AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 25 settembre 2012

Piccoli accorgimenti per recuperare un pò di armonia psicofisica

La vita di oggi ci spinge ogni giorno a spendere numerose energie fisiche e mentali e purtroppo ciò va a totale scapito della nostra armonia psicofisica poichè condurre un'esistenza frenetica, accelerata e magari monotona, uguale ogni giorno a se stessa, è sicuramente una delle cause che concorrono a minare la nostra serenità ed il nostro equilibrio.

Naturalmente certi impegni quotidiani come il lavoro o lo studio sono inderogabili e vanno onorati al massimo delle nostre possibilità ogni giorno, ma nel tempo libero possiamo sempre inventarci qualcosa per ridare un pò di contenuto e di colorito alle nostre giornate. Ritagliare un pò di tempo per noi stessi e impiegarlo in maniera fantasiosa in poche parole deve diventare un impegno quotidiano a cui non poter venire meno come a quelli che abbiamo nominato sopra, considerato anche che nessuno di noi è una macchina e che ogni cambiamento nasce sempre da una scintilla di volontà.

Innanzitutto prendersi un pò cura del corpo. Il nostro fisico infatti ci sopporta e ci sostiene durante la mattina, il pomeriggio e alla fine della giornata merita di essere coccolato e premiato con una bella corsetta, un pò di trattamenti estetici, un pò di palestra, un pò di sport e in conclusione una bella doccia o un bagno caldo rilassante.

Passando alla cura della mente invece le attività possibili da svolgere sono moltissime e tante volte basta solo provare a fare una cosa per capire se potrebbe diventare un nostro hobby o meno. Mai dire di essere pessimi cuochi o cattivi giardinieri prima di aver impugnato una padella o un tosaerbe perchè davvero troppe persone si convincono di essere negati nel fare una cosa senza avere mai provato a farla nella pratica.

Se solo tante volte avessimo un pò di coraggio in più e un pò di pigrizia in meno magari potremmo scoprirci inaspettatamente dei discreti scrittori, degli artisti provetti o dei bravi ballerini. Tra l'altro riuscire finalmente a fare una cosa per la quale ci eravamo sempre convinti di non essere tagliati può anche accrescere la nostra autostima e la considerazione che abbiamo di noi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento