linee Guida per il rafforzamento della cooperazione con i Paesi vicini.
Sul fronte dell’efficienza energetica, la comunicazione contiene una proiezione sul raggiungimento del target del 20% al 2020, che non sarà ottenuto senza ulteriori sforzi (ci si fermerà al 17,6% se non si introdurranno misure aggiuntive). La Commissione cercherà di stimolare gli investimenti nell’efficienza, che dovranno quintuplicare al fine di raggiungere una diminuzione dei consumi del 27% al 2030, proponendo tra l’altro un sistema di aggregazione dei piccoli progetti.
Nel 2016 sono previste numerose iniziative anche per l’integrazione del mercato: sarà presentata una comunicazione sulle misure necessarie al raggiungimento dell’obiettivo del 15% di interconnessioni elettriche al 2030 e la Commissione si adopererà per far rispettare le regole della concorrenza, soprattutto per eliminare le restrizioni territoriali contenute nei contratti e la ripartizione artificiale dei mercati.
Per la difesa di consumatori (sia domestici che industriali), Bruxelles pubblicherà nel 2016 un rapporto sui prezzi e i costi dell’energia, che mostrerà chiaramente il peso di tasse, accise e sussidi.
Venendo alla decarbonizzazione dell’economia, nella prima metà del 2016 saranno proposte una serie di azioni per centrare il target di riduzione delle emissioni dei settori non-Ets del 30% rispetto al 2005, mentre per il settore trasporti arriverà una comunicazione contenente interventi ad hoc (soprattutto per il trasporto su strada) seguite da proposte per nuovi standard per le emissione di CO2 delle automobili, per il monitoraggio dei veicoli pesanti e per il settore aereo.
Il rapporto sullo stato dell’Unione energetica è accompagnato da 28 schede che valutano lo scenario per ogni Stato membro. La fotografia dell’Italia è quella di un paese dove l’energia costa più della media europea, mentre la percentuale di impiegati nel settore energetico è inferiore rispetto agli altri Stati, e l’interconnessione va implementata. Rispetto ai dati del 1995, petrolio e prodotti petroliferi sono scesi dal 58% al 37% del consumo interno lordo di energia, mentre la quota di combustibili solidi e di energie rinnovabili è cresciuta. Anche il gas è in ascesa, dal 28 al 36% del mix energetico contro il 23% dell’Unione europea. In merito al taglio delle emissioni, il nostro Paese è considerato sulla buona strada per raggiungere i traguardi fissati per il 2020.

FONTEGlobal Power

Nuova tendenze in gioielleria


L'arte e le tendenze moda sono elementi chiave quando si tratta di assemblare gioielli ed appare evidente che ciò che può portare un enorme valore aggiunto per le nuove proposte di gioielleria è quello di utilizzare nuovi, diversi ed esclusivi materiali.
La moda cambia rapidamente poichè è un'industria basata sull'innovazione o sulla reinvenzione/riproposizione dei concetti e il mondo delle pietre preziose e dei materiali utilizzati per le montature è parte integrante di questo settore.
Le tante gemme preziose o semipreziose che la natura ci dona, vengono elaborate dall' uomo in modi diversi e creativi con l'intenzione di catturare l'attenzione a prima vista, generando curiosità nello spettatore, provocando stupore, desiderio di possesso e generare valore per il prodotto in vendita.
L'elaborazione orafa e la bellezza delle pietre preziose sono dunque elementi chiave per il successo dei gioielli.

Prendendo in considerazione tutto questo, vediamo alcune delle tendenze e delle innovazioni presenti oggi sul mercato:
  • Pirite
    Le nuove tendenze spingono verso processi grezzi di lavorazione di questo minerale,  senza passare attraverso processi di lucidatura e utilizzando forme sferiche, la pietra quindi acquisisce un colore sfumato, molto bello e sorprendente che certo attira l'attenzione.
  • Quarzo
    E' una delle pietre innovative più semplice da lavorare, molti nuovi gioielli proposti abbandonano la lucidatura, vengono cioè lasciati opachi.
  • Silverite
    Questa gemma è completamente nuova per il mercato, è il risultato in realtà di una strategia di marketing ben precisa, l'intento infatti non è di per sè quello di promuovere una pietra preziosa appena scoperta, bensì quello di lanciare una nuova finitura di base per il conosciutissimo zaffiro. La lavorazione a cui è sottoposta la gemma ne aumenta considerevolmente la luminosità donandogli un grande bagliore.
  • Tagli particolari
    Una delle nuove tendenze che sono emerse lo scorso anno è il taglio del minerale in lastre sottili alle quali poi viene praticata una perforazione che permette l'utilizzo ad esempio come pendenti nelle collane. Viene praticata spesso ormai su turchese, tormalina e pietre fini, la bellezza di queste gioie stà tutta nella conservazione dello stato originale del minerale che mostra in questo modo sfumature e tonalità mai ripetitive.

martedì 23 agosto 2016

Zoccatelli Vittoria Srl, Global Power per l’innovazione e il futuro

Global Power, azienda presieduta da Gaetano Zoccatelli e fornitore leader di aziende, Enti e Amministrazioni Pubbliche italiane, è una realtà dinamica che fa dell’innovazione lo strumento principale di risparmio, semplificazione e sostenibilità per la propria organizzazione e per i propri clienti.
Dal 2004 infatti la S.p.A. del Gruppo Vittoria, investe sia in tecnologie utili allo sviluppo di modelli di business sostenibili e vantaggiosi nel rapporto azienda / cliente, sia nella ricerca di start up innovative nel settore della semplificazione amministrativa della Pubblica Amministrazione e dell’energia in generale.



Gaetano Zoccatelli, presidente del Gruppo Vittoria Srl, dichiara a proposito del futuro e delle nuove generazioni: “L’innovazione è il motore che da sempre caratterizza le nostre scelte e ne accelera le performance. La tecnologia unita allo sviluppo di un nuovo modello di business sostenibile ed ispirato ad una distribuzione equa ed etica dei vantaggi nel rapporto azienda/ cliente, ci ha consentito di anticipare il tema della semplificazione che oggi riguarda la PA italiana. Proprio da qui siamo partiti, dalla Pubblica Amministrazione, settore con una governance complessa e poco appetibile al mercato dell’energia”.

E continua Zoccatelli: “Nel 2004 siamo stati pionieri di una formula on web, per la gestione dell’energia e del rapporto con gli Enti, che ha fatto storia all’interno del nostro Gruppo. Ha favorito un approccio nuovo e virtuoso che ha consentito ai Comuni di risparmiare risorse importanti e di affrontare con grande efficienza due importanti rivoluzioni: la Liberalizzazione del Mercato e la Semplificazione che oggi investe la PA a tutti i livelli.

Per questo impegno Global Power ha ricevuto nel 2014 il Premio “MF Innovazione” (promosso dalle testate “Milano Finanza”, “Capital”, “Italia Oggi”), riconoscendole “lo sviluppo di risposte efficaci ed originali ai bisogni delle persone, delle imprese e degli Enti Pubblici, rimanendo fedele all’impronta green che caratterizza da sempre le sue forniture e il suo operato”. Inoltre in questo solco, la ricerca di servizi sempre più innovativi destinati a cambiare volto alle procedure di gestione e d’acquisto della PA è il tema su cui Global Power sta dialogando con Mind The Bridge, uno fondo di San Francisco che seleziona start up in Italia e nel mondo, per contribuire alla realizzazione della Semplificazione ed alla nascita di un rapporto nuovo e virtuoso fra Pubblico e Privato sia nel settore energia che in altri settori”.

E conclude Gaetano Zoccatelli: “Global Power Service ha anche lanciato un sistema per il rilievo cinematico geospaziale degli impianti d’Illuminazione Pubblica che per la prima volta in Italia ed in Europa è stato testato nel Comune di Omegna. Oltre a ridurre le tempistiche di acquisizione ed i margini di errore, il progetto permette di realizzare ipotesi progettuali avanzate di efficienza energetica, apre una prospettiva nuova per la costituzione del catasto dell’illuminazione pubblica e rende immediatamente disponibili le informazioni ai professionisti incaricati di effettuare le progettazioni dei nuovi impianti ed agli Enti che ne gestiranno il funzionamento”.

FONTEGlobal Power

giovedì 18 agosto 2016

Global Power Zoccatelli espande la sua offerta alle aziende e alle famiglie

La S.p.A. del Gruppo Vittoria, presieduto da Gaetano Zoccatelli, espande la sua offerta alle aziende e alle famiglie. Global Power è un’azienda dinamica che ha abbracciato l’innovazione quale strumento di risparmio, semplificazione e sostenibilità per la propria organizzazione e per i propri clienti. Articolo tratto da Verona Speciale 1000 Imprese de L’Arena.



Dopo aver fatto risparmiare più di 1000 comuni in tutta Italia è pronta per aiutare le aziende e le famiglie. Global Power S.p.A è una società del Gruppo Vittoria presieduto da Gaetano Zoccatelli, specializzata nell’acquisto e vendita di energia elettrica e gas. Ha debuttato sul mercato nel 2004 ed oggi vanta la certificata ISO 9001, più di 50 mila punti di consumo gestiti, 400 impianti di produzione tra fotovoltaico e idroelettrico e un’importante gamma di servizi accessori alle forniture.

Privilegiando una gestione sostenibile della propria organizzazione, Global Power ha consentito ai Comuni italiani di conseguire importanti risparmi sui costi dell’energia, garantendo forniture sempre al di sotto delle Convenzioni Consip vigenti e con energia al 100% proveniente da fonti rinnovabili certificata. Importanti aziende italiane hanno confermato la fiducia a Global Power apprezzando il valore aggiunto dei servizi messi a disposizione che arricchiscono l’offerta già competitiva.

Un team dedicato ed efficiente, dopo aver effettuato l’analisi energetica dell’azienda, affianca il cliente dalla fase contrattuale alla gestione di tutte le richieste tecniche relative alle utenze, alle consulenze finalizzate alla ricerca del miglior profilo di consumo. Un filo diretto e continuo che non si interrompe mai perché i consulenti Global Power sono sempre raggiungibili telefonicamente e di persona e, quando le circostanze non lo consentono, anche in video conferenza.

Global Power è un’azienda dinamica che ha abbracciato l’innovazione quale strumento di risparmio, semplificazione e sostenibilità per la propria organizzazione e per i propri clienti. In quest’ottica ha fortemente investito in Mind The Bridge, fondo di San Francisco, alla ricerca di start up innovative nel settore della semplificazione amministrativa della Pubblica Amministrazione e dell’energia in generale. La scelta di un approccio green a prodotti e servizi fa della nostra Società il partner ideale di Enti ed aziende che, oltre a risparmiare sui costi, desiderano ridurre anche i consumi puntando all’efficienza energetica. Global Power, infatti, opera in sinergia con Global Power Service E.S.Co., un’altra importante società del Gruppo Vittoria.

Global Power Service S.p.A. è una Energy Service Company specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di progetti finalizzati al risparmio energetico ed alla produzione di energia da fonti rinnovabili. Efficienza e performance sono i valori che caratterizzano il suo project-management, orientato alla sostenibilità economica e finanziaria di tutti i progetti destinati ai propri committenti. Certificata ISO 9001, UNI CEI 11352 e SOA Nord Alpi, Global Power Service opera su tutto il territorio nazionale in ambito privato ed in particolare nel settore pubblico, dove è impegnata nell’efficientamento di impianti e strutture. La grande esperienza consolidata da Global Power Service nella messa a norma, riqualificazione e gestione dell’illuminazione pubblica ha consentito di conseguire il 16° Ecohitech 2014, un prestigioso riconoscimento assegnato annualmente ad Aziende ed Enti Pubblici che abbiano raggiunto significativi risultati in tema di ecocompatibilità ed efficienza energetica sfruttando soluzioni e tecnologie innovative.

Global Power Service ha un approccio globale al tema dell’efficienza energetica che realizza attraverso la coerenza della progettazione, l’eccellenza nella realizzazione degli interventi e l’efficacia della gestione programmata di impianti e strutture riqualificati. In qualità di E.S.Co., Global Power Service predilige la formula dei Contratti di Rendimento Energetico (Energetic Performance Contract – EPC) per garantire l’opportunità al committente di realizzare gli interventi senza costi aggiuntivi. Oltre all’efficienza energetica, Global Power Service è in grado di realizzare diverse tipologie di impianti di produzione e vanta una consolidata esperienza nel campo del fotovoltaico, della cogenerazione e della trigenerazione. Tale impegno si completa con l’attività di gestione e manutenzione degli impianti di produzione, offrendo un servizio altamente qualificato in grado di garantire efficienza produttiva e sicurezza dei siti, grazie ad una gestione programmata delle manutenzioni ordinarie e straordinarie e ad innovativi sistemi di monitoraggio.

mercoledì 17 agosto 2016

Ad Harlem apre la nuova Chiesa di Scientology ed il Centro per la Comunità

           
            Il 31 luglio scorso, sulla famosa 125a strada di Manhattan si è aperta la nuova Chiesa Ideale di Scientology e il Centro per la Comunità.

            E’ stata una celebrazione nel vero spirito di Harlem che ha permeato il panorama culturale della storia americana. La cerimonia ha evocato la passione per la vita per cui Harlem è rinomata.

            "Non vi è nessun altro luogo come Harlem […] Elimina Harlem dalla storia americana e tutto diventa insipido" ha detto il sig. David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology.  "Questo nuovo centro comunitario rappresenta non solo un'offerta di aiuto, ma, piuttosto, il nostro dovere e diritto di aiutare. Perché, indipendentemente da ciò che rende ciascuno di noi degli individui, tutti noi rappresentiamo la fratellanza degli uomini. E così non può sfuggire il fatto che la sofferenza di uno è anche la nostra sofferenza e che nessuno di noi è libero se non siamo tutti liberi.”

            Nello spirito di tale offerta, alle migliaia di Scientologist e ospiti presenti si sono aggiunte autorità cittadine e statali per dare il benvenuto alla nuova struttura: il Deputato dello Stato di New York, sig. Robert Rodriguez; il Rev. Johnny Ray Youngblood, ministro e Pastore Senior della chiesa Battista; il Rev. Joseph Jones, ambasciatore per i Diritti Umani e il sig. Raphael Benavides, presidente dell’Associazione dei Commercianti.

            "Non avreste potuto scegliere un luogo più adatto  per stabilire la vostra nuova presenza d'avanguardia" ha detto il deputato Rodriguez nel suo discorso di benvenuto. “E credo che aprendo semplicemente le vostre porte state dando un’opportunità a questa comunità, un’opportunità di progresso.”

            L'impatto della Chiesa di Scientology nella battaglia per i diritti umani è stata messa in risalto dal rev.do Joseph Jones: "Siamo qui per rivendicare i nostri diritti di oggi e per progettare il nostro futuro. Ed è un domani impresso con questi termini: 'Diritti umani'. Il vostro programma per i diritti umani ha assunto una vita tutta sua. Si tratta di un treno inarrestabile che sfreccia verso la libertà e la giustizia.  Dopo tutto, il vostro impegno per i diritti della persona è nato dall'ispirazione di un ministro, guidato da quel sognatore che era L. Ron Hubbard.”

            La Chiesa Ideale di Scientology diHarlem è la 53ma inaugurata dal 2003. Altre chiese sono state recentemente inaugurate ad Atlanta, Milano, Tokyo, Bogotà e Basilea. Tutto ciò in aggiunta al nuovo complesso multimediale, Scientology Media Productions, aperto a Los Angeles a fine maggio, una struttura dalla quale le notizie e i messaggi della Chiesa di Scientology saranno trasmessi a tutto il mondo tramite la propria emittente radio-televisiva, i social network e i propri siti internet.


            Nel frattempo nuove Chiese Ideali di Scientology sono prossime all’apertura in Australia, Nuova Zelanda, Europa e Nord America.