AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 11 novembre 2011

Nuovo Maggiolino un po' di dati


A fine novembre sarà disponibile negli autosaloni italiani la Maggiolino Volkswagen , auto cult della casa di

Wolfsburg. Creata ad opera del designer Walter de' Silva, la “nuova Bettle”, conserverà il nome con cui in ogni paese era riconosciuta all'epoca della prima storica Bettle. Quindi la Maggiolino ben si pone nella linea di continuità con le sue origini, evitando ogni possibile deviazione caricaturale, come nel precedente tentativo.


Ma vediamo più nel dettaglio i dati più interessanti di quest'auto che ha tanto di Bettle e tanto di coupè: la Maggiolino verrà proposta con cinque differenti motori, di cui tre a benzina e due diesel.

La più piccola la Maggiolino 1.2 TSI 105 CV 4 cilindri ha consumi contenuti raggiungendo comunque la velocità di 180 km/h con un accelerazione da 0 a 100 di 10,9 secondi. Logicamente i consumi sono ridotti nella versione con BlueMotion Technology. Si potrà scegliere fra cambio manuale a manuale a 6 marce o con un automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Mentre la 1.4 TSI 160 CV è un 4 cilindri che eroga 160 CV di potenza. Ha una coppia massima di 240 Nm a 2000 giri. Per quanto concerne i consumi va dai 6,6 a 5,9 ogni 100 km (a seconda del cambio). A tal proposito la 1.4 è proposta, sempre o con cambio manuale o con DSG.

Il 2.0 TSI 200 CV, è il più grintoso (è lo stesso della Golf DTI), raggiunge 225 km\h e va da 0 a 100 in 7,5 secondi. Sviluppa una coppia massima di 240 Nm da 1.800 giri, e i consumi di conseguenza aumentano a 7,7 l ogni 100 km.


Passiamo ai due diesel: il 1.6 TDI 105 CV è quella con i consumi più contenuti, ha una coppia massima di 240 Nm a 2000 giri, consuma 4,3 l ogni 100 km. Con BlueMotion riduce ulteriormente del 20% i consumi, raggiungendo comunque i 180 km/h.

Mentre la 2.0 TDI 140 CV è poco più veloce (198 km/h) e consuma poco di più (4,9 l/100 km) fa comunque da 0 a 100 in 9.5 secondi indipendentemente da cambio montato.

Nessun commento:

Posta un commento