AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 26 gennaio 2012

Lo sport in spiaggia in Brasile

Dopo il calcio, la pallavolo è lo sport più seguito in Brasile, ed è quindi naturale che si pratichi tanto anche in spiaggia. Nella vostra vacanza a Copacabana sarà naturale incontrare sulla spiaggia ragazzi e ragazze che si sfidano mettendo una rete di fortuna. Inoltre sulle spiagge di Rio può capitare di vedere una variante locale della pallavolo chiamata futevolei (pallavolo con i piedi), che si gioca con i piedi e la testa, ma senza l’ausilio delle mani. Nei quattro km di spiaggia di Copacabana si può davvero incontrare di tutto, addirittura ci sono delle scuole di pallavolo sulla spiaggia per tutti, per i locali ed i turisti.

Lo sport in Brasile è considerato non solo un modo per stare bene ma un vero e proprio stile di vita e di divertimento. Dal calcio alla pallavolo per loro è un modo per stare insieme. Lo vediamo anche noi qui in Italia con i vari calciatori brasiliani, per loro è solo ed unicamente un gioco, è puro divertimento prima di essere un lavoro. E’ proprio la filosofia che è diversa, per loro non è un business o per loro meno non in maniera primaria.

Nessun commento:

Posta un commento