AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 30 marzo 2013

Le Lezioni di Chitarra Online in Italia

Ci credi che puoi cominciare a suonare sfruttando delle lezioni di chitarra su internet? Dove sta la disugualianza dai vecchi manuali da cui gran parte dei cosiddetti “guitar hero” hanno imparato senza l’aiuto di un maestro?

Io direi… zero, anzi, nel web puoi avere un corso di maggiore qualità. Se penso ai malloppi dove io ho cominciato a studiare le prime lezioni di chitarra ad esempio, gran parte erano in bianco e nero perché al tempo, stampare a colori sarebbe stato troppo dispendioso per l’editore, mentre se sei online non c’è niente che ti vieta di mostrare una foto a colori, è assolutamente la stessa cosa di inserirne una in bianco e nero.

Poi c’è da dire che in questo momento è possibile fare delle video lezioni e inserire il video su una pagina online di una lezione di chitarra senza la necessità di farla scaricare sul proprio PC. Basterà farlo vedere con lo streaming!

E non è tutto. Gli sviluppatori dei malloppi che ho studiato io di sicuro non sarei mai riuscito a contattarli, mentre nel web puoi seguire una lezione e porre subito il tuo quesito se hai delle perplessità. Questo è pazzesco ed è molto comodo.

Di questi tempi, grazie al web, è possibile diventare chitarristi da casa propria come se l’insegnante sia li con te, in camera tua, e puoi oltretutto fargli ripetere le stesse lezioni anche 350 volte se non le capisci… e non si arrabbia!

Certo che avere un bravo maestro accanto a te che ti controlla è un valore aggiunto molto alto, ma c’è a chi piace arrangiarsi e lo fanno anche con grandi risultati. Le lezioni di chitarra online sono un bel modo per farlo.

Il problema è che hai bisogno di trovare il corso di chitarra con tutti gli aspetti positivi che abbiamo visto in precedenza. A differenza di altri paesi, qui da noi ne puoi trovare solo un paio di molto efficaci, quello più interessante sembra essere SuonareChitarra.com di David Carelse in questo momento, dove è possibile leggere le novità sul sito, oppure iscriversi a diversi corsi gratuiti, per poi incontrare quelli a pagamento se si pensa che si voglia continuare.

Il corso di chitarra per principianti è realmente interessante nei confronti della semplicità con la quale sono spiegate le cose e per la cura dell’aspetto multimediale e grafico delle lezioni.

Molte volte online troviamo siti con pessima grafica creati dodici anni prima che fanno fastidio solo a vederli, figuriamoci nel momento in cui dobbiamo leggere una lezione. Le lezioni di David Carelse invece sono molto ordinate e curate. Le immagini sono ad alta definizione e trovi anche dei video che non sono ad alta definizione, ma hai la possibilità di capire perfettamente quello che c’è da capire.

In conclusione sono sicuro che sia positivo che tu abbia la possibilità di imparare a suonare la chitarra tramite delle lezioni online.

Nessun commento:

Posta un commento