AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 16 luglio 2012

Prenotazione di crociera nel Nord Europa, la natura incontaminata dei Fiordi e città da fiaba

Sono sempre di più gli italiani che scelgono di andare in vacanza verso mete fredde, in una “fuga” rigenerante dalle calure estive tipiche del nostro clima. E non sbagliano: paesaggi unici, suggestive insenature marine, fiordi famosi per la loro bellezza, considerati dal «National Geographic» la migliore destinazione incontaminata del mondo, fanno del Nord Europa una destinazione sempre più apprezzata e alternativa all’immaginario tradizionale dell’estate al caldo e al sole delle spiagge.

La parte migliore delle trasferte in direzione nord, tra fiordi e paesaggi illuminati da una luce radente, la fanno, senza dubbio, le crociere. La prenotazione di crociera in Nord Europa, che oggi si può effettuare comodamente online, ha conosciuto un aumento del 13 per cento rispetto allo scorso anno. Secondo una recente indagine, tra le motivazioni che spingono gli italiani a scegliere una crociera in Nord Europa emerge l’aspettativa di ammirare dei paesaggi davvero ricchi di fascino, diversi da quelli consueti e ancora “poco esplorati”. Circa uno su tre decide di partire per l’Europa settentrionale per visitare luoghi e città animati da cultura e abitudini diverse dalle nostre. Il 21 per cento dei viaggiatori che hanno scelto la Norvegia come destinazione la considera invece perfetta per le proprie preferenze climatiche.

Ma gli itinerari sono tanti e diversi: non solo la Norvegia con i suoi fiordi e le belle città come Alesund, caratterizzata da una meravigliosa architettura Art Nouveau, ma anche il Mar Baltico, su cui si affacciano le belle coste e le fiabesche città di Danimarca, Finlandia, Estonia, Russia e Svezia, e persino l’Islanda con scalo alle lontane e bellissime isole Faroer e Shetland. Una crociera in Nord Europa può spingersi fino al Circolo Artico, dove il sole d’estate si abbassa sull’orizzonte senza mai tramontare, costeggiando le isole Svalbard tra ghiacciai e avvistamenti di orsi polari o foche: un’immersione nella natura ancora più estrema per una vacanza indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento