AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 21 novembre 2011

Le difficoltà per un neopatentato

È sempre fondamentale fare pratica, specie per imparare a guidare bene. Ma come, o meglio con cosa?

L'auto dei genitori spesso è troppo grande, o spesso è portatrice di un carico di responsabilità troppo gravoso. Magari difficile da controllare, o da parcheggiare per non parlare poi, delle difficoltà che insorgerebbero qualora la si danneggiasse.

Inoltre la normativa vigente, tramite l'art. 117 del Codice della strada, stabilisce il limite di potenza per i neopatentati nel primo anno di abilitazione dal conseguimento, che deve essere di massimo 55 kW/t (rapporto tra potenza e la tara); in più prevede che per i primi tre anni dal conseguimento della patente B non è consentito guidare oltre i 100 Km/h sulle autostrade e oltre i 90 Km/h sulle extraurbane principali.


Una soluzione, che sicuramente risolve queste problematiche, è la City Car. Un tipo di auto il cui segmento sembra essere studiato, per accompagnare il guidatore, sin dai sui primi anni. All'adeguatezza di cilindrata, potenza e prestazioni, si aggiungono una facilità di guida, di molto superiore rispetto ad autovetture più grandi; per non parlare della varietà dei design, sviluppati per raggiungere ogni tipo di gusto, e per offrire prodotti sempre giovanili.


Oltretutto si deve considerare che un auto, per un giovane, deve essere necessariamente, poco impegnativa dal punto di vista economico. Sia per i costi di bollo e di assicurazione (che si sa si abbassano di molto nel caso di auto, di piccola cilindrata, poco inquinante e poco potente) che per il consumo di carburante, fronteggiando non solo la crescita del prezzo del greggio, ma anche un utilizzo frenetico che si può fare dell'auto nelle zone urbane. Ed è questa a mio avviso la prerogativa principale di una city, come ad esempio della nuova Up! auto ideale per un neopatentato.

Inoltre, dovrebbe non trascurare l'elemento sicurezza, impiegando quanti più possibile sistemi elettronici, per rendere la guida, si più facile, ma soprattutto più controllata e sicura.

Nessun commento:

Posta un commento