AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 21 marzo 2012

Nel nuovo blog di Alessandra Cerreta tante informazioni sui temi in cui si è specializzata

Rischio d’impresa, T.U. 81/2008, Compliance Programs e molto altro: ecco gli ambiti di specializzazione dell’avvocato Alessandra Cerreta

Il suo percorso formativo è iniziato a Roma ma si è specializzato a Milano e proprio qui ha trovato la sua strada a livello lavorativo: nel suo nuovo blog potrete conoscere tutti i dettagli sulla storia professionale di Alessandra Cerreta.

Formazione - Alessandra Cerreta

Nel 1989 consegue la Laurea in Giurisprudenza all'Università la Sapienza di Roma e quattro anni più tardi si trova a Milano e si iscrive all'odine degli avvocati del capoluogo lombardo, dopo aver superato l'esame di Stato.
Sempre a Milano consegue un master presso l'Università Bocconi, dopo il quale si trasferisce a Washington D.C., negli Stati Uniti per un periodo di tre anni; lì consegue un secondo master, al termine del quale torna in Italia, sempre a Milano e ne consegue un terzo.
Nel frattempo comincia la sua carriera professionale lavorando per grandi aziende multinazionali e comincia ad affinare la sua preparazione in materia di rischio.
Dal 2008 Alessandra Cerreta lavora presso uno studio legale di Milano, lo studio Todarello&Partners, dove può occuparsi dei temi di cui si è appassionata con il tempo e per cui è altamente preparata.
Lo studio infatti si occupa di consulenza per imprese ed imprenditori con particolare riferimento a due ambiti: il rischio legale d'Impresa, ildiritto penale dell'Impresa, la governance societaria e la tutela penale del lavoro secondo il T.U. 81/08, ma anche Privacy e normativa antiriciclaggio da un lato e consulenza e patrocinio amministrativo per appalti di lavori pubblici e servizi, concessioni pubbliche e projectfinancing dall'altro.

Vi aspettiamo dunque nel nuovissimo blog interamente dedicato alla vita professionale di Alessandra Cerreta, nel quale potrete trovare maggiori informazioni sul suo percorso di studi, sugli ambiti in cui si è specializzata, sulle attività che svolge nonché i contatti personali.
http://alessandracerreta.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento