AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 15 giugno 2012

Omia Laboratoires: Cosmetico Bio Ecologico certificato da ICEA


Laboratori Omia, certificati conformi al disciplinare ECO BIO COSMESI rilasciato da ICEA – Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, ricercano costantemente soluzioni attraenti e innovative per trasformare principi attivi di origine naturale in prodotti cosmetici naturali piacevoli da utilizzare ed efficaci nell’assicurare bellezza e benessere.
 
Molti ingredienti utilizzati comunemente nei prodotti cosmetici possono provocare fenomeni allergici, di irritazione e di sensibilizzazione. Tra i più comuni ingredienti ai quali è necessario prestare attenzione nella scelta dei csmetici dobbiamo annoverare i Solfati, i Parabeni, i Siliconi, i Glicoli, gli ingredienti petrolchimici e petrolati.
Spesso l’effetto negativo di questi ingredienti si riscontra nel corso del tempo, alterando l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide e di conseguenza, l’idratazione cutanea.
I cosmetici per la bellezza e la salute della pelle possono essere preparati ricorrendo a ingredienti naturali, che riducono la manifestazione di sensibilizzazioni e di irritazioni della pelle se correttamente preparati.
Attualmente la certificazione di prodotto biologico viene rilasciata da organismi di controllo (riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole), tra questi il più noto è l’ICEA-Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.
ICEA, in collaborazione con un gruppo di produttori, a cui si sono uniti autorevoli esponenti del mondo accademico e scientifico, ha avviato un percorso di regolamentazione conclusosi con l'approvazione del Disciplinare per la Eco Bio Cosmesi.
Il Cosmetico Bio Ecologico certificato da ICEA è quindi un prodotto ottenuto:
  • rispettando una lista di sostanze vietate;
  • senza l' impiego di OGM;
  • senza l'uso di radiazioni ionizzanti;
  • impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati in tutti i casi in cui sono disponibili.
Il sito produttivo Omia Laboratoires ha conseguito il “Certificato di Conformità del disciplinare ECO BIO COSMESI” rilasciato da ICEA – Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale nell’ ambito dello schema accreditato EN 45011 (ISO 65) da IOAS.
I Laboratori Omia ricercano costantemente soluzioni attraenti e innovative per trasformare principi attivi di origine naturale in prodotti cosmetici piacevoli da utilizzare ed efficaci nell’assicurare bellezza e benessere.
  • Per pelli grasse e impure: olio di jojoba o argan, aloe vera gel
  • Per pelli secche e disidratate: aloe vera gel
  • Per pelli mature: olio di jojoba o argan
  • Per pelli giovani e grasse: olio di jojoba
  • Per pelli irritate, secche e screpolate: olio di jojoba, aloe vera gel
  • Per pelli sensibili: olio di mandorla, aloe vera gel
  • Per pelli affette da neurodermite, dermatite e psoriasi: olio di jojoba, aloe vera gel
  • Impacchi per Capelli: olio di jojoba o argan
  • Doposole: olio di jojoba o mandorla, aloe vera gel
  • Anticellullite: olio di jojoba o mandorla
Segui Omia Laboratoires su Facebook Twitter

Nessun commento:

Posta un commento