AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 16 luglio 2012

Capelli in Estate: Omia Laboratoires consiglia Impacchi con Olio di Argan


Da Omia Laboratoires, i rimedi naturali per capelli in estate, prima e dopo l’esposizione solare. Alimentazione ricca di proteine, vitamine e sali minerali, Trattamenti non aggressivi, Lavaggi delicati e Impacchi con Olio di Argan, possono salvare i nostri capelli da secchezza e doppie punte.
L’estate sta arrivando e per molte speriamo sia già arrivata! Tuttavia tutte le donne sanno che questo significa che i capelli rischiano di rovinarsi per via del vento, dell’acqua salmastra, della sabbia ma soprattutto del sole. Omia Laboratoires offre preziosi consigli per imparare a prendersi cura dei capelli prima e dopo l’esposizione solare. I nostri capelli in estate infatti hanno bisogno di cura e coccole particolari.
Alimentazione: è importante nutrire il capello dall’interno attraverso una dieta equilibrata, ricca di proteine, vitamine e sali minerali. Scegliamo frutta e verdura di stagione, pesce, legumi e carni magre. Attenzione poi a non far mai mancare minerali e oligoelementi importanti, tra cui il ferro (presente nella carne rossa, negli spinaci e nella frutta secca), lo zinco (presente nei fagioli secchi, nella carne e nel pesce), il selenio (presente nei fagioli secchi, nella carne e nel pesce) e il rame (lo si trova negli spinaci, nei crostacei e nelle patate).
Trattamenti e pettinature: evitiamo i trattamenti più aggressivi come permanenti, colorazioni, bigodini, piastra, lacche o gel. Scegliamo poi capigliature morbide. I capelli stretti in code si danneggiano.
Protezione solare: proteggiamo le chiome dai raggi ultravioletti: non solo la pelle, anche il fusto dei capelli soffre sotto i raggi del sole. L’ideale è portare un cappello, ma in alternativa consigliamo di utilizzare un prodotto apposito con schermo protettivo.
Lavaggi: le tracce di salsedine, sabbia, polvere e sudore devono essere eliminate ogni sera con il lavaggio. Prediligiamo detergenti delicati, da versare sulle mani prima dell’applicazione, per una distribuzione omogenea. Massaggiamo delicatamente. Scegliamo un Balsamo rigenerante, preferibilmente all’Aloe Vera, sostanza nota per le proprietà emollienti, ristrutturanti e lenitive.
Asciugatura: prediligiamo l’asciugatura dei capelli l’aria aperta. Se non è possibile, consigliamo vivamente di mantenere basse le temperature del phon e tenerlo a debita distanza.
Impacchi: Una volta a settimana, è consigliabile nutrire i capelli con un impacco con oli naturali nutrienti, come Olio di Argan (ricco di vitamina E) o Olio di Jojoba, da lasciare in posa 30 minuti prima del lavaggio per ottenere subito capelli setosi e morbidi.
Questi i consigli Omia Laboratoires per trascorrere una meravigliosa estate all’insegna del benessere!
Segui Omia Laboratoires su Facebook Twitter per essere aggiornata sulle novità Omia per la cura naturale di corpo e capelli.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.

Nessun commento:

Posta un commento