AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 15 ottobre 2012

Come levare lo stress al cane




É naturale che i cani, come le persone, possano essere stressati dopo certi incidenti che possano capitare durante la vita. Un cambio di residenza, la perdita di una persona a cui era affezionato o un ambiente a lui scomodo sono tutte cause che lo possono portare allo stress. Quando un cane é stressato mostra segni di frustrazione, come irrequietezza, iperattività, ansimando, sottopose,urina spesso e anche comportamenti aggressivi, ansiosi o compulsivi. Come si fa a togliere lo stress?

Inizia con il padrone. I cani sono molti sensibili, soprattutto nei riguardi di chi gli sta intorno. Assorbono l'energia dagli altri e la riflettono nelle loro azioni. Allora é importante che il padrone sia tranquillo.

Tutti i cani hanno bisogno di amore, mentre un cane stressato ne ha bisogno il doppio. Il padrone deve mostrare l'amore con le coccole, accarezzandolo e passando un po' di tempo insieme a lui. Un cane che é amato, ha più possibilità di riprendersi completamente.

Dormire aiuta a rilassarsi. Questo vale anche per i cani. Il padrone deve fornire un posto comodo al suo cane cosi che possa riposare tranquilamente.

L'esercizio fa molto bene ai cani fisicamente e mentalmente. Il padrone dovrebbe portarlo fuori per passeggiate corte, dove il cane potrà comportarsi naturalmente. Un cane ha voglia di fermarsi, sentire i vari profumi che lo circondano e la possibilità di socializzare con altri cani. Ai cani gli piace usare i propri sensi e amano cercare ed splorare.

I cani sono animali intelligenti. Avvolte, l'introduzione ad attività che richiedono la stimulazione mentale gli rendono molto felici, perché possono usare la loro intelligenza, e la loro curiosità e abilità per risolvere problemi. Vari giochi offrono questa esperienza per i cani, così che si posino sentire utili e gratificati.

Una dieta salutare é un altro aspetto importante per levare lo stress dai cani. Un cane che mangia in modo corretto e sano, si sentirà maglio fisicamente e quindi lo sarà anche mentalmente. I cani rispondono a degli orari specifici. Hanno una propria routine. Sono creature abitudinarie. Il padrone dovrebbe dargli il cibo sempre allo stesso orario, portarlo fuori regolarmente e fornirgli un posto tutto suo per dormire la notte. La pratica di abituare il proprio cane aiuterà a levare lo stress.

Un cane senza lo stress é un cane felice, bravo e amorevole. Questo può realizzarsi solo se il padrone starà attento a le esigenze del proprio cane. Offrire l'ambiente giusto al proprio amico a quattro zampe renderà l'esperienza di avere un cane indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento