AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 21 marzo 2012

Matisse, Copie e serie, una mostra d’arte al Centre Pompidou di Parigi

Saranno in mostra dal 7 marzo al 18 giugno 2012 presso il Centre Pompidou di Parigi, le opere di uno degli artisti francesi più sensibili, introspettivi e percettivi del ventesimo secolo, Henri Matisse.
La mostra intitolata Matisse, Copie e serie è ben strutturata in quanto risulta molto piccola, si riesce a vedere infatti in un’oretta circa, ma tuttavia densa di capolavori noti e mano noti dell’artista che permettono di avvicinarsi alla pittura di Matisse anche ai meno esperti dell’arte. Durante il percorso il visitatore, oltre ad osservare i quadri di Matisse, riuscirà infatti ad entrare e comprendere nel profondo l’approccio che l’autore rivolgeva al suo quadro e al tema che aveva deciso di affrontare.

Matisse analizzava la percezione della mente rispetto agli impulsi esterni e allo stesso modo cercava di controllare, nella realizzazione dell’opera d’arte, gli impulsi che il cervello dava alla mano per dare rappresentazione di un qualcosa. Questo lo portava sicuramente a non abbandonare una tematica da voler rappresentare così facilmente se non fosse riuscito prima ad esprimerne tutta l’essenza. Per questo motivo all’interno della mostra Matisse, copia e serie lo spettatore si troverà di fronte alla copia e alle serie di alcuni quadri di un medesimo tema, affrontati dall’artista fino alla sua più profonda concezione del quadro. A chi avesse la fortuna di visitare Parigi in questo bellissimo periodo dell’anno, suggeriamo di alloggiare in una delle tante case vacanza parigi nei pressi del Centre Pompidou e naturalmente di non perdere la mostra di Matisse, Copie e serie.

Potete approfittare per fare un viaggio a Parigi e per trascorrere la Pasqua a Parigi.

Nessun commento:

Posta un commento