AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 31 gennaio 2017

La febbre dell'Oro sta tornando? Osserviamo il trend del metallo giallo nel lungo termine con l'analisi tecnica

Previsioni Oro nel lungo termine mediante la tecnica di W.D.Gann

Analisi tecnica e previsioni Oro attraverso i cicli di Gann.

Andamento e previsioni ciclica quotazioni Oro lungo periodo












 Il periodo tra il 2001 ed il 2011 e' stato contrassegnato da una forte bolla speculativa che ha visto il valore dell'Oro scambiarsi da un valore di 253 dollari l'oncia fino ad un massimo di 1.920 dollari circa. I fattori che hanno contribuito al forte incremento dei prezzi sono molteplici, se da un lato i paesi orientali quali Cina e India ne hanno richiesto una maggior consumo, dall'altro l'incertezza delle borse europee ne hanno fatto simbolo del bene rifugio per eccellenza. Tale speculazione rimane ancora più sorprendente osservando i prezzi nel ventennio precedente tra il 1980 ed il 2000: i prezzi hanno oscillato più o meno regolarmente all'interno di una fascia di prezzi tra circa 500 ed i 300 dollari: il top del 2011 corrisponde a circa 10 volte il prezzo del 1999!.
La bolla speculativa tuttavia dal 2012 ha cominciato a sgonfiarsi fino a giungere ai nostri giorni un minimo di 1.045 dollari l'oncia.  Come si può vedere dal grafico tuttavia il 2016 sembra essere stato lo start up per una nuova corsa all'Oro: il massimo raggiunto lo scorso anno a quota 1.375 dollari ha dato un segnale operativo di interruzione del ciclo ribassista e per una ripresa ciclica positiva.
Utilizzando la tecnica di uno dei più famosi economisti del XIX° secolo William Delbert Gann il 2017 sarà un anno focale per determinare il trend di lungo termine.
Previsioni Oro lungo periodo: i minimi dei prezzi del 2016 coincidono con supporti dinamici denominati Zero o angoli di Gann. Se i prezzi arriveranno ad una quotazione superiore a 1.390 dollari allora sarà confermata la spinta rialzista avviata nel 2016. Primi obiettivi prezzo 1.536 $; 1700 $ 
Se viceversa i prezzi arriveranno sotto 1.050 $ allora la bolla del primo decennio del 2000 si sgonfierà ulteriormente con prezzi di arrivo fino a 840$.
Gli studi con la tecnica di Gann sono stati realizzati grazi al software di borsa Top Trader (C) creato per applicare correttamente la teoria di Gann ed i cicli temporali.


 

Nessun commento:

Posta un commento