AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 24 gennaio 2017

Gioielli in ceramica



 Pasini
Se parliamo di gioielli il riferimento da sempre utilizzato è l´oro, metallo prezioso per eccellenza fin dai tempi antichi, facilmente lavorabile e che permette di realizzare meravigliosi gioielli.
Materiale che spesso è accompagnato anche da pietre preziose, i diamanti prima di tutto, diamanti che sono i migliori amici di ogni donna, che donano luce, eleganza e raffinatezza. Con il passare degli anni le gioiellerie hanno aperto le porte anche all´argento, un materiale questo altrettanto pregiato ed elegante che permette però la realizzazione di gioielli alla portata di tutte le tasche, gioielli insomma adatti anche alle persone più giovani.
Gli abbinamenti non si fermano qui ovviamente, grazie anche a tecnologie sempre più sofisticate è oggi possibile utilizzare tanti altri materiali, ed è così che ad esempio una delle tendenze più attuali del momento vede risorgere un materiale sicuramente non raro, già utilizzato in verità in passato anche se con scarsi risultati, la ceramica. 

Il materiale ceramico
I designer e gli orafi hanno provato ad inserire la ceramica nei loro gioielli durante il corso degli anni, tentativi che però non sono mai stati particolarmente fortunati. Almeno sino ad oggi. Oggi infatti la ceramica è diventata un materiale davvero molto ricercato che tutti amano. Il successo della ceramica deve essere ricercato nell´effetto moderno e sofisticato che riesce a dare ai gioielli, creazioni che proprio grazie alla ceramica diventano anche molto più colorate, allegre, gioielli insomma di grande design che sembrano delle vere e proprie piccole opere d´arte che potrebbero tranquillamente essere inserite in un´esposizione di una galleria d´arte contemporanea. Ovviamente non stiamo parlando di gioielli interamente realizzati in ceramica, in queste moderne realizzazioni la ceramica gioca insieme all´oro, all´argento, alle pietre preziose, ai diamanti, alle perle, tanti diversi materiali che si incontrano, di intrecciano, creano composizioni del tutto inaspettate.
Ma sono belli i gioielli in ceramica?
Sono soprattutto gli anelli in ceramica ad aver riscosso in questi ultimi tempi il successo più intenso. Chanel realizza ad esempio dei meravigliosi anelli in ceramica bianca e nera, anelli in cui la ceramica gioca con l´oro bianco e con il luccichio di tanti piccoli diamanti, anelli che nascono per essere accostati tra loro con il massimo della libertà. Anche Damiani decide di sfruttare la ceramica nera e bianca, accostandola all´oro bianco ma ache all´oro rosa, anelli che riportano il simbolo di Damiani e che sono davvero chic. E non possiamo dimenticare ovviamente la nuova collezione di anelli Rosario di Nardelli Gioielli, una collezione in ceramica nera, blu, marrone, bianca, panna, una collezione di gioielli impreziositi da pietre preziose e da inserti in oro.
La ceramica è insomma ormai entrata a pieno titolo nel mondo dei materiali più amati dagli orafi. Si tratta solo di una moda passeggera oppure la ceramica rimarrà per sempre in questo Olimpo? Impossibile dare una risposta a questa domanda, non ci resta che attendere per vedere se la ceramica riuscirà a mantenere il posto che è riuscita a raggiungere. Per adesso di sicuro questi gioielli sono una delle tendenze più vive, una tendenza da non lasciarsi sfuggire e che possiamo acquistare facilmente nella nostra gioielleria online di fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento