AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 20 giugno 2012

25 agosto : Grande appuntamento a Rimini con il Maestro Ennio Morricone

Grande appuntamento a Rimini con il Maestro Ennio Morricone che il prossimo 25 Agosto si esibirà nella cornice di Piazzale Fellini, con il Grand Hotel a far da sfondo. Questo concerto è stato realizzato pensando a Rimini, volendo trovare armonia tra l'arte musicale del Maestro Ennio Morricone e la città natale di un altro grande Maestro Ennio Morricone. Per un pugno di dollari, ll Buono il Brutto e il Cattivo, C'era una volta in America, Giù la testa, Gli Intoccabili, Nuovo Cinema Paradiso, Mission, La Leggenda del Pianista sull’Oceano sono solo alcuni dei titoli delle colonne sonore dei film più celebri del cinema composte dallo stesso Ennio Morricone.

Il titolo del Concerto di Ennio Morricone sarà ''La Bellezza ci salverà'', che ha come obbiettivo incoraggiare l'uomo a ritrovare fiducia in se stessi attraverso la ricerca delle piccole cose del quotidiano, le cose più semplici e genuine che la natura ci offre tutti i giorni, incondizionatamente. L'evento presenterà le colonne sonore che hanno reso poesia tutte le sceneggiature cinematografiche, perché le musiche non sono solamente qualcosa di aggiuntivo ma una vera e propria forma di comunicazione che coinvolge le emozioni, e le sensazioni. Una frase tipica di Tonino Guerra fu ''Nei piccoli mondi c'è tanta bellezza che sta morendo. Se noi la salviamo, salviamo noi'', una frase diretta chiara che non serve spiegare, ma solo meditare e riflettere.

Il Maestro Ennio Morricone sarà accompagnato dalla voce-soprano di Susanna Rigacci e da 100 orchestrali e 100 coristi. Saranno a disposizione 5000 posti a sedere per questo evento di grande qualità. La serata evento è realizzata con il patrocinio del Comune di Rimini e della Provincia e organizzata dalla Succi & Partners.

Il primo storico concerto di Ennio Morricone (link) si è tenuto nella sala dell’Assemblea Generale dell’ONU a New York. Questo evento gli ha aperto poi le porte del Royal Albert Hall di Londra, della Piazza Tienanmen di Pechino, del Teatro alla Scala di Milano, di Piazza San Marco a Venezia, Mosca, San Pietroburgo, Kiev, Messico, Cile, Corea del Sud, Giappone, Spagna, Ungheria, Marocco, Australia e potremmo proseguire. Dopo aver letteralemtne girato il mondo, dopo ben dieci anni il maestro Ennio Morricone riesce ad organizzare una serie di date italiane che, ovviamente, non potevano partire se non dall'Arena di verone. Dopo dieci anni di concerti in giro per tutto il mondo il maestro è riuscito finalmente a organizzare una serie di concerti in Italia che anche questa volta, ovviamente, partiranno dall'Arena di Verona. Ten 2002-2012, dieci anni di concerti, farà tappa anche nella vicina Bologna il prossimo 24 novembre. 

Ennio Morricone, classe '28, ha composto musiche per cinquecento film e vinto cinque Nastri d’Argento, cinque David di Donatello, due Grammy Awards, due Golden Globe e cinque premi BAFTA. Come se non bastasse ha ricevuto cinque nomination all’Oscar: Giorni di Cielo (Terrence Malick, 1978), Mission (Roland Joffè, 1986), Gli Intoccabili (Brian de Palma, 1987), Bugsy (Barry Levinson, 1991), Malena (Giuseppe Tornatore, 2000). Nel 2007 arriva il premio più importante: Oscar alla carriera consegnato dalle mani di Clint Eastwood di fronte ad una letterale standing ovation di tutta la platea. 

Il maestro è legato al mondo del western come forse nessu'altro, ed in particolare allo spaghetti-western di Sergio Leone. ma quando parliamo di Ennio Morricone parliamo di un artista e di un talento poliedrico. Questo gli ha permesso di comporre colonne sonore anche per film thriller, gialli e di fantascienza per registi del calibro di Dario Argento, Mario Bava e John Carpenter.

Nessun commento:

Posta un commento