AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 19 ottobre 2012

Vacanze a Carloforte: cresce l'offerta di appartamenti


Benché situata su una piccola isola, quella di San Pietro, nel sud della Sardegna, Carloforte riserva tantissime risorse e soprattutto bellezze, a partire dal suo mare passando per le sue antiche tradizioni e la vocazione spiccatamente marinaresca dei suoi abitanti, la cui particolarità è quella di possedere origini liguri in quanto il primo nucleo che pose la prima pietra in quest'area proveniva da Pegli, paese nei pressi di Genova.
Dal punto di vista immobiliare, si sta notando in questi ultimi anni una crescente attenzione verso questo pittoresco borgo, vuoi per i prezzi più bassi rispetto ad altre zone della Sardegna a vocazione turistica che godono di maggiore fama, vuoi per gli effetti della crisi che sta costringendo molti italiani e stranieri a dover disporre di budget sensibilmente ridotti, vuoi perché finalmente le politiche di promozione del territorio stanno cominciando a dare dei risultati.
La particolarità dell'offerta immobiliare di questo paese consiste nella molteplicità delle tipologie abitative presenti: all'interno del paese, tra le piccole caratteristiche stradine lastricate, è possibile trovare appartamenti Carloforte di diverse metrature e che soddisfano i budget di spesa più bassi.
Appena fuori dall'abitato, ma talvolta anche all'interno di esso, sono tante le ville che in posizioni privilegiate si ritagliano uno spazio importante. A volte di nuova costruzione, a volte frutto di riuscitissimi restauri delle cosiddette baracche carlofortine, antiche costruzioni rurali che conservano tutto il fascino del loro passato, le ville Carloforte rappresentano il perfetto equilibrio tra bellezza estetica e ricerca della quiete e della privacy.
Ultimamente questa meta è stata presa di mira non soltanto dai vacanzieri ma anche da coloro che sono alla ricerca di un ambiente tranquillo e salutare ma che si dimostra sempre vivo e aperto al confronto come testimoniano le numerose manifestazioni che vi si svolgono durante tutto l'anno: per questo l'offerta di case vendita Carloforte è notevolmente ampia e articolata, rispondente alle più svariate esigenze abitative.

Nessun commento:

Posta un commento