AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 20 giugno 2012

La passione per il tuning

La passione per le auto è tipica del sesso maschile, anche se aumentano le estimatrici ed appassionate tra il gentil sesso. Da sempre, la passione per i mezzi a motore porta sotto braccio quella per le modifiche. Si parte già con le generazioni passate, che elaboravano le vecchie Fiat 500 con carburatori più grossi, marmitte e simili.
Ultimamente il termine universale per racchiudere i vari appassionati di modifiche di veicoli è tuning. Gli appassionati di tuning, generalmente sono coloro che amano modificare il proprio mezzo, perché non si accontentano del prodotto di serie, ma vogliono averne uno ritagliato sui propri gusti. Il tuning è un fenomeno ampio, praticamente senza confini, considerando i margini di elaborazione presenti dei veicoli. Non tutti modificano integralmente la propria auto o moto.

C’è chi si basa principalmente sull’impatto ottico, con ki estetici, cerchi enormi, assetti rasoterra, vernici particolari e magari non ha effettuato alcuna modifica motoristica. All’eccesso opposto troviamo chi non è interessato a generare attenzione su sé ed il proprio mezzo, ma si diletta nel migliorarne le doti dinamiche e prestazionali. D’altronde il tuning è bello perché è vario!

Tra i suoi aspetti positivi, è di rilevante importanza anche il fattore aggregazione. Il tuning non è una passione solitario, l’interscambio di opinioni ed idee è basilare. Proprio per questo sono nate comunità online, forum di discussione addirittura dedicati ad un singolo modello, oppure dei tuning club.

Nessun commento:

Posta un commento