AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 9 maggio 2012

Errata diagnosi o malasanità? Coroca Multiservice: tutela, assistenza e risarcimento per il danneggiato

Sempre più spesso, negli ultimi tempi, si sente parlare di malasanità, un problema che riguarda indistintamente diverse realtà italiane. Sono sempre più numerosi infatti i casi di errata diagnosi, di interventi operatori sbagliati e complicazioni postume, causate da medici poco attenti o imputabili a strutture sanitarie non impeccabili. Si tratta di eventi spiacevoli e a volte persino tragici, che evidenziano la sempre maggiore vulnerabilità dei pazienti, che in casi del genere sono poco tutelati. Anche le statistiche fornite dall’Istat, del resto, confermano il reale disagio, parlando di circa 35.000 decessi in Italia dovuti alla malasanità: il 32% riguarda proprio errori medici fatti all’interno delle sale operatorie, a seguire quelli dei reparti di Degenza con un 28% e dei dipartimenti d’Urgenza con un 22%. In percentuale minore, si registrano sinistri anche nei reparti di Ortopedia e Traumatologia, Oncologia e Chirurgia Generale.

Ma facendo riferimento all’articolo 32 della Costituzione, che definisce la salute un “fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”, viene da chiedersi: Come possono i pazienti, vittime di malasanità, tutelarsi contro tali sinistri? La soluzione ideale è indubbiamente affidarsi ad aziende specializzate, come Coroca Multiservice, in grado di fornire agli assistiti servizi completi e di alto livello, inerenti a casi di errata diagnosi, incidenti stradali ed infortuni sul lavoro. Coroca Multiservice è una realtà composta da uno staff di professionisti specializzati nei diversi settori coinvolti, quali: consulenza medica, assistenza legale e pratiche di risarcimento danni. Il completo supporto che l’azienda offre permette a ciascun assistito di ottenere una rapida valutazione del danno e dell’eventuale risarcimento previsto, nonché del reperimento delle figure professionali necessarie alla risoluzione del singolo caso. Coroca Multiservice non richiede alcun tipo di anticipo di spesa e l’assistenza fornita è immediata. Inoltre per i singoli casi che presentano un quadro diagnostico grave, caratterizzato da lesioni considerevoli, è previsto, per il danneggiato, anche un più pratico servizio domiciliare.

Nessun commento:

Posta un commento