AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 18 gennaio 2013

ELEZIONI: ANARCHICI A BANCHETTO LEGA TRENTO, TRE CONTUSI


(ANSA) - TRENTO, 18 GEN - Un paio di attivisti della Lega Nord contusi, lo stesso l'ex presidente del Consiglio regionale del Trentino Alto Adige, Franco Tretter, che passava per caso, e pure il gestore di un bar in ospedale. Questo il bilancio di un blitz di un gruppo di anarchici a un gazebo della Lega Nord in piazza Duomo a Trento.
E' accaduto intorno alle 16, cosi' come gia' ieri in tarda mattinata un gruppo di anarchici aveva interrotto l'attivita' di raccolta firme del partito contro i contributi che vengono concessi agli immigrati. Uno striscione e slogan urlati, piu' un cartellone leghista sporcato di vernice nera erano state le azioni di ieri degli anarchici. Oggi invece le due parti si sono misurate con la forza. Un'azione velocissima quella degli anarchici, una manciata di minuti, poi la fuga, a quanto raccontano i leghisti. Hanno staccato tre gambe del tavolino dov'era in corso la raccolta firme e se le sono portate via.
I due contusi della Lega Nord sono in ospedale, pare feriti alla testa. Uno e' un vecchio militante, Corrado Dallavecchia.
Gli anarchici, a onor del vero, in piazza c'erano da un po', poi sono comparsi all'improvviso davanti al banchetto, spiegano quelli della Lega, che praticamente non hanno avuto il tempo di reagire. Le botte sono arrivate anche da una ragazza del gruppo, contro il titolare del bar Italia, Amedeo Gaudio, li' nella piazza, che si e' messo in mezzo per calmare il tafferuglio e ora e' in ospedale per le cure del caso. Preso di striscio nel tafferuglio invece Tretter, che se n'e' andato spiegando che si sarebbe fatto controllare dal dentista.
Unica cronista ad assistere alla scena e' stata una giornalista, notata dagli anarchici a riprendere l'accaduto con un telefonino e costretta a cancellare i filmati dagli stessi anarchici.
In piazza, con le forze dell'ordine, e' accorso anche il questore, Giorgio Iacobone. 'E' stato un episodio molto grave, adesso vedremo e prenderemo i dovuti provvedimenti'.